Alessandria: misure urgenti per la prevenzione della rabbia


venerdì 20 agosto 2010
    
A seguito della emanazione dell’Ordinanza Regionale dello scorso 3 giugno sulla prevenzione della rabbia silvestre, ad Alessandria i possessori di cani che intendono recarsi nelle zone recentemente colpite dal temuto virus (Friuli Venezia Giulia, Trantino e Veneto) devono necessariamente segnalarlo con almeno 30 giorni di anticipo agli uffici Asl, per l'opportuna certificazione antirabbica.
 
Per facilitare queste operazioni fino al 7 settembre è concessa una deroga ai termini previsti dalla legge per l'iscrizione obbligatoria all'anagrafe canina regionale, senza incorrere nella sanzione prevista di 76 euro.

Il Presidio Multizonale di Profilassi e Polizia Veterinaria Asl ha chiesto la collaborazione dei Comuni per informare in modo capillare tutti i proprietari ad identificare tutti i cani presenti sul territorio, anche quelli che finora non hanno ottemperato a tale obbligo.

2 commenti finora...

Re:Alessandria: misure urgenti per la prevenzione della rabbia

PER QUELLI BASTA IL PROZAC. PURTROPPO NON NE ABBIAMO SCORTE SUFFICIENTI.

da JK6 21/08/2010 10.08

Re:Alessandria: misure urgenti per la prevenzione della rabbia

MA L'ANTIRABBICA BISOGNA FARLA SOLO AI CANI O ANCHE AGLI ANTICACCIA VISTO CHE SONO COSI' IN SINTONIA? CHI MI SA RISPONDERE?

da CX21 20/08/2010 21.10