Anche cani e gatti hanno il proprio social network


lunedì 8 febbraio 2010
    
E' un altro aspetto forse un po' inquietante dei tempi moderni. Il noto social network Facebook, un'applicazione dallo straordinario successo che permette di mettere in contatto milioni di persone tra di loro e scovare amici e parenti ormai dimenticati, ora impazza anche per cani e gatti.
 
Ovviamente a procedere all'iscrizione dell'animale di casa, ignaro di tutto, sono i padroni che si divertono così ad immedesimarsi nel proprio fido amico, inserendo foto e mandando messaggi ad altri padroni. Sono già 800 mila i cani iscritti a Dogbook, molto meno i gatti, solo 175 mila gli iscritti Catbook, il fenomeno è un forte crescita soprattutto negli Stati Uniti, dove si stanno moltiplicando i network per animali.

L'iniziativa è stata messa in piedi dall'industria pubblicitaria che, sta raccogliendo i frutti della trovata. Pare infatti che cinofili e gattofili su questi network ricerchino prodotti e accessori per la cura del proprio animale.


4 commenti finora...

Re:Anche cani e gatti hanno il proprio social network

SOLO IL PADRONCINO/A DI UN ANIMALE PU0' CAPIRE I PROBLEMI, LE GIOIE E I DOLORI CHE SI VIVONO INSIEME AL PROPRIO ANIMALE. PERTANTO PERCHE' NO UN SOCIAL NETWORK DOVE OGNUNO PU0' RACCONTARE LE PROPRIE ESPERIENZE O PORRE I PROPRI QUESITI?

da GIUSI 17/02/2010 11.52

Re:Anche cani e gatti hanno il proprio social network

ma una bella visita psichiatrica a sta gente no????

da feis buk 16/02/2010 11.44

Re:Anche cani e gatti hanno il proprio social network

la gente non c'a proprio niente da fa...ma annate a lavora...pure il cane o il gatto se capirebbe direbbe al padrone ke è proprio stupido...

da umberto 09/02/2010 13.46

Re:Anche cani e gatti hanno il proprio social network

Che minchiata pazzesca...Mamma mia...Non è inquietante è una idea malata

da Asterione 08/02/2010 19.31