Cinghiali. Campionato Italiano Fidasc


martedì 15 dicembre 2020
    
 
 
 
La FIDASC, per l’anno 2021, indice il 21°Campionato Italiano con i cani da seguita in muta su cinghiale delle ctg. A e B ed l’8°Campionato Italiano con i cani da seguita in singolo su cinghiale delle ctg. A e B. Ai campionati possono prendere parte atleti maggiorenni, che risultino tesserati alla FIDASC per l’anno in corso presso qualsiasi società affiliata, con mute e singoli di segugi di qualunque razza, nazionale ed estera, iscritti o meno ai libri genealogici dell’ENCI, di età non superiore ai 10 anni compiuti il giorno della finale (MUTE e SINGOLI Ctg. “A”) e di un minimo di età di 18 mesi (SINGOLI ctg. “A” e “B”).
Vigono i regolamenti FIDASC edizione 2021(per la categoria A, per quanto non contemplato in quello FIDASC, vige il Regolamento ENCI).

CALENDARIO DELLE PROVE.
Categoria MUTE
-Categoria A–per soggetti iscrittial LOI o LIR. Eliminatorie interprovinciali (o settoriali) entro il 7marzo 2021. Eliminatorie interregionali (raggruppamenti Nord-Centro-Sud) entro l’ 11aprile 2021.
-Categoria B–per soggetti non iscritti. Eliminatorie interprovinciali (o settoriali) entro il 7marzo 2020. Eliminatorie interregionali (raggruppamenti Nord-Centro-Sud) entro il 25aprile 2020.
Alla prova finale della Categoria “A” partecipano le prime dodici mute qualificate nelle prove di semifinale (n. 3 dal raggruppamento nord, n. 6 da quello del centro, n. 2 da quello del sud e n. 1 dalla Sardegna). Alla prova finale della Categoria “B” partecipano le prime dodici mute qualificate nelle prove di semifinale (n. 2 dal raggruppamento nord, n. 6 da quello del centro, n. 3 da quello del sud e n. 1 dalla Sardegna). Nel caso di assenza diqualifiche provenienti dalla regione Sardegna, sia per la ctg.”A” che per quella della ctg. “B”, il raggruppamento sud (svolgimento in Calabria) può avvalersi di qualificare un ulteriore cane che abbia comunque ottenuto la qualifica minima richiesta. Nel caso il raggruppamento sud non abbia ulteriori cani qualificati in una o in entrambe le categorie “A”e/o “B”, verranno presi in considerazioni i cani di una o di entrambe le categorie “A” e/o “B” che abbiano ottenuto le qualifiche nelle eliminatorie interregionali dove si è registrata la maggior presenza di partecipanti.

CategoriaSINGOLI
-Categoria A–per soggetti iscritti al ROI o RSR. Eliminatorie interprovinciali(o settoriali) entroil 7marzo 2021. Eliminatorie interregionali (raggruppamenti Nord-Centro-Sud) entro il 25aprile 2021.
-Categoria B–per soggetti non iscritti. Eliminatorie interprovinciali (o settoriali) entro il 7marzo 2021. Eliminatorie interregionali (raggruppamenti Nord-Centro-Sud) entro il 25aprile 2020. Alla prova finale della Categoria “A”partecipano i primi quindici singoli qualificati nelle prove di semifinale (n.3 dal raggruppamento nord; n. 8 da quello del centro; n. 3 da quello del sud; n. 1 riservato ai concorrenti della regione Sardegna).Alla prova finale della Categoria “B” partecipano i primi quindici singoli qualificati nelle prove di semifinale (n. 3 dal raggruppamento nord; n. 8 da quello del centro; n. 3da quello del sud; n.1 ai concorrenti della regioneSardegna). Nel caso di assenza di qualifiche provenienti dalla regione Sardegna, sia per la ctg.”A” che per la ctg. “B”, il raggruppamento sud (svolgimento in Calabria) può avvalersi di qualificare un ulteriore cane che abbia comunque ottenuto la qualifica minima richiesta. Nel caso il raggruppamento sud non abbia ulteriori cani qualificati in una o in entrambe le categorie “A” e/o “B”, verranno presi in considerazionei cani di una o di entrambe le categorie “A” e/o “B” che abbiano ottenuto le qualifiche nelle eliminatorie interregionali dove si è registrata la maggior presenza di partecipanti.
Le iscrizioni dovranno avvenire entro il giorno precedente l’ inizio delle qualifiche provinciali, a partire dal 18 gennaio 2021, presso la Società FIDASC organizzatrice di competenza provinciale. Il sorteggio dei turni di prova sarà effettuato dalle Società FIDASC Organizzatrici la mattina di ogni giornata di gara.
Nel caso in cui a causa di improvvisa impossibilità organizzativa, per avversità atmosferiche o per eccezionali calamità naturali, sia annullata una prova di eliminatoria interprovinciale da parte della Società organizzatrice, la FIDASC autorizza i concorrenti a partecipare con classifica distinta ad una eliminatoria interprovinciale con svolgimento obbligatoriamente nella stessa regione oppure con svolgimento presso le stesse sedi settoriali del rispettivo raggruppamento interregionale.


3 commenti finora...

Re:Cinghiali. Campionato Italiano Fidasc

X addiooocore;vede nella mia zona eravamo la sezione Fidasc con più associati.ed organizzato anche un campionato regionale di tiro con oltre 285 tiratori;poi quando abbiamo visto che la Fidasc NON era quella che diceva di essere,ed era solo una questione di soldi che loro dovevano incassare;la abbiamo mandata a fare in C....noi le gare SENZA Fidasc,sono 10 anni che le facciamo ed organiziamo lo stesso,con un articolo di 4 pagine sul di Diana,!!!! Cordialmente

da Fucino Cane 17/12/2020 19.22

Re:Cinghiali. Campionato Italiano Fidasc

Caro Fucino, quando anche la Fidasc verrà estromessa dal Coni, allora sì che saranno guai. E dovremo ringraziare quelli come te, che per inconsapevoli egoismi hanno abbandonato la barca, convinti di avere un salvagente, che avete bucato senza rendervene conto.

da addiooocore... 16/12/2020 16.32

Re:Cinghiali. Campionato Italiano Fidasc

FIDASC,costola della Fidc.PER UN PUGNO DI TESSERE???

da Fucino Cane 15/12/2020 18.25