Campobasso: la critica di Durante (IDV) sulla gestione dei randagi


mercoledì 20 maggio 2009
    

Emergenza randagi a CampobassoMichele Durante, presidente del Boxer Club Italia Molisano, delegato Enci nonché candidato al consiglio comunale di Campobasso con l'Italia dei Valori, denuncia le politiche sbagliate dell'amministrazione uscente sulla gestione dei cani randagi.

Occorre sapere infatti che il comune ha organizzato negli scorsi giorni il trasferimento dei cani ospitati nella struttura cittadina ad un'altra di San Giovanni milanese, misura che secondo l'amministrazione si è resa necessaria per risolvere una situazione definita d'emergenza.

"Nell'autunno dell'anno 2000 -ha dichiarato Durante - ebbi l'occasione di confrontarmi pubblicamente, nel mio ruolo di presidente del Boxer Club Italia Molisano, con l'allora Sindaco di Campobasso Augusto Massa sulla realtà già molto grave del randagismo in città e sull'allora nuovo canile di S.Stefano. In questi 9 anni il Comune di Campobasso ha gestito molto male la situazione, aggravandola ulteriormente”.

Durante ha proposto un nuovo modello di gestione basato oltre che sul censimento generale dei cani tramite microchip e una convenione tra pubblico e privato per il controllo sanitario e la sterilizzazione, sull'organizzazione di squadre cinofile comunali per il controllo del territorio e l'apertura alle associazioni di volontariato e cinofile nella gestione delle emergenze.


0 commenti finora...