A Verona torna l'Enci Winner


giovedì 28 novembre 2019
    

 
 
 
Sono attesi ben 10 mila cani provenienti da tutto il mondo all'esposizione Enci Winner. Dal 13 al 15 dicembre Verona diventa la capitale internazionale della cinofilia con il più grande e atteso evento espositivo italiano. Nel quartiere fieristico scaligero, su una superficie di oltre 40 mila metri quadrati per tre giorni sfileranno cani di tutte le razze ma non solo. La grande novità dell'edizione 2019 è l'operazione interattiva Enci che promette l'inserimento di attività complementari legate al mondo del cane, orientate ad un pubblico molto più vasto. Come il Progetto Dog-Xperience - Doginit, che pone al centro gli aspetti etici che ormai sono parte inscindibile nel rapporto con i cani.

Ci sarà anche spazio per l'approfondimento di diversi temi importanti. Sono infatti organizzate le Dog-room, una sorta di convegni in campo che vedranno tra i protagonisti i binomi più autorevoli a raccontare dal vivo le incredibili esperienze delle unità cinofile delle Forze Armate. Cani da macerie, Cani da valanga, Cani antidroga, Cani antibracconaggio e numerosi altre attività rese nei servizi ai cittadini.

Non mancheranno poi le presentazioni di diversi libri a tema con i firmacopie dedicati da parte degli autori; così come i tour guidati realizzati in collaborazione con le guide cinofile qualificate che si svilupperanno in interessanti percorsi culturali attraverso una chiave di lettura innovativa.

Ma ancora laboratori didattico-funzionali nella Dog-zone per gli under 12 che avranno un'area tutta dedicata nel padiglione 11 con la prestigiosa casa editrice di Lupoguido, editore dell'anno per l'editoria per ragazzi.

 


0 commenti finora...