Coppa Italia per le razze da ferma continentali 2019


venerdì 13 settembre 2019
    

 
L'Enci pubblica il programma della XVIII edizione della Coppa Italia per le razze da ferma continentali, edizione 2019, organizzata dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Forlivese sui terreni di Pian di Spino (Fc) nei giorni 28/29 settembre 2019.
 
Una manifestazione riservata alle Associazioni di razza dei cani da ferma Continentali, italiani ed esteri, che   partecipano   con   una   squadra rappresentativa   della   relativa   razza. Ogni  associazione  di  razza  formerà  la  propria  rappresentativa  con  un  massimo  di  sei  cani. All’atto  dell’iscrizione, ciascuna Associazione comunicherà i nominativi deisei titolari e di una o due riserve. Ogni conduttore non potrà essere presente con più di tre soggetti in assoluto di cui non più di due della stessa razza.

La manifestazione si svolge in due giorni: come “prova di caccia” su tutta la selvaggina naturale con la prova di riporto dall’acqua profonda il primo giorno, nonché una valutazione morfologica con riferimento allo standard  di  razza  e  dei  regolamenti ENCI; nel secondo giorno è sempre prevista una “prova di caccia su tutta la selvaggina naturale con  brevetto di riporto a freddo, subito dopo l’eventuale punto nella seconda giornata.
 

 


0 commenti finora...