Gran Premio Fidc Macerata. Terza tappa


giovedì 27 giugno 2019
    

 
Si è giunti ormai a metà del circuito del Gran Premio Federcaccia Macerata, con la conclusione della 3^ Tappa, su Starne liberate senza Abbattimento, svoltasi nella ZAC Monte Cappella di Treia lo scorso weekend 22 e 23 giugno.

Meteo ed Habitat sono state le varianti cruciali che hanno caratterizzato questa fase del Gran Premio, cominciando con una condizione di instabilità meteo nella giornata di sabato, finendo con il ritorno del caldo afoso nella giornata di domenica, con alternarsi di momenti in cui il vento era presente ed altre in cui totalmente assente. Queste ultime varianti è risaputo che, in molte circostanze, indirettamente modulano le azioni dei cani da ferma, che utilizzano gli effluvi grazie all’aria presente in quell’attimo.

Impeccabile è stata la giuria composta dai profondi conoscitori della materia, Settimio Rossetti e Romualdo Grasselli ed estremamente professionale si è dimostrato lo staff organizzativo, guidato dall’irreffrenabile Sante Tartarelli, il veterano (nel settore cinofilia) Paolo Menichelli e tutti i loro collaboratori.

Al termine della prova si riscontra una piccola novità nella Classifica Parziale “Garisti Corretti al Frullo”, nuovi ingressi nella Classifica Parziale “Cacciatori”, mentre rimangono invariate le due rimanenti categorie.

Questi i risultati della tappa di Treia:

Categoria Garisti: 1° Classificato il Setter Inglese Boing, condotto da Stizza Nazzareno.

Categoria Cacciatori: 1° Classificato il Setter Inglese Black, condotto da Giorgio Salustri, seguito dal Pointer Inglese Buck, condotto da Annalisa Verdolini, dal Setter Inglese Illy di Michele Maccari ed il Kurzhaar Shira di Giancarlo Marchegiani.

Il nuovo appuntamento con le tappe del Gran Premio è previsto per il prossimo 29 e 30 Giugno, nell’Azienda Faunistico Venatoria di Serrapetrona, che ospiterà il prestigioso Memorial intitolato a Sergio Natalini, uomo che è rimasto nel cuore di molti appassionati, Cacciatori e Tiratori, il quale viene degnamente ricordato ed onorato da suo nipote Lorenzo Zamparini con il suo papà Giovanbattista e dal figlio del Grande Sergio, il Presidente della Sezione Comunale Fidc di Serrapetrona, Giovanni Natalini, proprio coloro i quali sono stati “contagiati”, dallo stesso Sergio, di questa viscerale e naturale Passione per la Caccia.
(Fidc Macerata)

1 commenti finora...

Re:Gran Premio Fidc Macerata. Terza tappa

Mi raccomando...

da Acqua fresca e ombra x i cagnolini 28/06/2019 19.59