Genesi di un beccacciaio


venerdì 8 febbraio 2019
    

Una passione, quella per la beccaccia, vissuta con il “compagno di caccia e di vita”. E' quanto ci descrive Giovanni Mastroianni nel suo racconto Io, Aston e la "nostra" prima coppiola, appena pubblicato su questo portale.
 
Un'azione di caccia di 28 anni fa, quando lui era un aspirante beccacciaio poco più che 20enne e dal suo cucciolone anche lui alle prime armi. Siamo nei “magici” boschi di Calabria, dove gli incontri con la regina del bosco all'epoca certo non mancavano. Buona lettura!

 


7 commenti finora...

Re:Genesi di un beccacciaio

C.r.,ma io ti chiamero' Che è, ripigliati!! Nemmeno spiritoso. Ne' capacissimo di capire.Meno schioppettate e più esercizi mentali.

da A casa 10/02/2019 20.15

Re:Genesi di un beccacciaio

A casa, allora siete veramente pochi,quando passo davanti al canile sono sempre "4 gatti" ...

da c.r. 10/02/2019 17.07

Re:Genesi di un beccacciaio

X c.r. Sai perché non incontri protettori degli animali nei boschi? Perché noi non andiamo x boschi a disturbare o,peggio,a spaventare o ad ammazzare gli animali. Li lasciamo vivere. E andiamo invece nei canili o per colonie feline a sostenerli,a farli adottare. Adesso ti è chiaro come agiamo?

da A casa 10/02/2019 8.17

Re:Genesi di un beccacciaio

jamesin evidentemente gli animalisti sono tutti sul blog perche per boschi e campagne con sole o pioggia ne avvessi mai visto uno.... ma uno...

da C.R. 09/02/2019 16.09

Re:Genesi di un beccacciaio

Io povero uccello che riesce a sfuggire alle fucilate con il cuore a mille,in preda al terrore perché sa che deve volare via ma non sa se può farcela. Ma il senso di sopravvivenza è forte e l'animale,da essere senziente,lotta. Scappa e prova l'angoscia più totale. Poi,spesso,arriva anche laorte. Bello,proprio bello. Costruttivo. Ma vergognatevi !!

da Mah 08/02/2019 22.24

Re:Genesi di un beccacciaio

La bellezza dei primi incontri, le prime padelle e i primi colpi a segno,ma la bellezza della REGINA è dei boschi della Sila si apprezzano ancor di più quando lei vive e riesce a sfuggire alle ns.fucilate e possiamo allenarci i nostri compagni

da Massimo Belsito, Montalto Uffugo cs 08/02/2019 21.48

Re:Genesi di un beccacciaio

Bel racconto. Bella storia. Bella stoffa di cacciatore. Soperiamo di leggere anche altre cose di lui. Sicuramente ne ha da raccontare.

da Roberto B. 08/02/2019 17.57