Riconoscimento internazionale per il Segugio Maremmano


mercoledì 17 ottobre 2018
    

 
"Dopo un lungo impegno di coordinamento tra ENCI – SIPS – Comitato Standard FCI, con circolare n. 65/2018 del 12 ottobre 2018 la Federazione Cinologica Internazionale ha comunicato il riconoscimento della razza Segugio Maremmano, nell’elenco delle razze riconosciute a livello provvisorio". Lo scrive in una nota il Presidente dell'Enci, Dino Muto.

"In questa fase - spiega - la razza può ambire ai seguenti titoli FCI (Campione dell’Esposizione Mondiale, Campione dell’Esposizione di Sezione – Europa, Asia e Pacifico, Americhe e Caraibi). La razza non può conseguire il CACIB (certificato di attitudine al campionato internazionale di bellezza) sino al suo riconoscimento a livello definitivo".

"Un sentito grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo ambito progetto. Ringrazio la Società Italiana Pro Segugio, gli uffici ENCI e gli Esperti Giudici coinvolti in tutte le fasi di realizzazione e stesura di questo lungo e impegnativo lavoro. Lo stesso impegno continuerà per il riconoscimento del Segugio dell’appennino, fascicolo all’attenzione del prossimo Comitato Standard FCI".

 


0 commenti finora...