Enci: La cinofilia venatoria a Campofelice 2018


venerdì 13 luglio 2018
    

 
 
Un altro importante successo internazionale per l'ENCI che a Campofelice ha organizzato tre giorni di festa per la cinofilia venatoria e le razze da ferma. Un evento tecnico ma anche sociale di grandissima rilevanza che quest'anno, per il primo anno, ha voluto coinvolgere anche i continentali per offrire loro la grande vetrina che Campofelice -la cui fama si è consolidata negli anni- rappresenta.

Prove di Eccellenza e Master sono state l'elemento tecnico che ha attratto nei tre giorni migliaia gli spettatori provenienti da tutta Europa, che hanno preso d'assalto l'enorme piana aquilana, che si sono assiepati davanti al palco al centro dell'ENCI Village, che hanno applaudito le prestazioni dei cani in campo. "Vedere tanta partecipazione è stato emozionante" ha commentato il Presidente Dino Muto, presente tutti e tre i giorni insieme agli altri membri del consiglio direttivo, agli uffici tecnici e alla segreteria. "Quel pubblico schierato lungo tutta la piana -ha sottolineato- quegli applausi scroscianti, sono la dimostrazione di una bellissima energia".

Giudici, allevatori, addestratori e semplici appassionati… non mancava proprio nessuno; Silvio Marelli -Vicepresidente dell'Enci e Presidente del Pointer club italiano e internazionale- è soddisfatto: "la cinofilia venatoria è un settore davvero coeso, dove la capacità di fare squadra fa la differenza".


0 commenti finora...