Fidc Viterbo: Corsi per cani da cinghiale


venerdì 25 maggio 2018
    

Cane limiereDue giornate-studio per aiutare le istituzioni a gestire al meglio la specie cinghiale. Sabato 26 e domenica 27 maggio, presso l'agriturismo "Il Tesoro" di Acquapendente, Federcaccia provinciale di Viterbo e il gruppo cinofilo viterbese dell'Enci organizzano i corsi di formazione per l'abilitazione dei conduttori e dei cani per la cosiddetta "girata", particolare tecnica di caccia al cinghiale che si svolge in battuta con l'aiuto di un solo cane.
 
Si tratta di una tecnica particolare, da utilizzarsi - come da regolamento regionale per il controllo della specie cinghiale - negli ambienti particolarmente sensibili dal punto di vista naturalistico, nelle zone di ripopolamento e cattura, nelle aree demaniali ecc.

La Federcaccia di Viterbo desidera ringraziare per la disponibilità la signora Rita Favero, proprietaria dell'agriturismo, e il tecnico faunistico Fiorante Serrani per la preziosa collaborazione, senza la quale non sarebbe stato possibile organizzare un tale evento formativo.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri 0761304160 e 0761824735.

Ufficio Stampa Federcaccia Lazio

1 commenti finora...

Re:Fidc Viterbo: Corsi per cani da cinghiale

Bello il Kopof nella foto, sarà bravo???

da Fucino Cane 25/05/2018 11.30