Sotto la bandiera della CCT tanta cinofilia nel weekend


lunedì 26 marzo 2018
    

 
 
La programmazione delle prove cinofile della Confederazione Cacciatori Toscani, va avanti a tutto vapore. Anche nello scorso fine settimana si sono svolte alcune importanti manifestazioni tutte partecipate e di ottima qualità organizzativa. Sui vari campi di gara, la CCT ha ottenuto un grande apprezzamento da parte dei concorrenti impegnati nelle varie discipline; tutti accomunati dalla volontà di incoraggiare e sostenere lo sforzo unitario sviluppato dalle associazioni confederate e dai vari comitati organizzatori per l’obbiettivo di una casa comune dei cacciatori. La cinofilia può e deve dare un contributo importante per un progetto più ampio e indispensabile per generare speranza e ruolo alla nostra grande passione per i cani e la caccia.

Veniamo ora ai fatti:

Sabato 24 Marzo si è svolta a Poggibonsi la prima Finale Regionale CCT per cani da seguita su lepre categorie singoli, coppie e mute che ha visto partecipare e gareggiare i migliori tre classificati per ciascuna categoria nelle precedenti prove di qualificazione.

La classifica:

Per i singoli: Pertici Luciano, De Luca Stefano e Rinocci Gabriele (Titolo non assegnato per mancanza di risultato utile) giudice di prova Sig. Rossi Osvaldo.

Per le coppie: I° Classificato Sergio Rossi, II° Classificato Ciarfella Ennio e III° Classificato Bronzini Giampiero

Giudice di prova Sig. Ledo Cappagli.

Per le mute: I° Classificato Fontanelli Emilio, II° Classificato Butini Vanessa e III° Classificato

Il tandem Grella- Civinelli

Un ringraziamento veramente sentito va a tutti i concorrenti e ai giudici per la loro grande disponibilità; un plauso particolare ai volontari e accompagnatori. Si ringrazia inoltre il nostro sponsor mangime Top Beeder che insieme a tutti ha contribuito alla riuscita della manifestazione.


Non solo lepre ma anche prove per cani da ferma…..

AREZZO: PRIMA GARA DI QUALIFICAZIONE AL CAMPIONATO REGIONALE CCT CANE – CACCIATORE SU QUAGLIE

Bella e partecipata, quanto fredda e ventosa la prima gara di qualificazione di Arezzo al Campionato Regionale CCT cane –cacciatore su quaglie. Tutto si è svolto nel migliore dei modi sotto l’occhio attento e vigile di Santino Poggini - padrone di casa all’interno delle AAC “Case del Prete” ad Indicatore (AR) - e degli infaticabili Giovanni Giusti e Federico Sinatti, che hanno curato nei minimi particolari segreteria ed organizzazione della manifestazione. Vincono la gara, con giudizio ineccepibile degli esperti giudici Marco Fabbri e Giovanni Fabbri: nella categoria inglesi, il cane “Macchia” – setter inglese condotto da Cappellini Marco; nella categoria Cerca il cane “Ultima” – Springer Spaniel condotto da Marini Saverio; nella categoria Continentali il cane “Wendy” - Epagneul Breton condotto da Contino Alessandro. Questi, insieme agli altri classificati (fino al quinto) di ogni categoria, accederanno di diritto alla finale regionale che si terrà il 3 giugno prossimo a Monsummano (PT). Durante la premiazione presentato il programma delle attività cinofile e sportive della CCT da parte del rappresentante della Confederazione che ha sottolineato come la cinofilia possa contribuire a raggiungere l’obbiettivo dell’unità del mondo venatorio. Apprezzato lo sforzo messo in campo dalla CCT da parte di tutti gli organizzatori, giudici e concorrenti che si sono messi tutti in posa volentieri per la foto finale di rito.

SIENA: PRIMA GARA CANE – CACCIATORE SU QUAGLIE LIBERATE, 1° TROFEO CITTA’ DI SIENA.

Domenica 25 marzo si è svolta presso il quagliodromo Tamara, Pian del Lago (Siena), la prima gara valevole per il Trofeo CCT Città di Siena. Oltre 50 soggetti partecipanti si sono alternati nella prova; le prossime date del Trofeo si terranno sempre al quagliodromo Tamara nei giorni domenica 15 aprile e mercoledì 25 aprile.

Non può mancare l’appuntamento per le razze da seguita sul Cinghiale..….

Lo scorso Sabato 24 e Domenica 25 marzo si è svolta la finale del “III° Memorial Enzo Zani” per cani da seguita su Cinghiale in singolo organizzato dalla Federcaccia e CCT di Siena.
Dopo un accurata selezione di oltre 40 soggetti i Giudici Federali Giovanni Cardinali e Luciano Razzanelli, hanno scelto 10 soggetti finalisti giudicati dai Giudici federali e dall’esperto Giudice ENCI Alberto Galdi.
I vincitori sono stati: il Griffon Vendeen “Belen” con un Eccellente di punti 161 di Fabio Romagnoli e Il Griffon Vendeen “Orazio” con punti 160 di Fabio Marrami.
La CCT di Siena rivolge un ringraziamento speciale ai tanti volontari delle squadre Garganella-Giubbe Rosse per l’impegno profuso per lo svolgimento della manifestazione.
Infine la grande sorpresa delle prove per le razze da Tana:


Sempre Domenica 25 marzo all’interno del Campo di gara di Montespertoli (Firenze) si è svolta la prova per Bassotti e Terrier con riconoscimento ENCI che ha registrato oltre 40 corse di cani da tana.

Il tutto sotto la regia qualificata del Giudice ENCI sig. Sandro Tatini.


0 commenti finora...