Anticipo addestramento cani a Benevento


mercoledì 31 agosto 2016
    

In data 30 agosto la Provincia di Benevento ha disposto l'anticipazione dell'attività di addestramento ed allenamento cani per la stagione venatoria 2016 - 2017 a partire dal 3 settembre 2016. Il calendario regionale infatti dispone che tale attività sia praticata nel periodo consentito per l'attività venatoria, lasciando alle Province la facoltà di autorizzare l'anticipo in aree circoscritte dopo aver accertato l'assenza di esemplari di fauna selvatica in fase di nidificazione o dipendenza dai genitori.
 
Dal tre settembre i cacciatori potranno allenare cani da ferma, da cerca e da seguita nei territori individuati (dove, si legge nella deliera, "non sono presenti specie nidificanti o dipendenti"), esclusi nei giorni di silenzio venatorio (martedì e venerdì) e nei giorni di preapertura, ovvero 1, 4, 7, 11 e 14 settembre. 


2 commenti finora...

Re:Anticipo addestramento cani a Benevento

Anche sull'uscita semplicemente in allenamento hanno ristretto!!! ma allenare su cosa poi? non ci sta niente, come anche quando si va a caccia non si trova più niente. Essere cacciatori oggi significa avere un bel fegato, grosso grosso.

da luigi 02/09/2016 8.30

Re:Anticipo addestramento cani a Benevento

eppure sembrava già aperto l'addestramento cani!!!

da bn1 31/08/2016 18.11