Cani da seguita su lepre: i campioni italiani FIdasc


venerdì 9 maggio 2014
    
Dal 16 al 19 aprile 2014 si è svolto il 14° Campionato Italiano di cani da seguita su lepre. Nelle giornate del 16 e 17 ci sono state le prime semifinali delle mute che avevano raggiunto il miglior punteggio nelle varie selezioni regionali avvenute nei mesi precedenti. Il giorno successivo hanno gareggiato le 17 miglior mute fra le quali sono emerse le 4 finaliste che hanno proseguito con la gara finale di sabato 19.

Questa ultima tornata ha visto la vittoria di Leonardo Stefanoni con la sua muta di Segugi Italiani a pelo raso con un punteggio di MB 151,20. Al secondo posto si è classificato Carlo Generotti con una muta di Segugi Italiani mentre sul terzo gradino del podio è salito Andrea Cataldi.

La manifestazione si è svolta in un clima di assoluta armonia sportiva ma co
n condizioni meteo molto bizzarre e un continuo alternarsi di pioggia e sole. Nei giorni di mercoledi e giovedi hanno giudicato Antonio Ghidelli, Pietro Cristofolini, Giuseppe Faravelli, Francesco Le Rose, Adriano Pataccini, Giovanni Incerti, Pietro Dalla Giovanna, Giorgio Bianchetti e Renato Pescatori. Il venerdì è stata la volta di William Landini, Luigi Fusarpoli, Elena Marcaletti e Gastone Zani. Infine il sabato il giudizio finale è toccato a Mario Villa, Andrea Paliotta e Gianni Turcatti. Durante la premiazione erano presenti oltre a concorrenti e giudici il Presidente Provinciale di Reggio Emilia Sonia Masini, l'Assessore provinciale alla caccia e pesca Alfredo Gennari, il Sindaco di Scandiano Alessio Manni, il Responsabile Nazionale Fidasc Demos Morellini, il Delegato Enci Giovanni Montanari e l'editore Elisa Lucibello della nuova rivista “Lepre, Cani e Caccia”. Un ringraziamento per l'ospitalità all'Hotel Boiardo e all'Azienda Agroturistica Venatoria S. Valentino e anche a tutti gli accompagnatori e organizzatori.
 

FIDASC


0 commenti finora...