Arci Caccia Csaa: i risultati delle prove per cani da seguita su lepre


venerdì 7 marzo 2014
    

Risultati di eccellenza e una buona partecipazione hanno caratterizzato le prove per cani da seguita su lepre, organizzate dall’Arci Caccia di Treviso con la collaborazione della locale Pro Segugio, che si sono tenute sabato 1 e domenica 2 marzo nei colli del prosecco DOCG. Le prove erano valide per l’accesso alle semifinali della Coppa Campioni Arci Caccia e per proclamare il campione trevigiano. Accanto a tanti appassionati cinofili hanno presentato i loro cani, nelle categorie singolo, coppie mute, anche conduttori, allevatori e proprietari che con la loro attività sono impegnati nella selezione delle razze da seguita italiane ed estere.  I punteggi ravvicinati nelle varie batterie attesta la qualità dei segugi iscritti anche se forte del Cac ha impressionato la coppia (Lilli e Ronda) presentata da Franco Canil.

Il patrocinio alla manifestazione è arrivato da tutti i comuni dei Colli del Prosecco, dalla Provincia e dalla Regione Veneto.

Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, trevigiano doc, ha inviato una lettera al Presidente Provinciale dell'ARCI Caccia Ferruccio Carnielli salutando l'iniziativa e giustificandosi per l'assenza.

Durante la premiazione, dopo un lauto pasto, prassi irrinunciabile di ogni gara che si rispetti, si sono susseguiti alcuni interventi delle autorità presenti.

Il primo "a rompere il ghiaccio" è stato il Sindaco di San Pietro di Feletto, Loris Dalto, che ha insistito nel mettere al centro il valore fondamentale di iniziative come quella organizzata dall’Arci Caccia perchè valorizzano la peculiarità del territorio.

Il successivo intervento è stato quello del Presidente Nazionale della Pro- Segugio Vincenzo Ferrara che ha inistito sull’importanza della cinofilia e sulla bellezza della gara, in un territorio straordinario, facendo memoria ai presenti delle prossime scadenze nazionali.

L'intervento del Presidente Regionale Veneto ARCI Caccia Giuliano Ezzelini Storti ha messo in rilievo l'importanza dell'iniziativa e ha ringraziato il Presidente Provinciale di Treviso Carnielli per la costanza e l'amore che ha messo ancora una volta in campo al fine della migliore riuscita della gara; ha annunciato che al Direttivo Regionale prossimo proporrà l'indizione, per la prossima annata, di un campionato Regionale ARCI Caccia cani da seguita su lepre da collegare e far concludere con la prova di Treviso; ha poi fatto un breve cenno al nuovo Piano Faunistico Regionale che, nonostante la proroga del vecchio, procede spedito e verso l'accettazione di tutte le modifiche proposte da ARCI Caccia assieme alle altre associazioni aderenti al CRAVN.

Presente alla prova come giudice, ha voluto poi portare un saluto anche Demos Morellini, responsabile nazionale ARCI Caccia prove cani da seguita su lepre. Ha invitato l’Arci caccia del veneto ad aprire una riflessione sulla questione della cinofilia e sull'addestramento dei cani.

A chiudere gli interventi, con un breve saluto di ringraziamento agli organizzatori e ai partecipanti, ci ha pensato Fabrizio Salvador, presidente provinciale di Treviso Pro- Segugio.

Una giornata, anche se piovosa, che ha dato i suoi frutti in partecipazione, in socialità e convivialità oltre ad offrire del sano antagonismo: i tratti indispensabili del cacciatore del nuovo millennio e che ha fatto propri l'ARCI Caccia del Veneto.

 

I risultati della prova sono i seguenti:
 

BATTERIA  4 CLASSE SINGOLO      TARZO 01 MARZO 2014
giudice  GIUDICE   FERRARA  VINCENZO

SINGOLO
NESSUNA QUALIFICA
BATTERIA 1  COPPIE ISCRITTE
GIUDICE  INCERTI GIOVANNI
CANIL FRANCO                     LILLI -      RONDA CAC 184 PUNTI  179     ECC
FIORENZATO LUIGINO        TIMBA E LILLI  150     MOLTO BUONO

BATTERIA 2 COPPIE ISCRITTE

GIUDICE   SELVATICI  TIZIANO
SALVADOR FABRIZIO
GERLIN GINO

BATTERIA 3 COPPIE ISCRITTE

GIUDICE  MORELLINI DEMOS
MOCELLIN ARMANDO         BUCK – MOREGLIA 175
SCHIRATO ANDREA              LAMPO . BILLA 167
GERLIN GINO                        BANDERA – LEDY 163

BATTERIA 1  COPPIE ISCRITTE

MAREMMI GIANPAOLO
SALVADOR   BALDO FIONA 159.5 MOLTO BUONO
CELEGATO RASTI GINA 154  MOLTO BUONO

BATTERIA 6 COPPIE ISCRITTE

MORELLINI DEMOS
LICINI ALDIVO LOLA CIKO 165.5 1 ECC

BATTERIA 2 MUTE ISCRITTE  TARZO   02.MARZO 2014

Giudice SELVATICI TIZIANO      

MUTE

MOCELLIN ARMANDO BUK- MORELLA- LOLA- KIKA 1°  M.B.   156,7
PICCIOL GIOVANNI BRIGHELLA-ROL-FIUME- LAMPO                   2° M.B. 154
BINCOLETTO FLAVIO  ALAN-AXEL- INDIO- SORBA  3° M.B. 150,07

BATTERIA 3 MUTE ISCRITTE

Giudice FERRARA VINCENZO
GIORGIO VALENTINO  DUCA- DESY-KIRA-DIVA  1°M.B.  158
GERLIN GINO   LEDA BANDERA STELLA MANU  2°  M.B. 124.5
 
BATTERIA 4 MUTE ISCRITTE

Giudice VIRGILI  FRANCO
NESSUN CLASSIFICATO
BATTERIA 5 MUTE ISCRITTE
Giudice INCERTI GIOVANNI
BOCCATI BRUNO   VOLGA- PERLA- IRMA- MERY –MARY         1°M.B. 157
MARCON LUCA    ROL- MAGO- KELLI- HOLLI   2°B. 142,25
 


0 commenti finora...