Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...


lunedì 21 gennaio 2013
    
Riceviamo e pubblichiamo:


A tutti gli Enti, Federazioni ed Associazioni confederate, con preghiera di diffusione ai loro iscritti;
a ConfASI, CGIL, CISL, UIL, UGL., ACLI, CONFSAL, CISAL, COBAS, con preghiera di diffusione ai loro iscritti;
a Confindustria, CNA, Confesercenti, ASCOM, AISAD, con preghiera di diffusione ai loro iscritti;
a Confagricoltura, Coldiretti, CIA, Copagri, AIA, ACR, CRCA, con preghiera di diffusione ai loro iscritti;
a Federcaccia, Arcicaccia, Liberacaccia, Enalcaccia, CONFAVI, ANUU, ANPAM, CPA, CPAD, CST, EPS, FIPS, Federpesca, con preghiera di diffusione ai loro iscritti;
a ENCI, Prosegugio, Associazione Segugi e segugisti, ANFI, FOI, con preghiera di diffusione ai loro iscritti;

a SIVeLP, SIVeMP, ANMVI, ASSOVET, Pro Test Italia, con preghiera di diffusione ai lo! ro iscritti;
a Federconsumatori, Confconsumatori, CODACONS, Altroconsumo, UNC, ADOC, ACU, con preghiera di diffusione ai loro iscritti;
agli organi di stampa, con preghiera di diffusione.

Ci avviciniamo inesorabilmente a nuove elezioni politiche e noi di FederFauna, che ci onoriamo di dare il nostro contributo alla difesa dei Lavoratori e dei Comparti connessi agli animali, anziche' considerare le promesse dei candidati, essendo molti di essi gia' presenti in Parlamento nella passata Legislatura, ci siamo presi la briga di analizzare cosa avessero effettivamente fatto per il nostro mondo e per decine di milioni di italiani che si vestono, si nutrono o beneficiano nei modi piu' disparati delle nostre attivita' e dei prodotti di origine animale.

Non volendo sostenere la campagna elettorale di nessuno, ci siamo limitati a comporre un elenco di Deputati e Senatori di destra, di sinistra e di centro che, alla faccia dei richiami alla necessita' di salva! re l'economia, l'occupazione, il "made in Italy" e le nostre radici culturali, per "sensibilità animalista", vera o fasulla non sta a noi giudicarlo, hanno avanzato o sostenuto proposte e posizioni contro attivita' portanti della nostra economia, dell’occupazione, del "made in Italy", della nostra cultura.

Un promemoria che, speriamo, possa essere utile a tutti quando andranno a votare.

Vai all'elenco.

24 commenti finora...

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Ma scusate, dove starebbe il problema di questa lista? I nomi in essa contenuti sono corredati degli appoggi e delle iniziative parlamentari anticaccia oppure a vario titolo proanimalisti portati avanti dai deputati e senatori eletti nell'ultima legislatura sotto il tal simbolo e nel tal collegio. Se uno la vuole usare alle urne, basta solo che, leggendo nei manifesti affissi uno di quei nomi nei primi quattro posti della lista elettorale, voti un'altra lista dove tali nomi non compaiono. Se uno non la vuole usare, vota il simbolo di lista indipendentemente dai primi nomi presenti nella lista elettorale. Tenendo conto che, generalmente, un candidato eletto già in un collegio tenderà a farsi ricandidare nello stesso collegio. La Brambilla, per esempio, si ripresenta in Emilia Romagna a questa tornata elettorale, così come nel medesimo collegio si era presentata nella tornata scorsa. Se non si vuole dare il voto alla Brambilla (che è prima di lista) si vota per un'altra lista, se si vuole comunque e ad ogni costo sostenere il pdl si vota il simbolo sapendo che il proprio voto andrà, con tutta probabilità, a vantaggio della Brambilla. Non vedo che cosa c'entri l'orientamento politico di Zaratin o Filippi o delle rispettive associazioni/sindacati.

da Inforziato 23/01/2013 10.32

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Leggo e posto questa requisitoria a favore della Caretta a firma di Baghy, in risposta a uno che contestava la scelta: "E tu credi che nessuno ci abbia pensato? Un conto sarebbe stato andare a votazioni con le preferenze e un’altro andarci con il porcellum, hai dato un’occhiata ai sondaggi? Giannino fino ad ieri era quotato allo 08%, me lo dici cosa poteva contare quando se si ci presenta da soli e non in coalizione si deve superare lo sbarramento del 4% per entrare in parlamento? E se poi dovesse anche farcela a chi si affiancherebbe, a centro destra, a centro sinistra o dove, Magari fare un po di conti prima di trarre conclusioni non sarebbe male. Ma tu credi noi siamo felici di allearci con il berlusca? Se così fosse mi spieghi del perchè siamo usciti dal Pdl? bastava restarci dentro, tanto le vostre critiche non sarebbero cambiate lo stesso." Baghy, non ho capito: chi è uscito dal PDL? Berlato? S'è iscritto al gruppo nmisto al parlamento europeo? Ha lasciato il coordinamento PDL a Vicenza? Diccelo. Sarebbe una notizia clamorosa, seppur in peccaminoso ritardo.

da Tartaruga veneta 22/01/2013 17.07

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Non c'è che dire. La Brambilla, che ancora tiene per le palle il nano, è ancora molto potente. Sfruttando le sue arti e l'appoggio del capo, ha accesso al Corriere della Sera (dicono che si lavora un vicedirettore), al TG2, a Striscia la Notizia (che è notoriamente al soldo di Arcore)e via e via e via....

da Roberto B. 22/01/2013 15.39

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Premio un bosco per Kioto alla Brambilla proprio ora ,un riconoscimento internazionale per il suo impegno a favore degli animali.....siamo messi bene!

da Voto anch 'io ,ma chi? 22/01/2013 13.57

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Grande federfauna:ha redatto la lista bell'e pronta da divulgare fra gli animalisti! Grazie ancora, massimone.

da Alessandra 22/01/2013 12.28

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

A maggior ragione, in virtù di quanto leggo, voterò "FORZA NUOVA", almeno si batte per la difesa delle nostre origini e delle tradizioni !! Sicuramente non ha obbietivi pubblicitari a spese di caccia e cacciatori e concentra il suo programma su gran parte dei problemi che affliggono e offendono la dignità del popolo italiano.

da Gimessin 22/01/2013 11.23

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Ci volete dire che la dove non c’è un candidato iscritto nella vostra lista posso anche votare per il primo in classifica o per il secondo e così via fino a quelli non menzionati e di nuova nomina e sto con il cxxxo coperto? Questa la chiamate informazione specialmente come vi ha fatto notare qualcuno prima di me essere una lista di nomi e di partiti estremamente carente? Questo comunicato non è informazione è solo e soltanto gossip . Io come l’amico che ha scritto poco sopra, sospetto che dietro al sindacato ci sia qualcuno che manovra i fili di certi partiti volutamente non menzionati.

da Attento a questi due 22/01/2013 10.58

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Ho appena letto della presenza della brambilla nelle liste(sicure) del PDL alla camera.Preferisco non commentare anche se avrei tante cose da dire,spero soltanto che la sua presenza possa servire a dissolvere chi ancora la tiene stretta stretta e per l'eternità.

da vince50 22/01/2013 9.45

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Le idee di Federfauna sono sempre tra le migliori che si possano produrre. Ritengo questo documento fondamentale, ragionato, preciso ed utilissimo per gli uomini e le donne di buona fede e volontà. Il documento non dice chi votare sulla base delle solite promesse elettorali e si basa su dati di fatto, su leggi o proposte realmente sottoscritte da quei nominativi. Molti di loro non sono stati ricandidati, per gli altri ci sapremo regolare. L’efficacia del documento è la sua spedizione all’elenco in indirizzo. Sono milioni di italiani colpiti da quelle leggi. Ebbene…avevano detto che il nostro popolo è un popolo animalista, attento in particolare al benessere dei cagnolini, ne avevano fatto una questione di civiltà, pensavano di avere gli italiani dalla loro parte...ora vedremo! I miei complimenti a Massimiliano che ho sentito ieri sera in diretta radio proprio su questo argomento.

da massimo zaratin 22/01/2013 8.48

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Ritengo che una lista come questa, anche se certamente non consentirà di stabilire quale sia il partito più o meno amico dei cacciatori, possa servire per decidere se votare o meno una lista in una data circoscrizione a seconda se contenga o meno certi nomi…

da Massimiliano Filippi 21/01/2013 21.39

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Frattini sta'con la lista Monti ,Cazzola se non ricordo male pure,.Non c e'un partito che sia per noi affidabile.E' veramente un bel problema andare a votare.....

da Voto anch'io 21/01/2013 21.16

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

ma non si faceva prima a citare chi è favorevole alla nostra attività?

da lappolo58 21/01/2013 21.13

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

no al pdl occhio alla rossa, no a ventola occhio e un ecologista , attenti a bersani e 5 stelle referendum in piemonte ricordate? FORSE meglio astenersi no

da lupo 60 21/01/2013 20.53

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Grazie di esistere Federfauna, Massimiliano Filippi e collaboratori!! Ce ne fossero!!!

da Ezio 21/01/2013 20.12

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Un titolo alquanto carente e un finale che tutto è, tranne che un promemoria a cui attenersi e farne tesoro. Passi anche per le nuove sigle politiche con all’interno aimè vecchie facce e vecchie politiche, ma gente del SEL, FLI vecchi navigatori della politica, non vedo proprio perché non sono state inserite nella lista nera quando tutti i cacciatori che frequentano i portali di caccia ne conoscono le gesta e il loro “amore” per i cacciatori. Forse i comunicati congiunti in alcune circostanze, magari come questa dove i protagonisti li conosciamo fin troppo bene e son già stadi schedati da tempo e in caldo per la prossima tornata elettorale, bisognerebbe farli disgiunti non crede? Per i cacciatori l’elenco dei partiti e dei politici anticaccia dovrebbe essere al completo , ma credo che lo dovrebbe essere anche per le altre categorie da Voi rappresentate perché mi sembra di aver letto che le persone interessate a vario titolo sugli animali non se la passino meglio di noi cacciatori. In conclusione quello che volevo evidenziare è la carenza del Vostro comunicato e a che pro questo sia stato emanato e quale beneficio possa portare non mi riesce focalizzare. Cordialit�

da Estero arrivo 21/01/2013 19.56

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Sig. Massimiliano Filippi se lo dice Lei che FederFauna non è una Onlus, non ho motivo di dubitarne e Le chiedo scusa. Forse mi sono confuso con qualche altra sigla ambientalista che dice essere dalla parte dei cacciatori. Chiedo scusa di nuovo ma sa, con tutte le sigle che per un verso a per l’atro parlano di fauna di caccia non è poi cosi difficile commettere degli errori. In quanto alle tessere intendevo tessere associative e non già tessere di appartenenza venatoria anche se come dice Lei i cacciatori sono anche agricoltori, operai , liberi professionisti ecc…ecc.. e da buoni italiani un fava due piccioni per chi versa e per chi incassa. Ma non è questo il punto, piuttosto sono andato oltre al titolo e la conclusione del post. (Se li conosci…… Un promemoria che, speriamo, possa essere utile a tutti quando andranno a votare. Segue

da Estero arrivo 21/01/2013 19.54

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Grande Federfauna, non è che il prossimo anno fate anche una sezione dedicata ai cacciatori che cosi mi iscrivo con voi!

da Marco 21/01/2013 19.09

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Caro Estero arrivo, se tu avessi letto il documento ti saresti accorto che si riferisce alla legislatura passata, non a quella futura, e che associa i parlamentari alla lista di elezione, quindi è ovvio che non ci siano né Sel, né Fli, né altri gruppi nati nel corso della legislatura o addirittura dopo. Per quanto riguarda tessere dei cacciatori e 5x1000, ti faccio presente che Federfauna è un Sindacato, non un’Associazione venatoria e tanto meno una Onlus, quindi può tesserare i cacciatori non in quanto tali, ma solo come agricoltori, commercianti, operai, ecc. e non può essere destinataria di 5x1000. Chiarezza fatta?

da Massimiliano Filippi 21/01/2013 18.21

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Se i Dirigenti delle nostre Associazioni venatorie somigliavano minimamente ai DIRIGENTI FederFauna, non avremmo subito così volgari considerazioni!

da Bartoccini Mario 21/01/2013 18.05

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

5x1000 sono talmente inca@@to che non riesco più nemmeno a scrivere correttamente

da Estrero arrivo 21/01/2013 17.44

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Scusate volevo dire FederFauna e non fare futuro quelli già sono schierati anticaccia. E' FederFauna che deve fare chiarezza se vuole tessere e 5 x 5000 dai cacciatori

da Estrero arrivo 21/01/2013 17.41

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Iniziativa efficace di Federfauna: leggete e divulgate!

da Emanuele Castelli 21/01/2013 17.09

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Certo che di tutti questi 128 parlamentari, i nomi noti saranno una decina...tutti gli altri chi li ha mai sentiti nominare? Il che spiega perché non s'è voluta fare la legge elettorale con le preferenze...perché altrimenti questi signor nessuno avrebbero dovuto andare a lavorare...

da Inforziato 21/01/2013 17.02

Re:Elezioni politiche, FederFauna: Se li conosci...

Ma cero e come no, solo che l’elenco che avete pubblicato è stilato sul modello italiota dove si sottolinea e si evince che i maggiori detrattori alla nostra filosofia e scelta di vita del tutto legale tra le altre cose, (78) sono del PDL e (4) della Lega Nord coalizzata. Totale = 82 esseri da disfarsene politicamente. Poi si passa al secondo arrivato, PD con 37 altri “ amanti” dei cacciatori, ma italiota sia tale l’elenco, da “dimenticarsi” il SEL, coalizzato sin dalla prime battute con il PD. SEL non certo a favore dei cacciatori e quanti e quali siano, guarda caso non ci è stato comunicato. Ma il PD come è notori, non si limita ad accontentarsi del SEL ne cercherà altri a cui accoppiarsi, e li, sorgono grandi e gravi dubbi per i cacciatori, molto meno per i politiclustrascarpeacciatori.(c di cacciatori tolta volutamente). Sarà un caso poi che nella coalizione dei centristi “Casinisti” o Casiniani? Boo!!! comunque quelli, si menzioni SVP anziché l’unione già consolidata col FIL dove abbondano anche lì altri nostri “amici” e con l’occasione, sarebbe interessante conoscere le posizioni verso il mondo della caccia anche dei mondinzemolini tutti coalizzati. In quanto a IDV nemmeno sprecare tempo in chiacchiere quando c’è uno Zanoni che ci/vi fa pelo e contropelo. Saranno di parte? di una certa parte politica si intende, magari di quella che non menzionano questi di FareFuturo? Ma!!! staremo a vedere anzi a leggere e valutarne le mosse future. Sa il 5 x 1000 è vero non costa nulla a chi li devolve, ma ci sono anche tanti bambini che si muoiono di fame nel mondo, ed anche molta troppa gente ITALIANA in gravissima difficoltà. Meglio darli a loro che a qualche politicante sotto mentite spoglie.

da Estrero arrivo 21/01/2013 17.02