Fidc Terni: Il Trofeo Francucci va al Kurzhaar Bruno di Crescenzi


lunedì 13 agosto 2012
    
Riceviamo e pubblichiamo:

Si è concluso sabato 4 agosto, con la terza prova per cani da ferma su starne appositamente liberate, il percorso - organizzato dalle sezioni Federcaccia della Valnerina Ternana - per l'assegnazione del primo trofeo “Elio Francucci”. A prevalere su tutti, al termine delle tre prove, è stato lo splendido kurzhaar (bracco tedesco a pelo corto) Bruno, del viterbese Amleto Crescenzi.

Le tre prove, che si sono svolte in altrettante zone addestramento cani temporanee nei territori montani dei Comuni di Arrone, Polino e Ferentillo, hanno avuto lo scopo principale di ripopolare quelle zone particolarmente vocate ed il risultato è stato estremamente positivo. Infatti, circa 200 cani hanno preso parte alla manifestazione, rendendo possibile – di conseguenza – l’immissione di altrettante starne sul territorio.

Le sezioni Federcaccia della Valnerina Ternana ringraziano tutti i cacciatori, soci e non, che  hanno partecipato con la consapevolezza di dare un contributo al ripopolamento del territorio, e gli sponsor che hanno consentito di premiare numerosi partecipanti.

Un ringraziamento particolare va al gruppo di giovani federcacciatori che, coadiuvati dal vicepresidente provinciale di Terni Mauro Bacaro, hanno costruito e gestito questo percorso e stanno proseguendo il loro impegno quotidiano nel controllo e mantenimento della fauna immessa, convinti che la gestione del territorio competa principalmente a chi ne fruisce, e che non possa più essere delegata ad altri.

Terni, 11 agosto 2012
Ufficio Stampa Federcaccia Umbra – per la sezione provinciale di Terni


0 commenti finora...