Convegno a Benevento "Adotta una beccaccia"


mercoledì 25 gennaio 2012
    
La Provincia di Benevento e l'Ambito territoriale di caccia Benevento organizzano per il prossimo 4 febbraio il convegno Adotta una beccaccia - Viaggi di ricerca nei misteri della migrazione, nel corso del quale saranno illustrate la tecnologia satellitare per lo studio della migrazione e definizione delle direttrici migratorie all'interno degli areali di riproduzione della beccaccia.

A introdurre l'argomento sarà il giornalista Luigi La Monaca, che modererà gli interventi di Antonio Ricciardi, presidente dell'Atc Benevento, Gianluca Aceto, Assessore Provinciale alla caccia e di Alessandro Tedeschi, collaboratore dell'Ufficio Avifauna Migratoria FIdC, Presidente Associazione Amici di Scolopax e Responsabile Progetto Beccaccia. L'appuntamento è alle ore 16 presso la Sala Congressi Musa c.da Piano e Cappelle, Benevento.
 


16 commenti finora...

Re:Convegno a Benevento "Adotta una beccaccia"

Dici bene Ezio, dici bene...ma lo stare con la gente e in mezzo la natura con cognizione di causa è lo sparti acque che separa oggi giorno la "cività rurale" fatta secondo loro di stolti selvaggi da il "metropolitano pensiero" incapace di conoscere il vicino di casa...a scapito del cagnolino vestito sul divano...messo li a soffrire per proprio diletto... Grazie per il tu accordato...ma sai com'è se parti dal lei non si sbaglia mai (almeno cosi mi insegno il nonno...stolto e con gli scarponi sporchi di fango)..arrivare al tu diventa per entrambi più piacevole.

da Diego 27/01/2012 13.54

Re:Convegno a Benevento "Adotta una beccaccia"

Ciao Diego. Tra cacciatori ci si da del tu. La caccia elimina ogni tipo di "barriera" tra gli umani, che in genere sono oberati da ridicole e varie masturbazioni mentali. Comunque, prova a fare un esperimento, frequenta qualche blog animalista e constaterai di persona come ti risponderanno alle tue pacate e giuste riflessioni. Io sono anni che ci provo ma ormai ho capito che è un'operazione inutile. Più che altro i nostri commenti servono agli eventuali frequentatori neutrali per avere un punto di vista diverso, perchè altrimenti i seguaco della religione fondamentalista animalista se la cantano e se la suonano sempre da soli.

da Ezio 27/01/2012 8.53

Re:Convegno a Benevento "Adotta una beccaccia"

Ci sarebbe da adottare un fringuello! Qualcuno che si rende disponibile?

da ZERO ASSOLUTO 26/01/2012 19.45

Re:Convegno a Benevento "Adotta una beccaccia"

SIGNORI DELL'ATC BENEVENTO..... DEDICATEVI AD ALTRO SALVAGUARDATE IL TERRITORIO INCREMENTATE I RIPOPOLAMENTI FATTI CON SERIETA' SENZA AFFIDARLI AGLI AMICI DEGLIA AMICI CHE ALTRO NON SONO CHE BRACCONIERI, INTENSIFICATE I CONTROLLI CONTRO BRACCONIERI E PSEUDOCACCIATORI, INTENSIFICATE I CONTROLLI CONTRO LA POSTA INFAME CHE OGNI ANNO MIETE MIGLIAIA DI REGINE.......LASCIATE STARE QUESTE BUFFONATE CHE MENO SI CONOSCE DELLA NOSTRA AMATA REGINA E MEGLIO E' COSì FORSE LA CONSERVEREMO PIù FACILMENTE

da SANNITA DOC 26/01/2012 15.05

Re:Convegno a Benevento "Adotta una beccaccia"

Salve Ezio e la ringrazio per le belle parole. Vede il rispondere comunque in toni garbati a ogni tipo di provocazione è la cosa che ci deve distinguere da chi le cose le fa per passione rispetto a chi le fa per sentito dire o partito preso.... E poi le confesso che parlare a molti di noi...me compreso...non riesce nemmeno tanto bene visto che siamo più occupati a fare che a dire.... Ora abbandono la discussione e vado a lavorare...e stasera dopo il lavoro a cercare il posto giusto per fare la cattura questa primavera per la prima beccaccia monitorata lombarda...sperando che sia la prima di un bel gruppetto e che ci dia le tanto attese e inconfutabili risposte...a cui nessuno potrà obbiettare....nemmeno l'ispra.... P.S. forza Alessandro...la via è quella giusta.

da Diego 26/01/2012 14.35

Re:Convegno a Benevento "Adotta una beccaccia"

Sig. Jamesin, mi stupisco di lei che è un così attento osservatore!!! Ma secondo lei vendicatore può essere un cacciatore????!!! E, mi creda, la religione fondamentalista animalista è impermeabile a qualsiasi forma di dialogo. Ovviamente, esendo ciò che è!!

da Ezio 26/01/2012 14.12

Re:Convegno a Benevento "Adotta una beccaccia"

Ma sig. Ezio le sembra perdita di tempo istruire i cacciatori ? X il sig. Vendicatore : vorrei far presente al sig. Vendicatore che a questo punto non si capisce se è cacciatore o meno, che se non fosse stato per l'impegno dei cacciatori di adottare con passione fagiani, starne, lepri etc. etc. si sarebbero estinti già da parecchi anni. Cordialità

da jamesin 26/01/2012 12.22

Re:Convegno a Benevento "Adotta una beccaccia"

Diego, tu sei perosona veramente speciale, ancor meglio di Fiore, se perdi tempo a dar spiegazioni a chi riesce a scrivere certe cose.

da Ezio 26/01/2012 10.49

Re:Convegno a Benevento "Adotta una beccaccia"

Vede sig. Vendicatore....o le fanno i cacciatori...o non le fa nessuno queste cose. Al resto del mondo, specie animalista e ambientalista interessa molto di più adottare un cane randagio visto che porta mooolti moolti soldini... Sa com'è ci sono animali di serie A e di serie B....e quelli B sono molto più carini e simpatici perche sintomo di BANCONOTE. Mi spiace ma è solo il cacciatore che può aver cura degli animali....e visto che siamo in tema ....come il contadino con le sue verdure...e' vero si che le raccoglie ma dopo aver seguito e accudito per mesi....

da diego 26/01/2012 9.03

Re:Convegno a Benevento "Adotta una beccaccia"

Gran bell'accostamento quello del vendicatore. Chissà che ne pensa Guido Fanti che pare un esperto in ....neuroni. Certo che l'umanità è proprio varia.

da Ezio 25/01/2012 21.49

Re:Convegno a Benevento "Adotta una beccaccia"

auspico che al convegno emergano delle tirate di orecchie a quegli pseudocacciatori che si recano all' estero a fare stragi.. ( morti di fame!!

da attilio 25/01/2012 19.14

Re:Convegno a Benevento "Adotta una beccaccia"

Dai su Guido Fanti!!! Un pochetto di senso dell'umorismo serve a dare un senso a questa vita troppo breve e piena di imprevisti, non sempre positivi purtroppo...... Mi rendo conto che stiamo attraversando un brutto periodo, però......... X il Sig. Jamesin: Beh si...in effetti....qualcuna l'ho vista volare e qualcuna ho già avuto il piacere e l'onore di condividerla al desco con gli amici. Tenga presente che da metà ottobre mi dedico solo più a sua mestà e nei luoghi ove la caccio se non trovo "lei" non trovo nient'altro. Anzi, no, dico una bugia...caprioli e cinghiali a gò gò ma quelli non fanno per me ed i miei setter.

da Ezio 25/01/2012 16.48

Re:Convegno a Benevento "Adotta una beccaccia"

Signor Ezio forse vuole dire che ne ha viste parecchie volare.... Occhi pieni e mani vuote e già qualcosa. Quante ne ha messe nel piatto ? Cordialit�

da jamesin 25/01/2012 13.51

Re:Convegno a Benevento "Adotta una beccaccia"

"Quest'anno ne ho adottate parecchie....".... PROVA AD ADOTTARE QUALCHE NEURONE IMBECILLE.

da Guido Fanti 25/01/2012 13.46

Re:Convegno a Benevento "Adotta una beccaccia"

Quest'anno ne ho adottate parecchie....

da Ezio 25/01/2012 13.25

Re:Convegno a Benevento "Adotta una beccaccia"

Spero che non se ne parli solamente,che al più presto si possano vedere i risultati di questa tecnologia satellitare. La sola tecnica sulla migrazione che ci permetterà di individuare gli spostamenti e i luoghi che preferisce la beccaccia, dove poter fare con più faciltà i censimenti. Cordialità

da jamesin 25/01/2012 12.12