Arci Caccia Toscana: avviare subito una nuova fase


martedì 10 gennaio 2012
    
Continua il botta risposta tra Federcaccia e Arcicaccia regionali in Toscana innescato in occasione della discussione sulla programmazione faunistica regionale. In un nuovo comunicato stampa Arcicaccia Toscana rimprovera alla prima associazione venatoria per numero di iscritti in regione di aver continuato ad alimentare con la cultura “dei più tempi, più spazi e più specie” un vasto sentimento antivenatorio nella società, oltre che un fronte polemico con la scienza (il contrasto con l'Ispra).

Per l'Arcicaccia, che ha elaborato una propria proposta culturale e di governo faunistico-ambientale del territorio in discontinuità con il passato, non si è avuto il coraggio di voltare pagina. Scegliendo per esempio “di accompagnarsi acriticamente agli assertori delle rivendicazioni corporative più spinte conferendogli il nome di “cacciatori toscani (così – sottolineano dall'Arcicaccia - abbiamo appreso che si chiama il gruppo delle Associazioni Venatorie che si è presentato alle consultazioni indette dalla Commissione Consiliare della Regione)”.

“E’ logico percorrere lo stesso sentiero accidentato quando più volte ci ha condotti fuori strada?- Chiede provocatoriamente l'associazione –. E’ imputabile di isolazionismo – l'accusa mossa all'Arcicaccia dalla Fidc Toscana - chi sollecita a cambiare percorso, considerato che quello fin qui battuto si è rivelato sbagliato?”.


2 commenti finora...

Re:Arci Caccia Toscana: avviare subito una nuova fase

arci lasciateli bollire nel sù brodo, tanto s'è visto che anche difronte all'evidenza la gente non cambia!! lasciate che apprezzino il lavoro fatto da quelli "più tempi più speci" visto che a Natale sono arrivati dei bei regalini in molte regioni.. (comunitaria) lasciate che ci battino il capo bene bene!!! criticano l'ispra ( anche giustamente per il porcaio all'itagliana che è quell'istituto) ma invece di organizzarsi e farsi riconoscere a livello regionale con osservatori e darsi da fare per portare dati sui quale discutere e con i quali presentarsi a discutere di caccia qui si fanno i diari del cacciatore che esistevano 50 anni fà oppure si va con il mazzo di tessere di partito per fare più colpo!! mi rendo sempre più conto che l'itaglia è piena di sprovveduti e d'approfittatori!!

da fiore 10/01/2012 17.46

Re:Arci Caccia Toscana: avviare subito una nuova fase

Se non sono loro i cacciatori toscani, chi sono? Me lo sapete dire, di grazia? Non penserete mica di essere voi dell'Arcicaccia, che stando ai dati da voi forniti, in tutta Italia non raccogliete neanche il numero di cacciatori che ha la Federcaccia (da sola) in Toscana? E poi, ormai lo sanno tutti. Voi sarete anche toscani di origine e di residenza, ma il vostro cervello pensa ed elabora minchiate direttamente a Roma. Come quella che i cacciatori hanno alimentato un vasto sentimento antivenatorio con la società e un fronte polemico con la scienza (Ispra). Ma fatemi il piacere. Sono in molti a ritenere che dietro questo movimento d'opinione c'è lo zampino vostro e dei rappresentanti del partito a cui pensate - a sua insaputa - di ispirarvi.

da Ghigo 10/01/2012 17.02