CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA


lunedì 2 gennaio 2012
    
Divampa la polemica sui giornali locali collegata all'iscrizione di molti cacciatori aderenti sembra all'Associazione Cacciatori Veneti, che - dicono  - a loro insaputa si sono trovati iscritti al PDL del Veneto. Il fatto è nato da una denuncia anonima, che ha portato all'avvio di alcuni accertamenti da parte della Procura di Vicenza.
 
Si parla per il momento di un elenco di 450 nomi, persone che figurano tra  le quasi 16 mila nuove domande di iscrizione al Pdl, la maggior parte delle quali portate dall'europarlamentare Sergio Berlato. Tra quei nomi - riferisce il Corriere della Sera - ci sono anche dieci cacciatori vicentini che sono stati ascoltati nelle ultime ore dalle autorità come persone informate dei fatti, i quali hanno testimoniato di non aver mai manifestato la propria volontà di iscriversi al Pdl e fanno presente di non aver mai fornito i propri dati anagrafici al partito.   

L'on. Berlato, chiamato in causa  (l'accusa è quella di aver iscritto tutti gli affiliati all'associazione venatoria), parla al Giornale di Vicenza di “subdolo  tentativo di invalidare il congresso (che lo vede candidato a leader provinciale, ndr) perché l'esito ormai appare scontato”, e rispondendo alle dichiarazioni dell'ex ministro Giancarlo Galan - il quale ha accusato per primo l'On. Berlato delle iscrizioni fasulle e a quanti lo accusano- dice:  "c'è chi vuole il potere e ha paura di perderlo. Per questo usa tutti i mezzi per tentare di fermare la votazione che comunque si farà, eleggendo democraticamente il rappresentante". La questione comunque è ancora tutta da verificare. "Sarà la commissione interna che presiede i congressi - sottolinea Berlato - a verificare i requisiti dei votanti e il regolare svolgimento. Da parte mia posso affermare che non necessariamente l'esposto scaturisce da un fatto reale".
 


115 commenti finora...

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

guardiamo se la colpa è di CACCIA AMBIENTE anche questa volta..... non mi meraviglierei. In tanti ci siamo chiesti e abbiamo chiesto al personaggio di abbandonare il PDL, ma dalle non risposte e dai pochi fatti si capiva tutto......

da nicola la spezia 06/01/2012 10.52

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Ecco bravo, aspetta che la mamma fa gli gnocchi

da Baghy 06/01/2012 10.26

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

L'unica cosa da fare è lasciare che la giustizia faccia il suo corso, se giustizia esiste in codesto paese, lasciare cuocere nel loro brodo chi sta rosicando, non certo io o altri. A qualcuno che non nomino (perchè non vale la pena) rispondo che gli esseri intelligenti sono quelli che sanno ragionare con la propria testa, non con quella degli altri. Ti ricordo ancora che tu sei uno di quei personaggi che ha sostenuto berlato quando a chi ha chiesto il perchè del convegno il 23 dicembre, ha mandato affan.... tutti indistintamente, ecco chi difendete voi. Io incazzarmi e rosicare? ahahahaha che ridere, piuttosto siete voi che vi state rodendo il fegato per la figura di m.... che state facendo al cospetto della gente ONESTA.Se siete voi i salvatori della caccia stiamo freschi davvero. Non aggiungo altro, mi siedo sulla sponda del fiume e aspetto!!!

da Giovanni Aiello 06/01/2012 10.19

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

ho notato che sono stati tolti alcuni post, chissà perchè

da Baghy 06/01/2012 10.12

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Hai perfettamente ragione caro Jed, il problema però stà nell'individuare chi l'ha fatto, alcuni insinuano sia stato Berlato, lui nega, saranno gli inquirenti a stabilire chi ha ragione e chi ha torto, credo sia di una semplicità lampante e quindi prima di accusare qualcuno di un ipotetico reato anche se ci è antipatico suggerirei di aspettare.

da Baghy 06/01/2012 10.07

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Ma chi iscrive i morti al PDL; cos'altro deve fare perchè si dica che è una vergogna ?

da jed 06/01/2012 9.27

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Non riesco a capire dove e chi ha attaccato Berlato, mi pare che si stia disquisendo, anche se animatamente del fatto che pare ci siano state delle irregolarita' circa gli iscritti al PDL, non credo che se cio' è avvenuto era solo per farsi bello agli occhi del partito, perche' allora Galan non avrebbe avuto motivo di infondere il dubbio, come diceva Inforziato, le tessere servono a dare un peso politico e rappresentativo all'interno di un partito, per questo motivo è scoppiata la guerra tra i due. Noi tutti, stiamo semplicemente dicendo la nostra su presunti comportamenti di Berlato, non dimentichiamoci che ci sono anche dei cacciatori che stanno protestando perche' si sono trovati iscritti ad un partito del quale non ne vogliono sapere. Giusto è apsettare prima di sparare sentenze ma come ho scritto prima si raccoglie cio' che si semina e Berlato, verso i cacciambientisti non è stato molto corretto. Gia' si parla di denunce in perfetto stile animal/ambientalista, ma state boni se potete!!!

da Carmelo Hunter 05/01/2012 20.53

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

E chi sarebbe l'essere intelligente,fammelo sapere, anzi no, già l'immagino ma permettimi di dubitarne. Guarda poi che lo sputatore di sentenze per eccellenza non sono certo io, vatti a rileggere i vostri post nel caso te li fossi scordati. Scusa ma perchè ti incazzi tanto, stai rosicando per caso????

da Baghy 05/01/2012 20.36

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Baghy, ma sapete solo minacciare denunce? Ma non fate paura a nessuno perchè siete e sarete nessuno. Ormai l'essere intelligente ha capito con chi ha a che fare. Smettila te di sputare sentenze. "Avrete bisogno" ma per favore, la tua supponenza è al limite dell'indecenza, anzi l'ha superata da un bel pezzo. Chi cappero vi credete di essere voi? Vatti a rileggere cosa ha sempre scritto il tuo amico sugli altri ed è perciò che viene attaccato, se era una persona leale, prima di tutto con se stessa, nessuno si sognava di metterlo alla gogna. Chi è causa del suo mal pianga se stesso si dice e ti ricordo, che la gente non ha gli occhi e le orecchie chiuse per volere di qualcuno, ma sa valutare e perchè no giudicare le fatte o le malefatte di ognuno di noi, o credi che lui sia davvero il santo sulla terra?

da Giovanni Aiello 05/01/2012 20.07

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Ho aspettato ad intervenire su questo post per leggere i commenti dei soliti portatori di verità assoluta quali siete. Oltre al fatto che fino a prova contraria ogni cittadino è INNOCENTE fin tanto che non si prova il contrario, è chiaro che Voi (soliti portatori di verità) avete già decretato sentanze a destra e a manca senza ragione. Solo una riflessione mi vien da fare: ma davvero chi è stato eletto con 56.126 preferenze (una più, una meno) PERSONALI, e non per imposizione di partito, secondo voi ha bisogno di fare tessere farlocche? Davvero chi può vivere di rendita (voti), e sedere in Europa vita natural durante, ha bisogno di queste bischerate per farsi bello agli occhi del partito? Si fà tanto parlare di modifica della legge elettorale, dove il popolo deve tornare sovrano e decidere i propri rappresentanti, e quando uno cerca di fare ciò che il popolo vuole rompendo quelle gerarchie partitocratiche, che pretendono di imporre il proprio volere a discapito di ogni ragione, ecco che spunta la storia delle tessere fasulle. Guarda caso il polverone è alzato da chi rischia di perdere il potere (si badi, non decretato dal popolo, ma imposto dalla casta). Da uno, di cui il Veneto non ha visto l'ora di disfarsi, e se ancora ce ne fosse stato bisogno, ha dimostrato la sua incapacità pure da ministro dei beni culturali. Un dubbio, nella mente anche del più sapientone dovrebbe almeno balenare. Ma si sà, l'intelligente sà poco, il saggio non sà nulla, el "mona" sà tuto! A Voi la scelta di quale categoria appartenere. Da parte mia solo una costatazione: se tutto và come deve andare ne vedremo delle belle, a cominciare dalla direzione di questo portale. Ossequi.

da Radere igor 05/01/2012 19.54

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Ma lo sapete quanti partiti ha già cambiato Berly ? Svegliaaaaaaaaaa

da jed 05/01/2012 19.54

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Caro Paolo S. se tu sei convinto di quanto hai postato chi sono io per impedirti di crederlo. Mi preme solo farti fare una piccola riflessione non metto in dubbio che berlato abbia tutti questi sostenitori, i quali sono in grado di farlo eleggere nel parlamento italiano. Ora ti chiedo chi comanda nel PDL, berlato? sia detta senza offesa a tutt'oggi non mi risulta, ed ecco la riflessione: nella legislazione in corso quanti sostenitori ed essi stessi cacciatori sono stati regolarmente eletti nelle liste del PDL? Ebbene costoro che fine hanno fatto dopo aver portato i voti dei cacciatori al nano? Sempre che io non abbia un modo distorto di vedere le cose, mi pare di ricordare che sono stati messi in condizione sia di non mantenere le promesse fatte, che in quella di non nuocere ai piani del nano suddetto. Tu comunque se ci credi bene, ti faccio tutti i miei migliori auguri affinché il tutto si avveri.

da Nato cacciatore 05/01/2012 19.45

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Inforziato scusami, forse mi sono espresso male, non sostenevo che difendevi berlato e avversavi C.A., ricordavo, ed evidentemente in modo errato, che eri contrario alla politica come espressione diretta del mondo venatorio, per cui prendo atto del tuo chiarimento a tal proposito, e vado a resettare in miei ricordi che ti riguardano. In ordine ai battibecchi che si verificano in questo e altri portali non vedo alcuno dei massimi esponenti della dir. C.A. fare gazzarra sugli stessi, quelli che intervengono polemicamente sono sostenitori del suddetto e rispondono a titolo personale a difesa del partito, spesso per difendere anche se stessi da improperi di ogni genere. Non mi pare si possa dire la stessa cosa dall'altra parte della barricata. A questo proposito colgo l'occasione per pregare gli amici che sostengono C.A. di non cadere in queste provocazioni e aspettare che sia il tempo a dare i suoi ineluttabili responsi. Per concludere come te, mi piacerebbe vedere arrivare tempi migliori per la nostra tanto bistrattata passione.

da Nato cacciatore 05/01/2012 19.29

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Vedi di finirla Aiello di sentenziare per altri, cosa ne sai tu se io rosico o non rosico, cosa ne sai tu delle vicende di Sergio Berlato, cosa sentenzi a fare se ancora non sono stati sentiti dalla procura nemmeno i diretti interessati. Io spero si chiarisca questa situazione e se per caso come credo Berlato non centrasse nulla in tutto ciò consiglio a chi ha scritto ca....te nei suoi confronti d trovarsi un buon avvocato, si perchè di questo avrete bisogno, Imparate a giudicare dai fatti concreti e non dai vostri inqualificabili pregiudizi. Baghy

da Baghy 05/01/2012 18.58

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Sbaglierò, ma Berlato, con Cacciatori Veneti ha più seguaci che tutta Caccia Ambiente. In ogni caso, questa storia non è nè più nè meno che una sgradevole buccia di banana. E' chiaro a tutti, che 99 su 100 degli iscritti a Cacciatori Veneti/Confavi seguirebbero Berlato anche in capo al mondo. E' chiaro che se Berlato glielo chiede, si tesserano tutti col PDL e lui vince il congresso in Veneto. A questo punto, se vuole, lascia l'Europa e va in Parlamento, dove c'è da augurarsi che combini qualcosa di più e di meglio di quanto non sia riuscito a combinare a Bruxelles, per la caccia. Quindi, pensando positivo, vediamo cosa Berlato può fare per noi, e cerchiamo di consigliargli degli obbiettivi più terreni.

da Paolo S. 05/01/2012 18.36

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Se la totalità lo ha fatto ci sarà un perchè, ma tu e altri vi rifiutate di capirlo. Come mi spiace vedervi rosicare :))))

da Giovanni Aiello 05/01/2012 18.36

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Sig Aiello In effetti Baghy spero di aver scritti esatto si è comportato da rispettabile gentiluomo aspettando gli sviluppi prima di pronunciasi e di condannate. Molti di voi per non dire la totalità invece avete fatto l’esatto contrario, vi siete scagliati contro Berlato incuranti degli sviluppi, condannandolo già alla pena di morte e lei se si va a rileggere il primo suo post è uno di quelli. Vede che non mi sono sbagliato sul suo modo di porsi? La sua rinuncia al dialogo con il sottoscritto da una parte mi lascia completamente indifferente, dall’altra mi rivela tantissime cose non solo a me, ma a livello collettivo dei frequentatori di portali di caccia, l’altra ancora, mi dimostra che come cartucce possiede solo quelle a salve da indirizzare a Berlato e di quelle politiche con tanto di pallettoni (chiaramente virtuali) di cui si dovrebbe premunire con la carica che si ritrova, nemmeno l’ombra. Però in fondo un poco mi dispiace mi facevano così ridere i suoi commenti, va benne me ne farò una ragione e continuerò le mie risate leggendola quando (metaforicamente si chiaro) gli spareranno come sempre bordate alla piratesca e lei li tentando ci pararle con la carta velina nascosto dietro un dito. PS. Serie di faccine che ridono a crepapelle Bay bay

da RB 05/01/2012 18.11

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Nato Cacciatore delle 12.37: se osservi l'ascesa di Berlato a paladino del mondo venatorio noterai che questo essere oppositore è il suo modus operandi da sempre e, a giudicare dai risultati, è la battaglia che gli porta i risultati. Così era quando ha creato la sua associazione, così rimane ora in ambito associazionistico, e così è in ambito politico. Per questa ragione mettersi su questo piano, ingaggiando continue scaramucce con lui, gli fa solo gioco. Poi sulla realtà dei suoi interventi pro cacciatori, a livello europeo oppure locale in ambito associazionistico se ne può discutere ampiamente, perché un conto sono i proclami propagandistici che fa e un conto sono i fatti nudi e crudi. Sulla pubblicazione del documento interno di c.a. ho già detto in quel blog che senza dubbio è stata una mossa politicamente scorretta. Sbagli se pensi che io sia un oppositore di caccia ambiente. Io sono solo un oppositore di un modo di fare proselitismo che, alla fine, è quello proprio di Berlato e dei suoi: ingaggiare battaglie interne al mondo venatorio più di quante già non ce ne siano. Come ho già detto il focalizzare le proprie energie sulla scaramuccia porta male, perché si rischia di non essere compresi, di perdere di vista i propri obiettivi e di fare qualche scivolone non voluto. La cosa da chiedersi è: che cosa vede un cittadino-cacciatore nei continui botta e risposta senza quartiere tra c.a. e berlato su questo blog? Ti rispondo per me: vede quello che vede da sempre, litigiosità e proclami che paiono tanto più fumosi tanto più intensa diviene la battaglia. Credi, non c'è alcuna difesa di Berlato nei miei interventi, né alcuna opposizione a c.a., ma solo il punto di vista di un cittadino che prima o poi dovrà essere chiamato al voto e di un cacciatore che vorrebbe veder arrivare per la propria passione tempi migliori di quelli trascorsi.

da Inforziato 05/01/2012 17.53

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Qualche tempo fa, in occasione dell'annuncio del convegno di acr e simili, il berlato, molto educatamente mandò affan.......chi gli chiese perchè proprio il 23 dicembre visto che eravamo sotto le festività natalizie. Ebbene sul cacciatore.com fu quella la risposta, andate affan....E i suoi seguaci che fecero? lo difesero a spada tratta perchè era giusto che lui mandasse la gente civile e che con civiltà aveva chiesto il perchè in quel posto. Quindi caro Carmelo, possiamo dirlo a tutti chi è quello che ha sempre offeso e gettato fango addosso a CA o a chi contrastava le vane promesse di modifica della 157, rimaste ancora più vane ai giorni odierni. Adesso vorrebbero darsi le arie da cherubini, ma sarà la Magistratura a dirci se lo sono o se sono i diavoli che la caccia, il nostro mondo non merita.

da Giovanni Aiello 05/01/2012 17.41

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Io non ho rinunciato a nulla caro Aiello, ho detto e ripeto che non mi pronuncerò sinchè le cose non saranno chiarite, Basta ed avanza il vostro modo pregiudiziale da inquisizione settecentesca e sopratutto se l'inquisito si chiama Sergio Berlato. Baghy

da Baghy 05/01/2012 17.38

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Purtroppo in politica le tessere contano e se uno non ha un bel patrimonio di tessere che poi in teoria sarebbero voti......noi si è utili prima del voto,dopo....

da gladiatore 05/01/2012 17.30

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Noi cacciambientisti, credo che lo abbiamo gia' provato sulla nostra pelle!!!

da Carmelo Hunter 05/01/2012 17.23

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

andate a leggere il sito di berlato e poi capirete come si comporta la politica con i personaggi scomodi

da cacciatore veneziano 05/01/2012 16.57

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Ragazzi su questa cosa della firma non mi sento di condannare RB chiunque lui sia, e trovo oltremodo stupido se dietro a quelle due iniziali si nascondesse berlato visto le richieste di accertamento attraverso la "polizia postale" e le accuse mosse contro degli IP che sembrerebbe usassero più di un nick, inoltre sarebbe deprecabile se la redazione lo consentisse visto il precedente testè ricordato. A questo riguardo mi è capitato che tempo addietro qualcuno ha usato il mio nick in una occasione, chiarito ai presenti che non ero io , chiesi gentilmente all'IP in oggetto di diversificarlo per non creare equivoci in quanto c'ero già io a firmarmi in quel modo.

da Nato cacciatore 05/01/2012 16.51

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Non ha capito la battuta, uomo di poco spirito!!! Parecchio incazzato direi!!!! Fosse Berlato la capirei sa !!!

da Carmelo Hunter 05/01/2012 16.48

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

credo che in un blog libero e pubblico ognuno possa firmarsi come meglio crede,quello che fa riferimento è l'IP.Quanti si firmano non solo in questo spazio,ma in tutti i blog mondiali con l'uso che so del solo nome ex.(marco),ma quanti marco luca giuglio pinco o pallo vi sono nella rete???????se un forum è libero e non vi è bisogno di registrarsi le regole vi sono già,senza che un qualsiasi RB venga qui a regalarcene delle proprie.Quando la redazione di big hunter vorrà e sentirà il bisogno di chiedere una registrazione come avviene in altri siti,ognuno di noi secondo coscienza sarà libero di aderire o meno.la redazione aveva chiesto per una chiarezza di scegliersi un nickname e nel minimo del possibiledi usare sempre quello secondo natiquette ,ma non ha imposto nessun obbligo!!!!!!!!!Si faccia bastare anche lei l'IP nel caso di controversie,come se li sono fatti bastare a suo tempo anche certi europarlamentari decisamente intraprendenti.

da game over 05/01/2012 16.47

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Guardi che se per lei e una questione di prestigio essere citato con le maiuscole, per me possono anche andar bene le minuscole, redazione permettendo. Sono bel atri i fattori di prestigio, rispetto, considerazioni, Che pochezza infinita

da RB 05/01/2012 16.39

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Al Sig Aiello non rispondo, si qualifica da solo ogni volta che esce allo scoperto. Chi segue le sue uscita lo sa sin troppo bene. Solo una cosa voglio sottolineare nessuno ancora di mia conoscenza si questo e altri portali ha il dono della chiaroveggenza. So che questa è una bella scivolata da indolenzire il fondoschiena, ma se un individuo a scritto che faceva campagna elettorale per Fassino pur essendo membro del partito dei cacciatori, l’ha scritto dopo averlo appreso dalla tastiera del sig Aiello. questo dice tutto e di più.

da RB 05/01/2012 16.34

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Quindi nel caso volesse postare qualcosa Roberto Baggio ed intendesse mantenere l'anonimato, dovrebbe o usare un nikname o mettere in minuscolo nome e cognome sminuendo di gia' il suo maiuscolo valore sia come calciatore che come cacciatore, visto che il maiuscolo e solo suo appannaggio!!! Credo che la redazione cosi' come e' scritto sotto si rendera' conto dall'IP se si tratta di altra persona e chiedera' di aggiungere un puntino o una virgola per distinguersi da Lei. Nel caso di Roby basterebbe l'accento!!!!

da Carmelo Hunter 05/01/2012 16.27

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Sig Giuseppe ancora con questa storia infantile del nascondino? Ho lanciato una sfida e non al circo dell’uncinetto ma su di un mezzo di comunicazione all’avanguardia, oserei dire anche molto al di sopra delle carta stampata letto da milioni di persone di tutti i livelli e cedi sociali. Una sfida che in questi momenti di nera carestia farebbero la felicità di molte persone se avessero il coraggio di accettare ma aimè nessuno l’ha raccolta. Forse qualcuno a pensato che stessi beffando? nulla di più sbagliato, rilancio nuovamente la sfida, o, costoro si sentono invincibili solo dietro a una tastiera? Dove è finita la sfida, la furbizia, l’audacia, lo spezzo del pericolo,lo sfidare le condizioni climatiche più estreme di cui si vantano tanti che si definiscono cacciatori dentro un scatola di latta strapiena di componenti elettronici? Ma per piacere.

da RB 05/01/2012 16.19

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

SIG Errebi in questa nazione esiste una regolamentazione a proposito di nomi e cognomi. Pensi che qualche giorno fa un tribunale ha impedito ad una coppia di mettere le nome Andrea a una femminuccia perchè ritenuto dalla legge italiana, nome esclusivamente maschile. A questo punto o lei e un extracomunitario, perché non si capisce come lei si firma se è il suo nome e cognome e per esteso come richiede al sottoscritto oppure conta quanto il sottoscritto. Due considerazioni in finale, mi sono prima sincerato che nel portale non vi fossero altre iniziali come le mie accertata la non esistenza lo ho fatte mie, fermo restando che chi volesse usare le stesse iniziali deve e sottolineo deve in qualche modo differenziarle magari scrivendole in minuscolo. L’altra e la posizione assunta del moderatore che ringrazio.

da RB 05/01/2012 16.12

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

visto che non avevo trovato risposta, (poi arrivata) aver ingiustamente pensato che l'avrebbe ignorata volutamente.

da Nato cacciatore 05/01/2012 16.02

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

nessun problema,si stava chiaccherando, le scuse per cosa??????

da game over 05/01/2012 15.42

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Per l'amico game over, tirato in causa in uno dei miei inteventi un po' più su, trovera le mie scuse già formulate nel blog a lui noto e dove abbiamo scambiato dei punti di vista.

da Nato cacciatore 05/01/2012 15.27

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Nessuno offenda nessuno,ma i fatti dimostrano la malafede di certi esseri,alcuni si servono di noi come pedine di una scacchiera,la caccia è solo un pretesto W la caccia.

da gladiatore 05/01/2012 15.26

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Riposto qua quanto già scritto su un altro blog._________________________________________ _______________________________________________________________________________ Re:Italia Federale, anche nel 2012 con Caccia Ambiente ________________________________________________________________________________ A tutti gli amici, tentiamo di evitare di offenderci e insultare almeno fra noi, non è stato scritto da nessuna parte che si devono condividere le idee degli altri solo perché c'è la passione per la caccia che ci accomuna. Legittimamente si possono usare tutti gli argomenti che si vuole purché si resti nei canoni della buona educazione, non prendiamo cattivo esempio da qualche politico anche a noi vicino, che quando non ha più argomenti scade nell'insulto e nell'arroganza, senza contare i beceri animalari.

da Nato cacciatore 05/01/2012 15.14

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Come mai la solerte redazione cancella i commenti di RB? per caso esiste un RB di serie A e uno di serie B? RB ma chi ca@@o ti credi di essere? finchè non metti nome e cognome conti sempre meno di zero!

da ERREBI 05/01/2012 15.08

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Ahimè purtroppo la gazzarra oltre a squalificarci, ci porta anche alla chiusura del blog, con la conseguente fine della possibilità di confrontarci.

da Nato cacciatore 05/01/2012 15.03

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Come più volte ribadito, questa redazione concede uno spazio libero e gratuito per la discussione, la maturità per farla in maniera costruttiva sta a tutti voi. Invitiamo pertanto nuovamente alla moderazione dei termini e al reciproco rispetto .

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 05/01/2012 14.51

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Berlato non interviene perchè ovviamente "ha la coscienza perfettamente pulita...è solo un tentativo di sabotare il congresso (come se fosse poi così certo il risultato)... ora inizierà lui a parlare della gestione degli appalti pubblici...ecc, ecc..."....BELLA Lì!!! bella mossa Berly: grazie onorevole per averci resi edotti che sapeva se c'era del marcio all'interno del suo partito dove in maniera pulitissima avrebbe voluto tesserarci... dice un detto che chi tiene il sacco non è meno ladro di chi lo riempie... hanno giocato a poker fino ad ora dicendosi le carte ed ora ci vogliono far credere di giocare a briscola: abbiate almeno l'accortezza di gettare le carte sotto al tavolo prima di parlare, perchè vi ritrovate tutti con lo stesso poker d'assi in mano: qualcosa che non va lo vediamo anche noi poveri imbecilli quali ci credete!

da TUBA COGET 05/01/2012 14.17

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Sig. ri moderatori di questo portale siete pregati di verificare l’autenticità e le generalità di chi si firma con le mie stesse iniziali e rimuovere tale commento. Ricordo che è obbligatorio sul vostro sito anche il nome da visualizzare per firmare commenti e che a tale nome corrisponde tutta una serie di dati da voi obbligatoriamente richiesti e controllabili per ogni commento postato, strettamente riservati di cui ne siete esclusivi depositari e responsabili fatti salvi gli organismi espressamente riconosciuti e autorizzati a farne richiesta. Sapete meglio di me quale sono le leggi e i regolamenti per i siti Internet. Grazie

da RB 05/01/2012 14.06

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Spiritoso......hanno tentato in tutti i modi di sabotare C.A.facendo nascere nuovi movimenti....siete stati tanati,noi saremo pochi si ma buoni.

da gladiatore 05/01/2012 13.57

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

La sottostante domanda era stata posta all'amico (se mi è concesso) game over nel blog all'uopo riportato. Premesso che siamo tutti concordi sulla fantomatica associazione unica, (lo sarebbe e lo è tutt'ora anche l'avv. Angelo Dente) e nonostante ciò non è mai stata realizzata. Sfido chiunque a trovare un modo e realizzarlo per arrivarci, sarei il primo a firmare e credo di poter parlare anche a nome di tutti coloro che sostengono C.A., inoltre sarei ben felice di perdere la sfida. Orbene dopo aver fatto la debita premessa ora passiamo alla domanda non più rivolta al solo game over, ma a tutti coloro che non sostengono il tentativo con un partito politici nostro. Re:Italia Federale, anche nel 2012 con Caccia Ambiente @game over, mi farebbe cosa gradita se volesse illustrarci quale sia il suo pensiero relativo alla difesa ed eventuale recupero anche parziale dell'ampio terreno perduto in questi ultimi anni con l'assurdo atteggiamento di attesa perenne avuto dalle AA.VV. Quantomeno ci faccia sapere se per lei la situazione attuale e soddisfacente e non ha bisogno di essere modificata in alcun modo. In Ultima analisi oltre che i suoi chiarissimi rimproveri e le critiche a dritta e a manca, chiarisca anche a noi poveri illusi e creduloni, se c'è da fare qualcosa e come farla. In attesa di un suo gentile intervento la saluto con cordialità

da Nato cacciatore 05/01/2012 13.13

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Sig. RB leggo con piacere che Lei si aspetta tanto dalle future elezioni...le faccio tanti auguri...anche perchè se dietro alla sua sigla c'è la persona che qui molti sopettano....ne avrà sicuramente bisogno.

da Giuseppe 05/01/2012 13.10

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Lo sa Sig Giuseppe che la sua valutazione è meritoria di applausi? Si solo nella parte che sto con il fiato corto infatti, da irresponsabile sono un accanito fumatore assassino di me stesso. Per il resto ho talmente fiato e energie un corpo da tenere testa a molti di questo portale. Come si dice sovente ogni nodo arriva al pettine e le elezioni tranne “bizzarrie” politiche si terranno nel 2013 e quella sarà la data dove ci faremo delle belle e sostanziose risate con relativa resa dei conti condita da sfottò,e a chi tocca subire non s'ingrugni.

da RB 05/01/2012 13.04

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Ciao Inforziato, in linea di principio sono d'accordo con la tua linea di pensiero; meglio aver come interlocutore un berlato cacciatore che non una simil martini. Purtroppo c'è che il "signorino" è da sempre che ha fatto a C.A. quello che ora alcuni sostenitori di quest'ultimo stanno facendo nei suoi confronti in questo momento, ne fa una testimonianza indiscutibile la testè citata lettera interna del partito pubblicata con annessi insulti e derisioni. Inoltre voglio ricordarre che berlato e il suo "entourage" sono sempre stato netti oppositori della creazione di un partito di cacciatori, e non solo loro, ve ne sono anche altri , e tu amico Inforziato sei uno di questi, (a tal proposito ho posto una domanda ad un altro amico che è dello stesso avviso, domanda alla qule non è stata data risposta, e che riformulerò in seguito sperando mi sia chiarito da coloro sono contro un nostro partito) ritornado alla ferma opposizione di berlato & C, ora mi chiedo per quale motivo uno che è stato sempre contro, dando anche le suo ricette per difendere la caccia e i cacciatori, e così facendo tentando in tutti i modi di demotivare la nascita e la crescita dello stesso, per poi improvvisamente (come colto da folgorazione sulla via di Damasco) decide di fondarne uno suo, sbandierando a 4 venti il suo desiderio (e mai voluto veramente) l'unione delle realta politiche in ambito venatorio ultimamente nate . Non sto qua a sciorinare il mio pensiero in proposito, lascio voi e alla vostra fantasia elaborare il finale che più gli è gradito.

da Nato cacciatore 05/01/2012 12.37

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

RB - Vedo che stai a corto di fiato....Caccia Ambiente può perdere un provinciale e continuare tanquillamente nella sua battaglia per difendere i diritti e l'immagine di noi cacciatori...qualcuno qui sta perdendo la faccia...per sempre...

da Giuseppe 05/01/2012 12.37

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Sig Giuseppe all’ora la decantata onestà a tutto tondo sbandierata ai quattro venti che contrassegna ogni appartenente a questo soggetto politico va a farsi fottere se ci sono all’interno della struttura gente che si fa comperare. Mi creda (anche se per alcuni non sono credibile) non mi sono mai divertito tanto nemmeno nel visionare del più gettonato dei film comici.

da RB 05/01/2012 12.31

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Sul documento in questione non c'era scritto in testa" Alla Direzione del partito Caccia Ambiente e per conoscenza a tutto il mondo venatorio" per cui è palese che si tratti di documento interno e mai se non dallo scrivente doveva finire sulle pagine di portali dove si parla di caccia e col solo fine di gettare discredito verso un partito. Del modo come questo sia potuto accadere ne è a conoscenza solo colui che lo ha pubblicato e l'eventuale complice!!!La cosa della quale ho particolare cura quando vado a caccia e nella vita, sono proprio gli scarponi!!! Non continui ad insinuare ed attaccarmi che la fa sembrare un nemico della caccia!!!

da Carmelo Hunter 05/01/2012 12.24

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

fa male che molti cacciatori (vicentini e non) debbano sentirsi così amareggiati solo perchè hanno creduto per anni a questo personaggio, che ha masticato e sputato (...piccola perifrasi per non usare il ben più adatto modo di dire romano!) ognuno gli sia servito, infangando e denigrandolo dopo che non gli serviva più, uno che all'inizio forse credeva anche nella causa, ma anche lui quando ha iniziato a mangiare capponi (come molti altri suoi colleghi) ha capito che non sarebbe più tornato a mangiare fettine impanate ed ha avuto voglia di mangiare rinoceronti forse, solo che a mangiar rinoceronti il rischio è che prima o poi almeno un corno,non si sa per quale legge della fisica, si proponga da qualche altro versante del corpo rendendone poco piacevole l'approccio! e proprio su un articolo recente la sua Caretta scriveva di non vivere di politica, di non essere legata a nessun partito... "Careeeettttaaaa??? Caaareeetttaaaaa???" le direbbero Greggio e Iacchetti se solo riuscisse ad avere quella visibilità a cui tanto anela da anni! chiunque sa che condividono pure la scrivania lei e berlato! citando sempre lo stesso articolo, scriveva "bugie su bugie" e ancora "i cacciatori sono stanchi di queste ipocrisie!"... sante parole cara Caretta, credo di non averla mai sentita parlare così bene! almeno un pò di buongusto! almeno nn trattateci sempre da imbecilli: ci offendete più voi che quei quattro diversamente-homo sapiens degli animalisti! baghy e cacciatore veneziano: nessuno ha messo il cappio al collo a nessuno, però qualcuno di noi da tempo ha raccolto (concedetemelo!) le palle da terra ...che mi chiedo come a voi non siano ancora cadute!!!

da TUBA COGET 05/01/2012 12.18

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

X RB - Ti manca di dire un particolare, quello che il Sig. Berlato visto che non li poteva condizionare Caccia Ambiente, ha provato a fare una vergognosa campagna acquisti in casa di Caccia Ambiente e da quello che mi risulta è riuscito solo ad accapaarrarsi un provinciale in Puglia....ogni ulteriore commeto è superfluo.. Vedi che voler provare a sostenere cose indifendibili, come fai tu, equivale a giocare con una certa sostanza organica...più la muovi più puzza.

da Giuseppe 05/01/2012 12.15

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Quanto mancano le faccine ironiche o di dissenso su questo portale Sig Carmelo lei è maggiorenne vaccinato e per sua ammissione anche un digeritore di lupi ma aimè non porta le catene agli scarponi per evitare brutte scivolate. Con il suo post fa delle illazioni di una gravità inaudita e le spiego il perché: se il documento da lei citato è segretissimo delle due una, o qualcuno con fare furtivo si è introdotto in casa d’altri trafugando quel documento, o all’interno dei partito c’è una talpa o traditore che dir si voglia e questo se è possibile è ancora più grave, non crede.

da RB 05/01/2012 12.05

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Non credo che ci sia un cacciatore contento di perdere un rappresentante di categoria dentro ad un partito di maggioranza, ci sono piuttosto molti cacciatori che non accettano l'aggressivvita' che lo stesso manifesta ai cacciatori apparteneti ad un altro partito, il modo come si antepone ad un altro partito politico nascente e che ha sicuramente grande interesse verso la caccia. Se devo essere rappresentato da uno cosi', mi spiace dirlo meglio chiunque altro.

da Carmelo Hunter 05/01/2012 12.01

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Credo di essere uno di quelli che può vantarsi di non essere tacciato di partigianismo tra berlatiani e cacciambientisti perchè il mio pensiero a riguardo è chiaro e non certo da stamane.Inforziato il tuo discorso potrebbe essere bi partisan,e filare se:berlato è da circa un'anno e mezzo che(forse per troppa ingordigia) non ne inbrocca una sotto il profilo caccia.Continui e ripetuti ennunci di una imminente uscita dal PDL,ma solo e solamente quelli(il voto di cacciatori creduloni fa sempre comodo)Creazione di sedicenti movimenti rurali,pronti a trasformarsi in partito,dove crecare in caso di debacle pidiellina ,una spiaggia sicura dove arenarsi politicamente.Attacchi al nascente partito cacciambiente,(che anche se inconsistente)evidentemente erode nei voti ad un certo potenziale elettorato stufo di promesse salvatrici,ma in cerca di nuovi messia.Retromarce in tal senso e ricerca di unità(ma solo di facciata)tra questi movimenti,tentati,ma quando accortosi ,di non non poter timonare lui il natante,attacchi veementi e scomposti,contro chi potenzialmente potrebbe intaccare il suo gruzzolo elettorale.Non voglio entrare nel merito delle vicende giudiziarie,sarà la legge a fare chiarezza esattamente come già successo per la vicenda confavi,e se vi sono colpe e mandanti questi pagheranno secondo legge.Personalmente non mi faccio incantare,ma per chi guarda al mondo della caccia con occhi prori senza preconcetti e paraocchi certi atteggiamenti risultano oltre che indigesti decisamente poco chiari.La società tutta è in profonda crisi,e si dice che quando l'acqua arriva alla gola si impara automaticamente a nuotare.In questo senso anche i più inclini a credere a talune verità si son fatti furbi e certe marachelle infastidiscono tanto soprattutto chi,anche se ben predisposto verso taluni si sente bruciare il foro posteriore dovuto agli inganni.Le balle stanno a zero,ed i giochi sono finiti.

da game over 05/01/2012 11.57

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

X Iforziato....Leggi la mia sopra...che riassumo in un detto famoso: Non dobbiamo avere paura dei nemici ma degli amici che non sono tali....

da Giuseppe 05/01/2012 11.56

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Carmelo: "Il comportamento dei cacciambientisti verso Berlato è il frutto di cio' che lo stesso ha seminato su altri blog, cio' che semini nasce, diceva mio nonno". Se cacciambiente non si sdogana da questa guerra con Berlato non ne caverà mai nulla. Berlato vi porta alla guerra, e in guerra si perdono simpatie e favori di pubblico, dovete rendervene conto e se credete nella bontà della vostra linea politica dovete tirare dritto per la vostra strada senza perdervi in scaramucce, altrimenti fate un gioco all'indebolimento. Rispondendo alle scaramucce si perde lucidità di pensiero e si rischia poi di non essere capiti nelle strategie e negli intenti. Finite di gioire per le sventure di Berlato, finite di dargli addosso ad ogni occasione e di rispondere a tono ogni volta che vi attacca, perché altrimenti perderete credibilità e questo e farete il suo goico.

da Inforziato 05/01/2012 11.55

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Giuseppe: "Caro Inforziato, ti devo ricorregere, visto che cerchi di adattare la realtà al tuo disperato tentativo di difesa a priori..." Ribadisco, per la terza volta, che non difendo nessuno, tantomeno Berlato. Che mi si dia dell'apriorista mi pare quantomeno fuoriluogo, visto che qui chi stappa bottiglie di champagne per la caduta in disgrazia di Berlato siete voi di cacciambiente, in nome di rancori mai sopiti e non certo in nome della caccia. Se vuoi andiamo a rileggere assieme tutti i commenti sui blog di b.h. in cui si invitava Berlato ad uscire dal pdl ed entrare in cacciambiente. Se parliamo di fatti io, che non sono in politica e non sono né per cacciambiente né per Berlato, vedo questi: i rappresentanti/iscritti/simpatizzanti di cacciambiente che scrivono in questo blog sono contenti se un rappresentante del mondo venatorio interno al pdl cade in disgrazia, non mancando di segnalarlo ad ogni occasione al fine di dare alla notizia il più ampio risalto possibile tra i cacciatori. Io, invece, non sono affatto contento perché, ancorché non sia un simpatizzante di Berlato, debbo constatare che un rappresentante del mondo venatorio interno al pdl, che poteva fare comodo, di quel pdl reo di essere per lo più anticaccia, verrà messo da parte. Io ragiono da cacciatore e non da politico. In più ragiono da cittadino, con ciò rilevando che in Veneto il pdl governa da molti lustri e governerà ancora perché i voti li prenderà ancora. Sommando le due cose non trovo motivo di letizia che Berlato si sia fatto dare scacco. Giusto per prenderne atto e rifletterne...

da Inforziato 05/01/2012 11.48

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Caro Inforziato, non vorrei essere ne polemico ne saccente ma se il mondo venatorio è ridotto in questa triste realtà è colpa di una politica che ci ha sempre adoperato come utili idioti votanti ed è colpa anche nostra che non siamo capaci di ribellarci a questi sporchi giochetti, basta vedere come ceri commenti pilateschi qui con Caccia Ambiente, un partito fatto solo da noi cacciatori che per principio non ha mai voluto appoggiarsi ai soliti politici..anche se questo ha richiesto enormi sagrifici personali, anche economici. Le associazioni venatorie legate ai loro politicanti di riferimento, invece di sostenerli, come sarebbe logico (vedi in Francia) cercano di boicottarli, altri per paura di perdere il loro pollaio elettorale e di potere hanno creato subito movimenti simili cercando di condiozionarli e contrastarli... La colpa, come ho detto è anche nostra che non sappiamo unirci e capire chi è veramente per noi e chi no, vedi anche qui... nonostante vi sia una realtà limpida facciamo ancora distinguo.. ma ... se.... allora. Dopo questa brutta pagina che è la fotografia della realtà se non lo capiamo ora... lasciamo ogni speranza... Da parte mia spero ancora in un rinnovato orgoglio di tutti noi cacciatori perchè come dice Caccia Ambiente, SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.

da Giuseppe 05/01/2012 11.47

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

A Inforziato: Il comportamento dei cacciambientisti verso Berlato è il frutto di cio' che lo stesso ha seminato su altri blog, cio' che semini nasce, diceva mio nonno. Chi ha provato a screditare Caccia Ambiente, definendolo un bluff mediatico mica sono stati i cacciambientisti o gli animal/ambientalisti. "Lui" ha parlato di partito finito prima di cominciare, pubblicando (scorrettamente) un documento (strettamente privato) interno al direttivo di Caccia Ambiente dove il coordinatore nazionale si lamentava col direttivo circa alcune posizioni dello stesso. Azione molto scorretta, anche perche' il documento (strettamente privato) risaliva al mese di novembre e nel quale si chiedeva urgentemente un incontro tra i delegati regionali per chiarire alcuni punti. Incontro che si è concretizzato il 2/12/2011 e che nel quale è stato chiarito tutto e pianificato il futuro del partito. Da questo comportamento scorretto ecco il motivo dei cacciambientisti. Abbiamo gia' molti politici e politicanti che ci raggirano e promettono mari e monti ma non sono neanche cacciatori, vedere che un cacciatore attacca da politico un altro partito che ha come interesse la protezione dell'attivita' venatoria, ti lascia parecchio amaro in bocca!!!!

da Carmelo Hunter 05/01/2012 11.40

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Inforziato, quindi mi stai dicendo che Berlato ha visto aumentare il numero d'iscritti al suo partito nella sua circoscrizione, dell'800% (gli zeri sono corretti) da un anno con l'altro (2.000 iscritti nel 2010, 16.000 iscritti nel 2011) e abbia veramente creduto che fosse possibile? Assomigliano un po' alle giustificazioni di Scajola!

da Bigio 05/01/2012 11.38

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Sig.Inforziato le sue analisi sono lucide.E' troppo se le chiedo di darmi un'altrattanta lucida risposta alle mie domande che troverà sopra? Altrimenti giriamo attorno al problema. Grazie

da GIANLUIGI 05/01/2012 11.35

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Giuseppe: io non sono il difensore di Berlato, né della associazione venatoria che ad egli fa riferimento, dato che oltretutto non ho in particolare "simpatia", per vari motivi che non sto qui a elencare, nessuno dei due. Una paio di cose so sui tesseramenti ai partiti politici: come vengono fatte, che i moduli vanno firmati e va allegata copia della carta d'identità (per cui l'autenticità della firma può essere facilmente verificata), che esiste una commissione interna di verifica. So anche che in ogni partito, circa le iscrizioni, non mancano certo gli scheletri nell'armadio. Ovvio, io dico, che le iscrizioni non le abbia fatte Berlato, com'è altrettanto ovvio, tuttavia, che di eventuali irregolarità sarà comunque lui a risponderne politicamente. Quello su cui era mia intenzione mettere l'accento è che nella felicità (legittima o meno a seconda dei punti di vista) per la caduta in disgrazia del predetto, si richia di perdere di vista tanto il contorno della vicenda che le sue conseguenze, dai quali non emerge a mio avviso nulla di cui essere contenti. Primo perché si sta cercando nel pdl, partendo da questo fatto, di togliere credibilità al sistema del sostegno tramite iscritti in favore del sistema di nomina interna dall'alto che è stato usato finora (da Berlusconi in giù) e che ha prodotto politici incapaci e senza seguito nelle circoscrizioni elettorali; secondo perché se Berlato venisse messo da parte, il rappresentante del pdl veneto potrebbe tranquillamente essere un anticaccia. E in tutti e due i casi non vedo motivi di rallegramento...

da Inforziato 05/01/2012 11.29

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Caro Inforziato, ti devo ricorregere, visto che cerchi di adattare la realtà al tuo disperato tentativo di difesa a priori...Ti posso garantire che Caccia Ambiente, con tanto di documento scritto, portato dal coordinatore regionale Giulio Ricca, sin dalla prima riunione a Brescia voluta da Berlato, ha chiarito che condizione fondamentale per iniziare un qualsiasi dialogo fossero le dimissioni di Berlato dal Pdl, non essendo possibile indossare la maglia di un Pdl che ciha tradito ed igannato, insultato con le varie Brambilline e parlare di unità per il bene della caccia, cosa richiesta anche dal CRCA e poi da questi rimangiata, tanto è vero che all'ultima riunione Caccia Ambiente non si è presentata. Quindi affermare che voleva arruolare Berlato è pura fantasia di comodo. L'impegno di Caccia Ambiente non si vende e non si compera come con le tessere... e i fatti lo stanno a certificare, quindi non facciamo discorsi generici ma dividiamo chi si è dimostrato sincero ed onesto con il mondo venatorio e chi lo vuole solo adoperare...Prendiamone atto e riflettiamo ...tutti.

da Giuseppe 05/01/2012 11.25

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Sig Aurelio un nome e un cognome non ha mai fatto grande un personaggio. Solo ciò che è stato capace di dire e realizzare lo ha fatto grande. Carmelo Aurelio Max ne dimentico qualcuno? ci si aggiunga da solo. Nonostante le mie garanzie tutti convinti che dietro la sigla RB si cela Berlato o un suo portaborse? Non sarà mica che da buoni cacciatori ammantati il più delle volte di bugia e fanfaronate e nulla più qualcuno si riconosce in se stesso e giudica gli altri al suo stesso livello? Benissimo all’ora adesso metto alla prova il vostro essere uomini d’onore e non mezze cartucce. Avete presente il gioco del poker intanto cominciate a mettere il “cip” valore 5000€ e poi andiamo al lancio di 10.000 € e rilancio con un massimo indefinito e vediamo chi ha le paxxxle per venire a vedere chi si cela dietro la sigla RB, altrimenti vi considero quello che da soli già ne avete dato ampiamente prova, un scontatissimo, palese, ironico, ridicolo, bluff . .

da RB 05/01/2012 11.18

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Sig Carmelo in questi giorni lo leggo un poco spaesato, saranno gli effetti del dopo festività? Il motivo delle domande legittime e pertinenti che ho posto al sig Aiello è ampiamente spiegato nel post inviato al Sig Peppe dove anche lei viene citato. Abbia la bontà di andarselo a rilleggere.

da RB 05/01/2012 11.14

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

In questo blog, mi pare che ognuno stia esprimendo il proprio pensiero riguardo all'articolo postato in testa allo stesso.Chiaro che come per il Bunga Bunga Berlusconiano c'e' chi crede alla presunta colpa di "Lui" e chi per questioni di simpatia o solo perche' suo fan non ci crede. Differente invece è il comportamento di chi ci crede e siccome "Lui", non ha fatto niente o ha fatto poco, per accattivarsi la sua simpatia, lo crocifigge prima del tempo sbagliando. Mentre chi lo difende a spada tratta lo puo' fare anche senza riscontri certi. Io dico che in amore ed in guerra tutto è lecito ma se poi si viene scoperti la cosa piu' corretta da fare è un sommesso "Mea Culpa" e uscire di scena. Ma non credo che questo avverrà, ci sono troppi interessi in ballo e da bravo allievo di cotanto insegnante, restera' nell'ombra pronto a ripresentarsi sotto mentite spoglie!!! La politica è una brutta bestia ed i politici ne sono i fautori. Solo Noi Possiamo Aiutare Noi!!!

da Carmelo Hunter 05/01/2012 11.10

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

segue: Ora, Berlato può non piacere. Tuttavia, personalmente, preferirei da cacciatore veneto interloquire di caccia con Berlato piuttosto che ritrovarmi a doverlo fare con una simil-Brambilla. Così come preferirei mille volte trovarmi ad interloquire sulla caccia con un Ciarafoni col quale non sono mai stato d'accordo, piuttosto che con altri noti esponenti dell'ecotavolo del pd. Perché pur nella diversità di vedute, la caccia è argomento conosciuto e vissuto da entrambi. E non pensate che io sia un sostenitore di Berlato e dell'acv, non lo sono affatto, e ci tengo a sottolinearlo. Allora mi chiedo, e vi chiedo: tutta questa guerra tra poveri con i berlatisti che attaccano cacciambiente e i cacciambientisti che godono come ricci delle disavventure di Berlato e le infilano in ogni thread per fargli cattiva pubblicità, che cosa può produrre di buono? Nulla io credo. E per inciso il Berlato che oggi si crofigge sul colle del disprezzo è la stessa persona che mesi fa si chiedeva uscisse dal pdl ed entrasse in cacciambiente in nome dell'unità del mondo venatorio. Unità che, per varie ragioni, ogni giorno che passa, si dimostra sempre più un'utopia, a mio modo di vedere.

da Inforziato 05/01/2012 11.06

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Caro Inforziato, apprezzo il tuo spirito da avvocato difensore ...ad ogni costo, come ho già detto sopra capita in quel del Pdl ritrovarsi case intestate senza saperlo o tessere piovuta da chissà dove... ma chi le ha pagate? Con che soldi? Ammesso che un collaboratore ha sbagliato....che ordini aveva? Come si fa a credere che con Pdl in piena crisi le tessere siano passate da 3.000 a 16.000 e questo passi inosservato dai beneficiari...vabbene che domani è la befana....ma..... cerchiamo di essere seri...almeno noi.

da Giuseppe 05/01/2012 11.00

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Per una volta tentiamo di abbandonare questa guerra tra cacciambientisti e berlatisti e cerchiamo di non partire preconcetti in un senso o nell'altro. Berlato non va in giro a farsi le tessere, ha i suoi sostenitori i quali si occupano delle iscrizioni. Come si fa il tesseramento nei partiti politici? In modo piramidale, di fatto, e le iscrizioni vengono usate per sostenere il tal politico. Ma il politico che si vale delle iscrizioni non è mai la persona che va in giro a farle. A cosa servono gli iscritti? Servono a dare il peso del tal politico all'interno del proprio partito in occasione dei congressi. Per questo Galan si batte contro questo sistema, dal quale sarebbe tagliato fuori automaticamente perché di sostenitori lui non ne ha, e quindi verrebbe escluso dai giochi. Essendo il pdl in crisi d'identità ed avendo varie fazioni in lotta tra loro, il congresso dovrebbe garantire l'accordo su di una leadership a livello regionale. E quali sono i parametri su cui una fazione può essere ritenuta maggioritaria ed essere quella che esprime la leadership? Sono il numero di sostenitori che vanta (iscritti) ed il numero di persone con incarichi elettivi e amministrativi che esprime. Ecco perché le tessere sono così importanti da indurre taluno a tesserare perfino i morti (come accadde anni fa in seno alla sinistra). Essendo berlato il beneficiario ultimo di tali iscrizioni è ovvio che la tempesta si abbatta su di lui. Ma la tempesta non è stata scatenata da iscritti o da Procure varie, è stata innescata internamente al partito per mettere i bastoni tra le ruote ed evitare una possibile leadership. Mare infestato da squali la politica...già lo dissi, e i primi a provare a gettarti in acqua sono quasi sempre i compagni di navigazione...Ora che la leadership di partito di Berlato (se c'era questa possibilità) sembra compromessa, eventualmente chi prenderà il suo posto? Magari un qualche anticaccia come ce ne sono tanti nel pdl?

da Inforziato 05/01/2012 10.53

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

prima di mettere il cappio al collo del condanato aspettiamo a vedere i risultati finali, per me è come il solito in politica se un personaggio ti sta scomodo di attacarlo in tutte le cose possibili vere o false alla fine ce sempre qualcuno che ci crede (la politica è fatta cosi)

da cacciatore veneziano 05/01/2012 10.46

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Quindi conferma di sentirsi un Lupo poco "digeribile", guardi che non le ho dato del bugiardo, ho solo constatato le affinita' comportamentali tra lei e l'onorevole, tali da sembrare "Lui", (qui il maiuscolo ci sta). Evidentemente lei ha un rapporto simbiotico con "Lui" e ne ha assunto il "modus esprimendi". La domanda che mi pongo è, se lei non è "Lui", per quale motivo vuole sapere tutte queste cose da Aiello? Se lei è un cacciatore o lo fosse, che motivo avrebbe di attaccare Aiello che non sta attaccando lei ma "Lui"? Forse pensa che "Lui, vedendo lei difenderlo con tal guisa, le riserverà un posto alla sua destra? La saluto e compri un bel barattolo di brioschi, sa io sono come il cinghiale della pubblicita', resto sullo stomaco!!!

da Carmelo Hunter 05/01/2012 10.11

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Cari amici state TUTTI commettendo un errore che è quello di commentare se le tessere sono false oppure no.Cerchiamo, invece, di leggere oltre: L'on.le Berlato afferma “....subdolo tentativo di invalidare il congresso (che lo vede candidato a leader provinciale, ndr) perché l'esito ormai appare scontato...." Dunque il sig.Berlato si vanta di essere l'ormai prossimo vincitore al congresso provinciale del PDL, forte delle ( false? ) tessere.La domanda è:ma non ha fondato con CRCA un nuovo movimento politico dei cacciatori? Ma non ha sbandierato che si sarebbe dimesso dal PDL? Qual'è il suo vero gioco? Su quanti e quali tavoli vuole giocare? E come mai ora tacciono i vari Zaratin, Baghy, Pispolina etc etc? Cari amici vogliamo o no aprire gli occhi sul modo di agire di questo personaggio? Io credo che tutti dovremo renderci conto, una volta per sempre, chi è veramente l'on.le Berlato. Mi sa, come da proverbio, che gli assenti ( al tavolo delle trattative per la fantomatica unità ) hanno sempre ragione.

da GIANLUIGI 05/01/2012 9.49

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

a perche gli animalambientalisti secondo voi non fanno queste cose per avere una sedia al governo, se siete tanto disgustati di berlato la prossima annata venatoria andate a caccia con zanoni (anche lui è a strasburgo)

da cacciatore veneziano 05/01/2012 9.39

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Sto con Fiore !!!

da LUCHINO 05/01/2012 9.37

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

VIA "RB".....NON INSISTERE.....CI HAI PROPRIO PRESI PER FESSI.......

da max1964 05/01/2012 9.26

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO!!!! SI DICE COSI' GIUSTO??? E IO PAGOOOOOO!!!

da PUDDU 05/01/2012 9.17

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Brutta DELUSIONE!!!!! se e' vera!!???? e, se e' sempre vero, capisco e collego tanti passaggi politici.....

da ARMERIA 2000 05/01/2012 9.16

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Lasciamo perdere le teorie empiriche del sig. RB, certi fatti parlano da soli... e non stupiamoci più di tanto ....è normale nel Pdl avere case intestate senza saperlo e tessere di morti a totale insaputa....

da Giuseppe 05/01/2012 9.01

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Io vedo solo 2 lettere (RB) che affannosamente cercano di arrampicarsi su uno specchio, un ectoplasma, un fantasma, eppure sarebbe tanto bello poter parlare con un nome ed un cognome. RB finchè non ti manifesti per me conti meno di zero!

da Aurelio Rossi 05/01/2012 8.44

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Se non ricordo male , che l'amico eurodeputato , in un suo intervento su un sito , dichiarò di rimettere in gioco la propria appartenenza politica , qualora il pdl entro la fine legislatura non avrebbe mantenuto gli impegni presi in campagna elettorale.VERGOGNA

da fabio 05/01/2012 7.35

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Identico senso delle parole? Ci stiamo già ridimensionando con arrampicata scivolosa? Potrebbe essere buona la prima ci sa!!! anche se lei continua a negare—definizione-- dichiarare che una cosa non è vera--- mi ha dato del bugiardo Aggressività = Violenza--- mi ha dato del violento, potrebbero essere buone le seconde Sig Carmelo come precedentemente le ho comunicato, RB che lei ci creda o no (lo costateremo a tempo debito se sarà necessario) non è l’europarlamentare Sergio Berlato e se continua con questi toni si accorgerà ben presto che sono tutt’altro che “digeribile” soprattutto perché a lei non l’ho mai interpellato. Si è intrufolato in un discorso di sua iniziativa scambiandomi palesemente con altra persona con modi e termini molto discutibili. Buon proseguo di serata .

da RB 05/01/2012 1.05

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Identico il senso delle parole, anche se lei continua a negare, per la forza e la veemenza che mette nel negare, per l'aggressivita' che mi manifesta, per i consigli che mi da circa la prudenza, devo dire proprio, sputatooooo, tale e qualeeeee il suo emulooooo!!! Stia tranquillo so badare a me stesso non ho offeso nessuno e non ho intenzione di farlo. Sono 39 anni che mi difendo dai lupi e qualcuno l'ho pure digerito!!!

da Carmelo Hunter 05/01/2012 0.10

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Sig Peppe dove ravvisa sparando vuote sentenze alla cieca ? Quando mai mi sono permesso mancare di rispetto al partito dei cacciatori? Sia gentile ma soprattutto corretto è un consiglio spassionato mi creda. Mi sono solo e soltanto limitato a chiedere a un’esponete di partito la sua linea politica e la sua opera, magari a giusta ragione perché forse potrei essere anche un tesserato o qualcosa di più in seno al partito dei cacciatori in cerca di unità e cooperazione o forse potrei essere il sig nessuno. Sig Carmelo, RB con l’europarlamentare non ha nulla a che vedere se mai RB si limita a costatare fatti e risultati ottenuti. Come ho avuto modo di dire proprio su questo portale, leggo molto e non ho mai scritto ne in questo e raramente in altri portali perciò se ha ravvisato delle similitudini sono frutto di certi risultati ed azioni, non fantasie, ma fatti concreti e conclamati dove ci si ritrovano anche cacciatori che distano centinai e centinaia di chilometri dal vicentino. Sig Carmelo è caduto in un clamorosa padella che le ha lasciato la catana vuota poiché possono essere state scritte parole simili ma mai identiche e consiglierei amichevolmente anche lei ad essere molto ma molto prudente nello scrivere e le consiglio altresì di postare quanto prima l’articolo che ritiene identico a quello di RB. La storia del lupo che ha imbastito non mi riguarda ma di sicuro l’europarlamentare con un sol boccone farebbe piazza pulita del minuscolo (senza offesa per alcuno) “gregge”.

da RB 04/01/2012 23.50

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Che schifo ! Che tristezza, che delusione, che sfacelo .....sono gli italiani . Stanno per morire di inedia e pensano di litigarsi pochi voti ... persino di persone defunte .

da Renzo 04/01/2012 23.33

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Per i propri interessi, con i soldi si possono comperare tessere e compagnucci di comodo ma non la gente sincera animata da vera passione, il mio grazie a Caccia Ambiente che mi ha dimostrato di meritarsi tutta la mia fiducia.

da Giuseppe 04/01/2012 23.29

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

eh eh eh eh eh eh!!!! Famosa frase di un'altro ben piu' noto politico italiano accusato ingiustamente di essere in collusione con la mafia siciliana e nei confronti del quale e' stato fatto un processo lungo parecchi anni per poi arrivare ad assolverlo da tutte le accuse per mancanza di prove certe e perche' alcuni dei testimoni chiave invece di testimoniare hanno preferito morire preventivamente!!!

da Carmelo Hunter 04/01/2012 23.18

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Ma me pareva strano a me, appena fatto Caccia Ambiente, eccotene subito nantri tre o quattro, poitutti sti attacchi contro C.a.vole' pe forza fa er capetto della caccia....mha annamo Riccio, annamo ar palazzo ch'e mejo........

da Gasperino 04/01/2012 23.16

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Sai carmelo che sto dubbio mi è venuto pure a me!!!!!a pensar male si fa peccato ,ma molto spesso ci si azzecca.Strane somiglianza davvero......,voler far credere di rispondere facendo un sacco di domande,tipoco di qualche personaggio!!!!!!!!!!!

da game over 04/01/2012 23.03

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

IL TEMPO E' SEMPRE GALANTUOMO, ORA VEDREMO BEN CHIARO DA CHE PARTE STA IL MARCIUME POLITICO DI CHI VEDE NOI CACCIATORI COME UTILI IDIOTI VOTANTI PER I PROPRI FINI E CHI NON SI E' FATTO COMPRARE IN NOME DI QUEI VALORI IN CUI CREDE E PER CUI COMBATTE.

da CESARE 04/01/2012 23.02

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Se non vado errato, i quesiti posti all'amico Aiello, sono identici a quelli posti dall'onorevole su un altro blog, quando si disquisiva sulla rappresentativita' di Caccia Ambiente nella sfera politica, stesse identiche parole. Vorrei sbagliarmi ma mi sembra quasi che ci sia troppa somiglianza anche nelle reazioni di RB, vuoi vedere che sotto sotto ............ il lupo ha perso il pelo ma non il vizio e si è rimesso la pelle dell'agnello perchè sa che se compare da lupo gli agnelli se lo sbranano?????

da Carmelo Hunter 04/01/2012 22.47

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Caro RB. non pretendere di difendere l'indifendibile sparando vuote sentenze alla cieca, vista la squallida qualità politica attuale il non esserlo è già un vanto, se poi vi à un partito fatto solo da cacciatori che mettono passione e soldi non chidendo nulla in cambio se non il rispetto e la difesa di una comune passione, dobbiamo solo dir loro grazie, grazie per non aver venduto al primo politicante il nostro orgoglio di cacciatori, grazie per non avr ceduto a compromessi, grazie per aver dato un'immagine pulita della caccia che altri stanno infangado.

da Peppe 04/01/2012 22.46

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Che delusione ...! Non vale più nemmeno tapparsi il naso ...! Ecco perché "La Caccia" deve restare un problema "tecnico". Spero proprio che sia tutta una "bufala". Spero davvero che "Berlato" non ci abbia "burlato"!!!

da Mario Bartoccini 04/01/2012 22.45

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Sig Fiore questo è uno “scontro” tra politici su di un fatto politico con in mezzo la caccia in quanto Berlato si occupa anche di caccia come l’altro sig del partito dei cacciatori Ora se io fossi un politico prima di attaccare un mio simile quantomeno mi dovrei trovare nella posizione di vantaggio altrimenti farei un figura meschina. Ora e noto a tutti che simili “giochetti “ sono il pane quotidiano dei partiti e di personaggi molto più in alto dell’europarlamentare e quello che è altrettanto noto e che non si limitano ad un solo partito o schieramento politico ma coinvolge tutto l’arco della politica. A questo punto converrà con me che questi squagliati post sono solo un pretesto per attaccare Berlato indipendentemente se sia colpevole a non colpevole.

da RB 04/01/2012 22.26

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

@ RB.. ma uno non può essere onesto ebbasta!!?? secondo te ci vuole sempre un fine?? sempre secondo te una persona si giudica per il suo pacchetto di voti??? andiamo, parliamo di caccia che è meglio!! guarda dove c'ha portato la politica!! quella degl'intrallazzi dei bugiardi e dei ruffiani!!

da fiore 04/01/2012 22.10

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Sig Aiello invece lei è seguace di chi e di cosa ? ce lo dica se non si vergogna anche perché le sue apparizioni sono solo in concomitanza del nome Berlato. Se non sbaglio lei è un rappresentante di un partito di cacciatore e in occasione delle elezione amministrative sponsorizzava Fassino del pd ,di sicuro non membro del partito che rappresenta e tanto meno amico dei cacciatori. Ci illustra di grazia quali sono i risultati personali ottenuti dove svolge il suo mandato? Quale pacchetto di iscritti può vantare? Ci delizia dei programmi che intende portare avanti ed esercitare durante il suo mandato? Ci rende noto quante riunioni a fatto e quanti sono stati presenti alle sue riunioni? Ci fa partecipe di e con quale sigle agricole, della ruralità,della pesca, della caccia, delle tradizioni, degli allevatori, e partiti ha fatto accordi per marciare spediti alla conquista dei palazzi di Roma? Ci dice di quanti membri è composto il suo organico? Ci dice anche approssimativamente su quanti voti personali e collettivi può contare per dare forza al suo partito? Da un uomo politico credibile queste risposte le deve dare se non altro per invogliare derubanti, delusi, svogliati cacciatori e cittadini comuni a aderire al suo partito anche perché come le sarà noto non sono solo i cacciatori a visitare i portali di caccia. Anticipatamente ringrazio RB

da RB 04/01/2012 21.44

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Che dire, tutto cio' mi lascia di stucco, un europarlamentare che pur di primeggiare in classe si abbassa a certi livelli. Penso anche che, se quando gli abbiamo chiesto di battersi per far uscire la Brambilla dal PDL, si fosse battuto per soddisfare le nostre richieste forse oggi saremmo dispiaciuti quanto Baghy e Co.se quando gli abbiamo chiesto a gran voce di abbandonare il PDL lo avesse fatto, oggi faremmo cerchio attorno a lui, se avesse fatto brogli per la causa dei cacciatori, ora staremmo qui a sostenerlo. Purtroppo non ha fatto ne l'uno ne l'altro, vorrei che i cacciatori che si sentono traditi da colui che doveva invece difenderli a spada tratta, si ricordassero tutti di cosa e' capace un politico, come sfrutta il tesseramento alle associazioni venatorie attingendo dalle liste degli iscritti, come si legge su qualche testata, facendo copia ed incolla dei vari nomi per acquisire un peso che di fatto non ha. Continuo a ripetere che è venuto il momento del fai da te, solo noi possiamo aiutare noi!!!

da Carmelo Hunter 04/01/2012 21.24

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

P. D. L. VERGOGNA................

da SAN56 04/01/2012 21.19

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Marco mi hai anticipato di un soffio.... ...e condivido...ogni commento è superfluo....

da Mirco Costa Imola 04/01/2012 20.37

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

e menomale che tutti dicono che arcicaccia è una sigla politicizzata!!! almeno loro te lo chiedono se vuoi fare la tessera!! ps. della serie sempre peggio!

da fiore 04/01/2012 20.24

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Rb sei di certo un'altro seguace di berlato, non ci sono dubbi, ma state cadendo nel baratro così com'era prevedibile. Noi che stiamo dietro un pc come asserisci te, non siamo tutti al soldo del politico di turno e non stiamo a tessere le lodi di chi non le merita. Vi auguro buona fortuna, ne avete tanto bisogno e ne caso fosse assolto il tuo/vostro santo, la credibilità sarà già scesa di altri livelli, di parecchi altri livelli. Ca nisciuno è fesso, tranne qualcuno!!!

da Giovanni Aiello 04/01/2012 19.53

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Se la notizia si rivelasse vera sarebbe solo la conferma di ciò che era evidente da tempo?

da segugio 04/01/2012 19.48

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Visto ora ora sul TG3 nazionale!!!!certo che certi pur di stare in televisione o sotto le luci della ribalta chissà cosa non farebbero.HI!!!!HI!!!!!

da game over 04/01/2012 19.39

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

questo è vero...baghy non lo ha mai difeso berlato....(poco). Carissimo se vuoi vedere delle firme...fai un giro su fb e guarda che è da una settimana che il giornale di vicenza scrive di sta cosa...e la prima accusa diretta a Berlato l'ha fatta GALAN. Sicuramente verrà messo in chiaro tutta la faccenda...vuoi proprio che si portino tante tessere al PDL quando "lui" ha "lavorato" così tanto per creare questa unione tra i neonatii partiti politici pro caccia come MCR/CRCA/CST...le tessere le farà fare tutte lì e non certo al PDL...cosa c'entra il PDL con i cacciatori? vedrete chiariranno tutto....come al solito....

da Mirco Costa Imola 04/01/2012 18.48

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

E’ sconcertante che ci sono personaggi che si credono e si atteggiano dietro a un pc a uomini di mondo e che goffamente poi si sbrodolano ritenendosi meravigliati e allibi di queste vicende. Il fatto che un europarlamentare e comunque politico sia deleterio per la caccia sarebbe il male minore se fosse l’unico e il solo. Il fatto è che da Ab illo tempore di questi fatti e personaggi ce ne sono a iosa in ogni schieramento e movimento politico NESSUNO escluso anche di quelli ancora “lattanti”, che fanno compravendita di voti, consensi, di dati fasulli e perché no di cacciatori, solo che il più delle volte vengono sottaciuti per comodo e/o se vengono pubblicati da terzi, si rischia anche qualche denuncia.

da RB 04/01/2012 18.27

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

x voi che predicate chiarezza, ho solo fatto notare delle anomalie nell'art, ma vedo che voi avete già condannato Berlato, io non lo difendo ma se prima non si sono accertati i fatti neanche lo condanno. So perfettamente che vi farebbe molto piacere un suo coinvolgimento, non occorre lo scriviate. Un ultima cosa, fino a che non si sarà fatta luce su questo increscioso episodio il sottoscritto non posterà più un rigo in merito a questa notizia, basta ed avanza ciò che sciverete voi. Baghy

da Baghy 04/01/2012 18.24

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Baghy,una domanda???????com'è che quando uscivano certi comunicati o pseudo tali a nome MCR senza firma,non ti ho mai sentito fare un fiato?????

da game over 04/01/2012 18.12

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

LA COSA CERTA E UNA SOLA,CHE E UNO SCHIFO,E CHE NOI CITTADINI,RIPETO CITTADINI,CI SIAMO ROTTI I COGLIONI (scusate ma quando ci vuole) DI ASSISTERE CONTINUAMENTE A QUESTI SCANDALI,MANEGGI,CORRUZIONI,E LADROCINI VARI,CHE PORTANO SOLO SPESE ALLA COMUNITA...MA TANTO CHE GLI FREGA LE FINANZIARIE LACRIME E SANGUE LE PAGHIAMO NOI,MA LA MISURA E COLMA,E ANCHE LA PAZIENZA DI CHI E STATO SEMBRE A GUARDARE,TROVANDOSELO SEMPRE IN QUEL POSTO E ALLA FINE.....

da max1964 04/01/2012 18.08

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Quoto giuseppe!!!!!!!!!!!

da game over 04/01/2012 18.05

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Dimenticavo di dire: Perchè non ci si costituisce parte civile una volta accertate le responsabilità di berlato nei fatti? Che paghino il fio delle loro malefatte se veritiere ed accertate. E' proprio vero, chi troppo in alto sale cade repente, precipitevolissimevolmente!!! Baghy, ha ragione Giuseppe, in ogni caso la cosa mi fa immenso piacere, perchè così spero la smetta berlato di insultare chiunque, se accertate le responsabilità, abbia le palle per ammetterle, sempre se si saprà comportare da uomo. Una cosa è certa, che noi di CA di certe cosucce non siamo mai stati ancora minimamente sfiorati, fate un pò voi.

da Giovanni Aiello 04/01/2012 18.02

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Giusto, se ci sono satte delle irregolarità, qualcuno lo verificherà. Se tutto è riconducibile alla solita lotta politica fra i candidati a guidare i partiti, anche questa è una musica che conosciamo bene, ma se io fossi uno di quei cacciatori, pochi o tanti che siano, tirato in ballo davvero "a mia insaputa", allora m'incazzerei. E vorrei sapere chi mi ha fatto questa maialata. Se ce ne fossero poi un numero consistente, non credo che potrebbe essere possibile dire che ci sono stati dei disguidi! La cosa sarebbe squallida, ma squallida davvero.

da Enrico G. 04/01/2012 18.00

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

x Baghy - Guarda che questa notizia è solo la fotografia di un fatto.... al tuo amato eurodeputato non è stata fatta alcuna accusa, quindi non sprecarti in difese preventive....almeno aspetta.

da Giuseppe 04/01/2012 17.55

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Come si fa parlare di unità dei cacciatori, fare il paladino di sedicenti movimenti e vantarsi di aver fatto 14.000 tessere, vere o false che siano, per il pdl della brambilla e company?

da Giuseppe 04/01/2012 17.49

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Perchè chi ha pubblicato questo articolo non si firma? I cacciatori a cui fa riferimento questo fantomatico mittente verranno sentiti in procura non prima di lunedì prossimo, questo è quanto scrive il "Giornale di Vicenza" e prima di condannare qualcuno vediamo come andranno a finire i fatti. Baghy

da Baghy 04/01/2012 17.48

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Adesso cosa risponderà il reuccio del vicentino? Che scuse si inventerà per magari dare la colpa ad altri di codeste azioni poco chiare e pulite? Si attendono lumi da parte sue o dei suoi "collaboratori" se così li possiamo chiamare. Ma credo che regnerà un silenzio strano per un pò. E fusse ca fusse la vota bbona che qualcuno la smetta di sentirsi un santo.

da Giovanni Aiello 04/01/2012 17.39

Re:CACCIATORI VENETI ISCRITTI AL PDL A LORO INSAPUTA

Onorevole Berlato e' una vergogna. Poi iscriversi al PDL della Brambilla e della Prestigiacomo, invito tutti i cacciatori a rivolgersi alle autorita' competenti.Basta campare sulle spalle dei cacciatori senza dare niente in cambio.

da nappa 04/01/2012 17.38