La Provincia di Milano premia i vecchi cacciatori


martedì 29 novembre 2011
    
Organizzata dall’Assessorato alla Caccia e Pesca della Provincia di Milano, in collaborazione con gli ATC (Ambiti Territoriali Caccia) del territorio milanese, si è svolta la tradizionale “Festa del Vecchio Cacciatore” riservata agli “over 75”.

La manifestazione, tenutasi a Pasturago di Vernate (MI), alla presenza dell’Assessore Provinciale Luca Agnelli, del personale del settore faunistico della Provincia e dei presidenti di tutti gli ATC milanesi, Gian Raffaele Congiunti (ATC1), Graziano Barbaglia (ATC2), Pierluigi Borella (ATC3), è culminata nella consegna di targhe ed attestati di benemerenza ai più anziani per i tanti decenni dedicati alla passione per l’arte venatoria e alla gestione del territorio.

Tra i numerosi premiati, il sig. Francesco Rimoldi (di Vimodrone), classe 1921; il sig. Piero Bianchi (di Rescaldina), classe 1920; il sig. Agostino Malaspina (di Cernusco sul Naviglio), classe 1919, decano delle doppiette milanesi che l’Assessore ha voluto far premiare dal cacciatore più giovane, di soli 19 anni, a voler significare il tramandarsi dei valori e delle tradizioni della caccia da una generazione all’altra.

L’Assessore Luca Agnelli ha dichiarato: “Per un giorno la caccia si dimentica delle polemiche che la investono, per lo più pretestuose, per celebrare chi da più di mezzo secolo coltiva questa passione. E’ entusiasmante vedere gli amici di una vita che festeggiano tra di loro. Questo è il bello della caccia: sapere ancora apprezzare il valore della compagna e della vera amicizia. Il nostro impegno è per le prossime generazioni di cacciatori, perché recuperino gli aspetti migliori della caccia e sappiano portare avanti la tradizione”.

 

Nota per i commenti:

Al fine di promuovere una corretta comunicazione tra di noi, è opportuno che ogni utente si identifichi con uno specifico pseudonimo e che utilizzi solo ed esclusivamente quello per ogni commento sul portale.  Preghiamo pertanto ognuno di voi di scegliere un nickname (se non il proprio nome e cognome) e di usare sempre lo stesso. Abbiamo inoltre notato che spesso questo spazio è utilizzato impropriamente per non identificarsi in alcun modo e scrivere concetti che dovrebbero eventualmente stare nello spazio del commento, oltre che per offese di ogni genere. D'ora in poi questo genere di "firma" non sarà più tollerata e comporterà la cancellazione dell'intero commento. Ringraziando tutti per l'attenzione, confidiamo in una pronta e continua collaborazione.


8 commenti finora...

Re:La Provincia di Milano premia i vecchi cacciatori

Massimo rispetto per gli anziani. Lo diventeremo anche noi, con un pò di fortuna. Ottima iniziativa.

da Arrabbiato 60 30/11/2011 17.07

Re:La Provincia di Milano premia i vecchi cacciatori

Potrà sembrare banale ma nei due atc vicentini agli over settantacinquenni non viene fatta pagare la quota associativa, comunque bellissima iniziativa anche questa.

da Baghy 29/11/2011 19.43

Re:La Provincia di Milano premia i vecchi cacciatori

E tu immagino sia il solito toscano comunista fallito...

da valtrumplino 29/11/2011 16.20

Re:La Provincia di Milano premia i vecchi cacciatori

Ma quello con la cravatta verde è il solito leghista in uniforme padana?

da Tordo toscano 29/11/2011 13.42

Re:La Provincia di Milano premia i vecchi cacciatori

BELLO BELLO BELLO

da milanese 29/11/2011 12.54

Re:La Provincia di Milano premia i vecchi cacciatori

...Massimo rispetto e affetto per gli amici cacciatori anziani, ma oggi i nostri politici fanno di tutto per far morire sul nascere la passione dei giovani cacciatori o chi lo vuole diventare.

da Matley00 29/11/2011 12.43

Re:La Provincia di Milano premia i vecchi cacciatori

belle queste iniziative ma servono quelle piu importanti, la lotta agli ambientalisti quando inizia?

da skippy 29/11/2011 12.26

Re:La Provincia di Milano premia i vecchi cacciatori

avete il più godibile e simpatcio giornalista cacciatore di origine romagnola...il mitico AFASO... se non premiate quello...non avete capito un kaiser...ahahaha

da mart 29/11/2011 12.10