Al via a Carrara la fiera dedicata alla Caccia e alla Pesca sostenibili


giovedì 24 novembre 2011
    
Sarà il sindaco di Carrara, Angelo Zubbani ad inaugurare, assieme a Loris Rossetti, presidente della Commissione regionale Agricoltura, attività venatoria e pesca della Toscana, ad inaugurare, Mondo Pesca e Mondo Caccia, due saloni dedicati agli appassionati ma anche ai professionisti che si tengono assieme a CarraraFiere da venerdì 25 a domenica 27 novembre con centocinquanta marchi su circa 10.000 metri quadrati. La cerimonia si svolgerà alle 11.30 nell’area del centro servizi (ingresso numero 5 da via Maestri del Marmo).

Per il numero e la qualità delle presenze il doppio evento è già un successo: completo dal punto di vista espositivo e in grado rappresentare in pieno entrambi i settori che in Italia contano moltissimi appassionati ed un numero considerevole di professionisti con un indotto molto interessante. Il debutto di Mondo Caccia avrà come focus la cultura rurale e la caccia sostenibile perché il salone punta a far conoscere l’arte venatoria e le tecniche moderne con dimostrazioni spettacolari come la falconeria e convegni sui temi di attualità ma anche con raduni e gare come quella che coinvolgerà tutte le razze canine.

Pesca e Mondo Caccia sono organizzate da CarraraFiere con il contributo dalla Regione Toscana, Toscana Promozione e Unioncamere Toscana con il patrocinio di Provincia di Massa Carrara, Comuni di Carrara e Massa, Capitaneria di Porto di Marina di Carrara. La Cassa di Risparmio di Carrara è sponsor bancario unico. Collaborano per la pesca le principali associazioni di categoria Uniprom e delle sue consorziate - Federcoopesca, Federpesca, Lega Pesca, Agci Agrital, API – Ce.S.I.T, Fipsas. Mondo Caccia, oltre al sostegno degli Enti locali e regionali, ha ottenuto il patrocinio di Federcaccia Italiana e Federcaccia Toscana, di ANUU e del Museo Venatorio itinerante.

 Info Orario 10-19; Ingresso n.5 Via Maestri del Marmo; Aperte al pubblico e agli operatori  www.mondocacciaexpo.it.
 


2 commenti finora...

Re:Al via a Carrara la fiera dedicata alla Caccia e alla Pesca sostenibili

te lo dico stasera max60 quando torno dalla fiera,ma sicuramente saranno ben protetti,in italia è cosi' impegniamo le forze publiche x eventi che dovrebbero essere una giornata tranquilla è rilassante,purtroppo x 4 pirlotti sti poveri poliziotti devono fare lo strordinario

da francuzzo la spezia 25/11/2011 7.44

Re:Al via a Carrara la fiera dedicata alla Caccia e alla Pesca sostenibili

150 marchi il che vuol dire tot aziende che lavorano nel settore e che portano tot indotto,e ci vivono,di questo indotto tot famiglie,che pagano REGOLARMENTE le tasse per mandare avanti sto schifo di paese.ora,voglio propio vedere come si comporta lo "stato"....voglio vedere se proteggono una schiera di cittadini onesti,ho una masnada di pulciosi nullafacenti dietro un recinto.voglio ricordare che siamo noi che paghiamo quel poliziotto che sta li per mantenere la sicurezza,con le nostre tasse,e con quelle di quelle aziende alla fiera,e noi quei quattro debosciati che protestano contro di noi.

da max 60 24/11/2011 12.31