Anlc Umbria: le Istituzioni non hanno il coraggio di “derogare”


martedì 22 novembre 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:

 Il nostro significativo sforzo per produrre la documentazione tecnico-scientifica e il supporto legislativo per la predisposizione della Determina sul prelievo in deroga del Fringuello è stato inutile, il denaro investito dalla Provincia di Perugia per il Convegno di Villa Fidelia sulle Deroghe è stato in pratica buttato al vento, l’attuale censimento sulla fauna migratoria che vede come protagonisti i titolari di appostamento fisso non sappiamo bene a cosa potrà servire…Regione e Province derogano su tutto, ma sul Fringuello hanno fatto un passo indietro.

   E’ bastato un semplice, prevedibile, scontato “NON PARERE” dell’ISPRA per bloccare le sbandierate velleità pro-deroga delle Istituzioni, neanche i ricorsi al T.A.R. stravinti sul tema da altre regioni hanno convinto i nostri politici nostrani pro-caccia a onorare le “cambiali” delle promesse firmate pubblicamente, i migratoristi amanti della caccia alla piccola selvaggina servono solo a pagare quote, tasse e a continuare a essere illusi e presi per i fondelli.

   Le Istituzioni DEROGANO su tutto, ma non sul Fringuello, derogano sulla mancanza di criteri e sulla clientela per l’assegnazione di Distretti e Settori, per gli interventi di contenimento del cinghiale, per l’effettuazione di battute in aree non vocate, derogano sulla scarsa funzionalità e produttività delle Zone Ripopolamento e Cattura, derogano sull’inutilità delle immissioni di selvaggina di allevamento, derogano sull’irrazionalità del Progetto Starna sul territorio libero con capi di allevamento, derogano su alcune inosservanze ai Regolamenti degli A.T.C., derogano al dovere di rispettare la categoria, ma non hanno un briciolo di coraggio e di onore neanche in DEROGA!!!.

La Libera Caccia ha fatto la sua parte, ci ha creduto, ha collaborato senza chiedere trattamenti di favore, ora ci chiediamo in DEROGA a cosa serve continuare a partecipare localmente a Consulte e Tavoli Tecnici, a fornire documenti e a elaborare proposte se i risultati per il mondo venatorio sono questi?

Per finire… l’Assessore Cecchini non ha ancora DEROGATO all’assurdo divieto di caccia alla Beccaccia se le medie delle temperature precipitano per due giorni sotto lo zero termico, siamo prossimi all’inverno caro Assessore, non aspetti la primavera per prendere una decisione!!!!!


Ufficio Stampa ANLC Umbria


10 commenti finora...

Re:Anlc Umbria: le Istituzioni non hanno il coraggio di “derogare”

al fringuello non gli si tirerà più ve lo volete mettere in testa si o no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da peppetta 23/11/2011 9.20

Re:Anlc Umbria: le Istituzioni non hanno il coraggio di “derogare”

Fano i dati di bird-life non sono coriandoli sono gli stessi che usa anche il Veneto per l'applicazione delle deroghe.Oltretutto l'impianto Veneto e' stato riconosciuto legittimo anche dalla Corte Costituzionale. I vari assessorati Poltici stanno gia' pensando al dopo Monti son proiettati alle prossime elezioni...Abbiamo memoria lunga....

da Alessandro Cannas. 23/11/2011 8.54

Re:Anlc Umbria: le Istituzioni non hanno il coraggio di “derogare”

Infatti la commissione europea per definire lo stato di salute di una specie (classificazione no-spec, spec 4-3,ecc.) riconosce i dati di bird-life international e di wetlands.(guardare la direttiva e relativa guida). Tanto piu che le regioni italiane che utilizzano lo strumento delle deroghe non tengono conto dei pareri ISPRA (comportento piu che leggitimo come ribadito da recenti sentenze di vari TAR e da un pronunciamento della corte costituzionale)dato che lo ripeto, il super ente per il fringuello attualmente dice di non avere dati. Un saluto.

da EMY 74 23/11/2011 8.54

Re:Anlc Umbria: le Istituzioni non hanno il coraggio di “derogare”

RICORDATEVI ANCHE DI QUEL MANGIAPANE A TRADIMENTO DI LUCIANO ROSSI, CHE IN PARLAMENTO LO AVETE MANDATO VOI!!!!!!!! A SPERPERARE I SOLDI CON GLI AMICI DELLA CACCIA E DEL TIRO, CHE COME UNICO SCOPO FORSE ERA QUELLO DI FARE AMICIZIA CON GLI ALBANESI PER ANDARE A FARE LE LORO CACCIATE A TUTTO CIO' CHE VOLA ALLA FACCIA NOSTRA!

da MATTEO.BS1973 23/11/2011 8.45

Re:Anlc Umbria: le Istituzioni non hanno il coraggio di “derogare”

I dati puoi prenderli da dove ti pare,anche da marte ,ma se l'unico ente riconosciuto italiano,in sede europea è l'ispra con i tuoi dati ci puoi far coriandoli,provate a ragionare su questo.

da Fano 23/11/2011 8.27

Re:Anlc Umbria: le Istituzioni non hanno il coraggio di “derogare”

I dati puoi averli presi anche da marte ,ma se l'unico ente riconosciuto è l'ispra, quei dati sono coriandoli.Quelli che non avete capito siete voi!!!!

da Fano 23/11/2011 8.24

Re:Anlc Umbria: le Istituzioni non hanno il coraggio di “derogare”

Vedo Fano che hai capito tutto.... Come ha gia detto Nicola i dati sono di bird-life dato che lo stesso super ente italiano preposto a darli dice che non li ha, e il lavoro fatto da libera caccia verte piu che altro sulla corretta applicazione giuridica dello strumento delle deroghe. Prima di aprire bocca e dargli fiato connettere il cervello. Un saluto.

da EMY 74 22/11/2011 19.19

Re:Anlc Umbria: le Istituzioni non hanno il coraggio di “derogare”

I dati forniti sono stati ricavati dalle pubblicazioni pubblicate da Birdlife International e citate dallo stesso pseudo-Istituto di Ozzano...Fano, vai a fare una passeggiata al mare!!!!!

da Nicola 83 22/11/2011 19.00

Re:Anlc Umbria: le Istituzioni non hanno il coraggio di “derogare”

i vostri dati tecnici non hanno nessun valore scentifico,semplicemente perchènon siete un ente preposto e riconosciuto per farlo.Anche in sede europeal'unico ente attualmente accreditato è l'ISPRA.Fatevene una ragione,i fringuelli già hanno cominciato!!!!!

da Fano 22/11/2011 16.42

Re:Anlc Umbria: le Istituzioni non hanno il coraggio di “derogare”

ANLC UMBRIA COMPLIMENTI LO STESSO PER AVER CERCATO DI COSTRUIRE QUALCOSA, CE NE RICORDEREMO TUTTI ALLE PROSSIME ELEZIONI.

da NAPPA 22/11/2011 16.40