Tre nuovi distretti venatori in Friuli Venezia Giulia


lunedì 21 novembre 2011
    
 La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell’assessore alla Caccia Claudio Violino, ha istituito tre nuovi distretti venatori: il numero 6 ‘Pedemontana pordenonese’ , il n. 7 ‘Collio’, e il n.13 ‘Carso’.

I provvedimenti recano l’elenco e la delimitazione delle rispettive riserve di caccia, nonche’ i parametri per la individuazione del territorio agro-silvo-pastorale di ciascuna area di competenza, che rientra nella Zona faunistica delle Alpi.

Ora il servizio Caccia, Risorse Ittiche e Biodiversità della direzione centrale delle Risorse Rurali, Agroalimentari e Forestali, provvederà ad assegnare il territorio di ciascuna Riserva di caccia all’associazione senza fine di lucro costituita fra i cacciatori ammessi a
esercitare l’attività  venatoria sul medesimo territorio.

(AGI)


3 commenti finora...

Re:Tre nuovi distretti venatori in Friuli Venezia Giulia

Ma invece di abolirli gli ATC ne creiamo di nuovi, qui L'ATC SV3 non comprende neppure tutto il territorio del comune di Cairo Montenotte, ma a cancellarlo nemmeno a parlarne e un Tabu.

da Federico Danesin 24/11/2011 11.12

Re:Tre nuovi distretti venatori in Friuli Venezia Giulia

in friuli sono tutte riserve di caccia, e per entrare devi far domanda ed entri nella graduatoria. in alcune di queste non riesci ad entrare manco dopo 10 anni di attesa!! quindi, non puoi andare a caccia in nessun modo! ve lo dico per esperienza personale........ assurdo!!!!!!!!!!!

da tigre79 23/11/2011 11.46

Re:Tre nuovi distretti venatori in Friuli Venezia Giulia

qeste riserve di caccia sono la nostra rovina andatevi a far fottere tutte le regioni e tutti i comiteti tecnici venatori e tutte le atc.

da skippy 21/11/2011 21.44