Emilia Romagna: Ass. venatorie e agricole d'accordo su calendario in vigore


martedì 15 novembre 2011
    
Giudizio positivo per il calendario venatorio attualmente in vigore per le associazioni venatorie e agricole dell'Emilia Romagna, che, insieme, presenteranno una proposta per la prossima stagione, dopo aver esaminato la bozza presentata una settimana fa dalla Regione.

Per le associazioni agricole (Confagricoltura, Cia, Coldiretti), quelle venatorie (Arcicaccia, Enalcaccia, Liberacaccia, ANUU, Federcaccia, l'U'nione Regionale Cacciatori Appennino ed Ente Produttori Selvaggina), l'impianto della legge regionale  finalizzato alla protezione e alla produzione faunistico-ambientale è stato da tempo adottato con frutti positivi evidenti e degni di attenzione.
 
E' rispetto ai dati scientifici conclamati sulle dinamiche delle popolazioni selvatiche, che le associazioni concordano nel chiedere che, nel rispetto della normativa vigente, il prossimo calendario venatorio venga formulato sulla base di quello attualmente in corso, dando certezza di diritto ai gestori e ai praticanti l'attività venatoria. 


1 commenti finora...

Re:Emilia Romagna: Ass. venatorie e agricole d'accordo su calendario in vigore

speriamo che vada tutto per il meglio. Sarebbe finalmente un giusto premio per chi lavora da sempre per il bene dell'attività venatoria. L'unità è la nuova parola che deve contraddistinguerci...da adesso e per sempre.

da Mirco Costa coord. regionale Emilia Romagna Caccia Ambiente 16/11/2011 18.30