Coldiretti Imperia: sentenza storni primo importante passo


mercoledì 9 novembre 2011
    
“La notizia assume particolare rilievo in virtù della nostra azione di tutela e salvaguardia delle coltivazioni olivicole ed orticole in pieno campo che come ogni anno sono particolarmente rischio in questo periodo di raccolta". E' il commento del presidente di Coldiretti Imperia, Paolo Calcagno in merito alla decisione assunta dal Tar della Liguria, che lo scorso 3 novembre ha respinto il ricorso delle associazioni ambientaliste.
 
"A tale proposito - sottolinea Calcagno - la sentenza del Tar rappresenta un primo importante passo verso la possibilità di una regolamentazione venatoria complessiva che possa tutelare e garantire, assieme alle doverose e necessarie azioni di prevenzione, le produzioni agricole locali ogni anno danneggiate in misura purtroppo sempre crescente da diverse specie animali”.
 

(10/11/2011)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 


3 commenti finora...

Re:Coldiretti Imperia: sentenza storni primo importante passo

Se si scende a compromessi non tornerà mai tra le specie cacciabili. p.s. onore alla Superba.

da il brigante Mammone 10/11/2011 11.23

Re:Coldiretti Imperia: sentenza storni primo importante passo

In merito alla notizia del secolo, a mio parere uno dei problemi è costituito dal doversi recare periodicamente in provincia per dichiarare gli abbattimenti effettuati. Per chi come me ha impegni lavorativi oltre che familiari rappresenta un ostacolo e pur avendo voluto non ho fatto richiesta. Lo storno deve tornare nella lista delle specie cacciabili.

da Giulio - Ge 10/11/2011 8.40

Re:Coldiretti Imperia: sentenza storni primo importante passo

Oggi sul Secolo XIX (edizione di Chiavari) il presidente dell'ATC 2-Ge/Levante sostiene che solo 40 cacciatori hanno fatto domanda per le deroghe nel levante della prov. di Genova

da GiambaS 09/11/2011 18.47