La Toscana e la caccia: convegno sull'applicazione della nuova legge


giovedì 27 ottobre 2011
    
La Toscana e la caccia Con l'approvazione dei regolamenti attuativi della nuova legge sulla caccia, in Toscana sono entrate finalmente in vigore le normative che consentono un più efficace prelievo degli ungulati più dannosi. Le recenti tensioni tra Regione, Province e Atc, a cui tocca una maggiore responsabilità nella tutela dei danni all'agricoltura, testimoniano la necessità facilitare vederci più chiaro sulle procedure e sugli strumenti da utilizzare.  Su questo tema sono attivamente coinvolti i cacciatori, che possono partecipare attivamente  tramite l'abilitazione al controllo.
 
Di tutto questo si discuterà domani (venerdì 28 ottobre) all'Hotel Alcide di Poggibonsi (ore 21.30), dove la sezione comunale di Federcaccia ha organizzato un convegno dal titolo La Toscana e la Caccia (dalla niova legge regionale al piano faunistico venatorio).

A parlarne sono stati invitati l'assessore regionale All'Agricoltura e alla Caccia Gianni Salvadori, l'Assessore provinciale competente Anna Maria Betti e il presidente regionale della Federazione Italiana della Caccia, Moreno Periccioli.
 


(27/10/2011)
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 
 
 
 

 

Nota per i commenti:

Al fine di promuovere una corretta comunicazione tra di noi, è opportuno che ogni utente si identifichi con uno specifico pseudonimo e che utilizzi solo ed esclusivamente quello per ogni commento sul portale.  Preghiamo pertanto ognuno di voi di scegliere un nickname (se non il proprio nome e cognome) e di usare sempre lo stesso. Abbiamo inoltre notato che spesso questo spazio è utilizzato impropriamente per non identificarsi in alcun modo e scrivere concetti che dovrebbero eventualmente stare nello spazio del commento, oltre che per offese di ogni genere. D'ora in poi questo genere di "firma" non sarà più tollerata e comporterà la cancellazione dell'intero commento. Ringraziando tutti per l'attenzione, confidiamo in una pronta e continua collaborazione.


1 commenti finora...

Re:La Toscana e la caccia: convegno sull'applicazione della nuova legge

Sergio, ora capisci che la delibera di Stival era corretta, contrariamente a ciò che insistevi tu, e se la legge non è stata fatta devi ringraziare i tuoi PDL?

da Cacciatore incazzzzzato 04/11/2011 13.06