Arcicaccia: bene le deroghe allo storno in Puglia


mercoledì 26 ottobre 2011
    
L'approvazione delle deroghe per il prelievo dello storno da parte della Giunta regionale pugliese è stata accolta favorevolmente anche da Arcicaccia, che in una nota, sottoscritta dal Presidente nazionale Osvaldo Veneziano e da quello regionale Antonio De Bartolomeo, si dichiara soddisfatta per la qualità e la tempestività del provvedimento emanato.
 
"Per difendere la caccia - dicono Veneziano e De Bartolomeo - è urgente ricostruire un forte rapporto con la societ�altrimenti non serve a molto “pentirsi” e fare pubblicità a difesa dei limiti della legge 157/92 - come fanno massicciamente le altre Associazioni venatorie - dopo i “peggioramenti” di legge sui tempi di caccia per l’avifauna e in particolare per quella migratoria che, anche loro, hanno voluto.

“Apprezziamo le disposizioni sulle “deroghe” dell’Assessore Stefàno anche perché, ci auguriamo, contribuiranno a “smascherare” la cultura anticaccia del Governo che aveva “l’obbligo di legge” di emanare le linee guida per le Regioni per dare a queste certezza nel legiferare per le deroghe, nonché le necessarie condizioni che evitino legislazioni regionali diversificate, ricorsi strumentali ai TAR e rischi di “sanzioni comunitarie” dichiarano dall'Arcicaccia.
 
“E intanto – conclude la nota - aspettiamo il reinserimento dello storno nell’elenco delle specie cacciabili. Il Ministro Romano non si occupi solo delle “quote latte padane”, si ricordi che ci sono tanti cittadini del sud e tanti agricoltori”. 
 

(26/10/2011)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

Nota per i commenti:

Al fine di promuovere una corretta comunicazione tra di noi, è opportuno che ogni utente si identifichi con uno specifico pseudonimo e che utilizzi solo ed esclusivamente quello per ogni commento sul portale.  Preghiamo pertanto ognuno di voi di scegliere un nickname (se non il proprio nome e cognome) e di usare sempre lo stesso. Abbiamo inoltre notato che spesso questo spazio è utilizzato impropriamente per non identificarsi in alcun modo e scrivere concetti che dovrebbero eventualmente stare nello spazio del commento, oltre che per offese di ogni genere. D'ora in poi questo genere di "firma" non sarà più tollerata e comporterà la cancellazione dell'intero commento. Ringraziando tutti per l'attenzione, confidiamo in una pronta e continua collaborazione.


10 commenti finora...

Re:Arcicaccia: bene le deroghe allo storno in Puglia

Fosse per me toglierei la LICENZA a tutti quelli che fanno ancora la tessera con ARCICACCIA grande associazione di nulla facenti insieme agli altri, comunque grazie VENEZIANO per aver scoperto l'acqua calda.

da cacciatore pugliese 27/10/2011 15.33

Re:Arcicaccia: bene le deroghe allo storno in Puglia

considerato quanto costano le cartucce e quanto sono "saporiti"gli storni ,se li sparassero gli ambientalisti!

da peppone 27/10/2011 10.33

Re:Arcicaccia: bene le deroghe allo storno in Puglia

skippYy se solo capissi qualcosa non saresti qui a chiedere di febbraio.Quello dovresti comunque domandarlo ai tuoi cari amici del PDL,con personaggi come Fitto e orsi (che si è fin astenuto dal votare le sue stesse proposta,che poi al senato vuol dire votare contro)quando hanno deliberato l'art 42.forse un ripassino alla 157/92 e alle leggi comunitarie non ti farebbero male,ammesso e non concesso che tu sappia cosa sono.

da game over 27/10/2011 8.24

Re:Arcicaccia: bene le deroghe allo storno in Puglia

Concordo con skippy, daccordo per lo storno ( che sinceramente a me poco interessa ) ma in puglia ci sono altri problemi da risolvere, tra i quali è stato citato il tordo a metà Gennaio, ed aggiungo parchi, giornate fisse, anatidi a metà Gennaio, zps due giorni a settimana, e carnieri a dir poco ridicoli, bisogna rivederlo tutto il calendario venatorio pugliese Signori Stefano e Veneziano, poichè a leggerlo è come leggere una barzelletta sulla Caccia.

da Adamo - Foggia 27/10/2011 5.54

Re:Arcicaccia: bene le deroghe allo storno in Puglia

bisogna ricordare ai signori di arcicaccia che il tordo in puglia chiude il 15 di gennaio,lo storno ficcatevelo nel bucio del c@@o.cosa c'è da vantarsi non capisco e quel famoso febbraio che fine ha fatto?pagliacci arcicaccia federcaccia e tutta la giunta regionale pugoliese.-

da skippy 26/10/2011 20.16

Re:Arcicaccia: bene le deroghe allo storno in Puglia

a genova sospeso dopo due giorni bisogna inserirlo nelle specie cacciabili se no e inutile

da zip 26/10/2011 19.07

Re:Arcicaccia: bene le deroghe allo storno in Puglia

A venezià ma non eravamo integralisti ?mo te va bene lo stono in puglia ? e dalle altre parti d'italia?Siete proprio dei pov@@@ci, ma chi ve tiene su quelle poltrone? che colla usate?

da gladiatore 26/10/2011 17.54

Re:Arcicaccia: bene le deroghe allo storno in Puglia

Strano che il TAR non si sia ancora fatto sentire... Mi auguro che nel vostro caso possiate tranquillamente cacciarlo.

da HUNT 67 26/10/2011 17.45

Re:Arcicaccia: bene le deroghe allo storno in Puglia

Perchè a Siena si caccia lo storno?

da paolo 26/10/2011 17.21

Re:Arcicaccia: bene le deroghe allo storno in Puglia

peccato a firenze nonostante ci siano milioni di storni non si possa cacciarli..... vergognoso

da Alessio 26/10/2011 17.19