Diana torna in edicola


lunedì 17 ottobre 2011
    
Diana torna dal 20 ottobre nelle edicole di tutta Italia. La più famosa rivista italiana dedicata alla caccia aveva sospeso le pubblicazioni lo scorso maggio per la crisi che aveva colpito la casa editrice fiorentina Editoriale Olimpia.
 
Adesso DIANA riprende a uscire con la sua cadenza quattordicinale grazie a GEA Edizioni una newco fondata a Roma da un gruppo di investitori che hanno deciso di puntare sul rilancio della storica testata e di altre riviste di punta prese dalla Editoriale Olimpia.
 
"Diana riprende da dove aveva lasciato i suoi lettori e i suoi inserzionisti senza cambiare, per ora, aspetto grafico e impostazione dei contenuti. Questo - si legge in una nota dell'editore - per offrire da subito un senso di continuità con la tradizione della testata per poi aprire, coi primi numeri del 2012, un processo di rilancio e rinnovamento che vorrà confermare e consolidare la mai intaccata leadership di settore".
 


8 commenti finora...

Re:Diana torna in edicola

A mio avviso, se non si cambia "impostazione" ossia, è necessaria una svolta tecnica e meno pubblicistica, trattazione "ad hoc" dei vari argomenti e specializzazione estrema, avrà poco seguito.

da ANPA 19/10/2011 9.08

Re:Diana torna in edicola

Quoto in toto Marco!

da Inforziato 18/10/2011 11.03

Re:Diana torna in edicola

Chi come me che è stato lettore di Diana per trentacinque anni, quoto al 100% Marco, e pure io proverò a ridarvi fiducia. Ad maiora.

da Marcello Lentini 17/10/2011 22.30

Re:Diana torna in edicola

Sono molto felice perchè Diana è la storia della caccia...però io credo se gli argomenti continuano ad essere quelli che si leggono a fianco della copertina(tutta pubblicità per chi va all'estero che,ricordo, è una minoranza dei cacciatori italiani) non credo passerà molto prima che richiuda. Diana non deve fare solo pubblicità!!! Certo quella è importante,e a dire il vero a volte pure piacevole da leggere,però servono sopratutto COMPARAZIONI TRA PRODOTTI,TRA ALLEVATORI,TRA TUTTO quello che interessa il cacciatore!!! Non possono tutti i fucili essere eccellenti,cosi come tutte le cartucce e tutte le riserve di caccia,o tutti gli allevatori(ce nè fosse uno che non affermi:Prima la caccia e poi le prove!Poi vai a comprare il cane e ti snobbano perchè sei cacciatore...) Dovete essere come la "QUATTRORUOTE" del cacciatore...certo che se poi i giornalisti invece di stare della parte del cacciatore,sono buoni solo ad elogiare le marche che pubblicizzano perchè si beccano quei "gingilli" in omaggio,ma chi vi compra più...io da parte mia proverò a ridarvi fiducia,speriamo bene!

da Marco 17/10/2011 21.16

Re:Diana torna in edicola

Diana come rivista è rimasta cardinata sempre a vincoli pubblicitari, spesso e volentieri resasi responsabile nel decantare carnieri dal linguaggio estero. Il Cacciatore dei tempi moderni, vuole ritornare al'antico, leggendo più storie e più articoli di sana letteratura venatoria.Lo so fare pubblicità è un conto ma scrivere sempre le stesse cosa hanno fatto annoiare i lettori che in periodi di social network si sentono più appagati e più informati passando qualche ora sul pc che annoiarsi su di una rivista storica che va migliorata apportando qualcosa sull'intero comparto del settore cinofilo-venatorio italiano, badando oltre che ai fondi di cassa anche al lettore cacciatore.

da 76 1 * 17/10/2011 20.57

Re:Diana torna in edicola

ottimo io che oh pagato a maggio l'abbonamento e non o ricevuto un numero e sono spariti con diana o chiuso !!!!!!

da saulo 17/10/2011 20.55

Re:Diana torna in edicola

bene! ma gli abbonati (come me) che hanno ricevuto solo i primi 7 numeri del 2011 come verranno trattati! dal mio barbiere avevo visto il n.ro 8 (acquistato in edicola) capito i furbacchioni!nella copia del prossimo invio mi manderanno allegato il bollettino per il rinnovo 2012? questa volta (dopo quasi 35 anni di abbonamento penso proprio che li manderò a spigolare.

da pino 47 17/10/2011 20.25

Re:Diana torna in edicola

Bella notizia davvero!!!!Speriamo che la lungimiranza per queste acquisizioni sia supportata anche dal fatto che certe firme discutibili del passato(che hanno sicuramente agevolato il dissesto) ,siano da lasciare a casa in modo da creare un vero rinnovamento.Buon lavoro!!!!

da Artemide 17/10/2011 20.12