Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta


martedì 11 ottobre 2011
    
“In questi mesi passeggiare nei boschi non è consigliabile. C’è una guerra in atto”. Anche la Colò, che aveva finora indirizzato le sue sfrecciate anticaccia nel contesto dei buoni sentimenti verso gli animali, sceglie la via del terrorismo psicologico. In pieno stile Vittimedellacaccia, anche lei vorrebbe far passare il concetto che si rischia di essere impallinati ogni volta che si mette il naso fuori di casa. “Ora si parla di omicidi e ferimenti, non di opinioni caccia sì – caccia no” scrive con sagacia Licia nella sua rubrica Animali & Animali sul sito Ilsalvagente.it. Poi alza decisamente il tiro “i cacciatori – dice - continueranno a sparare e a muoversi come hanno sempre fatto, lasciando una scia di sangue dietro di sé. Una vergogna tutta italiana che si ripete a ogni stagione”. E ancora: “d’altra parte chi è avvezzo a uccidere e spargere sofferenza pecca in sensibilità e rispetto per gli altri, una forma di disprezzo della vita a qualunque specie appartenga”, parola della Licia nazionale.

Ci si potrebbe chiedere perché chi è sempre stato ideologicamente anticaccia, sfruttando il suo potere mediatico ad ogni occasione per promuovere un personale credo antiscientifico, ora improvvisamente punti tutto sul sicuro impatto emotivo delle vittime, tra l'altro continuando a conteggiare senza pudore anche gli infarti o gli scivoloni (si sa con un fucile in spalla ci si affanna e si è meno stabili), con la scusa del “contesto venatorio”. Al momento dell'articolo, a stagione appena iniziata (21 settembre) la Colò parlava già di 10 vittime.

Basta avere un minimo di coscienza critica per accorgersi della maldestra operazione denigratoria di chi non ha altri argomenti, o ne ha sempre meno, probabilmente grazie ad una progressiva attenzione sulle verità via via sempre meno contestabili sulla sostenibilità del prelievo venatorio delle specie oggetto di caccia. Tornando alle “vittime”, infelice espediente lessicale che permette di quantificare insieme morti e feriti, è chiaro che se si vuole fare un discorso serio sulla pericolosità della caccia, bisogna fare i dovuti confronti. Non ci stancheremo mai di dire che per noi ogni morto a caccia è una tragedia e che bisogna aumentare le risorse per prevenirle, ma vogliamo ribadire con forza anche che è uno scandalo che qualcuno faccia finta di interessarsi a quei cacciatori morti (la stragrande maggioranza delle “vittime” venatorie sono infatti cacciatori) per cercare di chiudere un'attività che non approvano.

Se così non fosse la Colò o chi per lei, riserverebbe un minimo di energie anche per spiegare che ogni anno muoiono decine di alpinisti, scalatori, paracadutisti, nuotatori e perfino raccoglitori di funghi. Quando si chiuderà la caccia per un motivo simile bisognerà, per coerenza, ritirare dal commercio tutte le automobili visto che ogni anno sulle nostre strade muoiono decine di migliaia di persone e vietare il lavoro, che ammazza solo in Italia più di mille esseri umani indifesi. Ovviamente nella più completa indifferenza degli amanti degli animali.

E quando sarà che qualcuno farà i conti dei danni ambientali, psicologici, umani provocati dalla Colò quando reclamizza prodotti di largo consumo di cui, diciamo la verità, non c'è proprio un gran bisogno, inculcando, bisogna dirlo, desideri insani e poco salubri nelle menti indifese di consumatori in erba?

(11/10/2011)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


43 commenti finora...

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

Colò, ma te la carne la mangi? ma secondo te il bue, il maiale, il coniglio, il gallo, il tacchino e tutti gli animali che ti mangi la loro carne, nascono morti? povera te aggiornati

da un cacciatore 14/10/2011 14.09

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

grz colò dei tuoi bei documentari per tutto il mondo dove si vedono pescatori o quei bei mercati indigeni come viene macellata ,esposta ,venduta e consumata la carne

da azt 14/10/2011 11.59

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

AVEMO COLPA NOI CHE NON TI VENIAMO A CERCARE NEL BUCO DELLA RAI DOVE MANGI A SETTE GANASCE ALLA BARBA NOSTRA E CON I NOSTRI SOLDI!MA TRA POCO FINIRA' ANCHE PER TE!

da mario 14/10/2011 9.54

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

Ma lasciatela fare tanto non capisce un c***o!Stava scherzando non ci voleva offendere!In fondo chissà quanti UCCELLI ha visto morire .

da LOTAR 13/10/2011 20.34

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

ragazzi ma vi ricordate la colò da dove arriva ,come ha fatto ad essere li,chi ha la mia età si ricorderà di pietrangeli il capitano della nazionale di tennis . i soldi cosa fanno i soldi wwwww la caccia.

da tony 13/10/2011 17.18

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

La cosa più vergognosa è che siamo obbligati a pagare il canone per essere diffamati da tali personaggi.

da vittorio cavaliere-bari 13/10/2011 10.40

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

mia cara signora, la vorrei tanto far parlare con mia moglie, che ogni qualvolta ed in qualsiasi situazione si parla di caccia bisogna incazzarsi scusi la parole ma è così, il nostro mondo cara signora lei lo conosce e valuta serenamente da persona equilibrata, ma lo vada a spiegare a quella manica di rincoglioniti per non dire peggio degli ambientalisti. saluti e grazie per il suo intervento.

da gianni 12/10/2011 21.24

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

Signora moglie di,lei parla da persona istruita e informata,"l'altra" non l'ho è affatto.Questa è la sottile differenza tra chi sà usare il cervello e chi da aria alla bocca purtroppo per "lei" vuota.

da vince50 12/10/2011 20.32

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

X moglie di... non si arrabbi signora..questa gatta morta sta sparando anche lei le sue ultime cartucce,,,eeehhh già...gli anni sono passati e le "sporgenze" ormai cedono alla forza di gravità...alla Rai la sostituiranno con qualcuna più carina e le pubblicità con l'orsetto polare le faranno fare aqualcun altra..scriva pure sui siti con l'appoggio del marito imbratta tele ..del(col?)quale abbiamo già avuto modo di comunicare proprio su questo sito.Saluti

da Festinalente 12/10/2011 19.17

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

ragazzi non molliamo...VIVA LA CACCIA!!!!!

da specter 12/10/2011 18.39

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

Sono moglie di un cacciatore e vorrei mettere bene in chiaro una cosa… sono davvero stanca di sentir definire mio marito e tutti i cacciatori degli assassini. Forse non tutti sanno, e a quanto pare nemmeno Licia Colò, che la parola “assassino” si rifà al termine usato per identificare comunemente i Nizariti, ovvero gli aderenti al movimento ismailita fondato da ?asan-i ?abba?, essi erano infatti chiamati Hashashyyn, ed erano dei sicari. Da questo l'associazione moderna tra la parola Assassino e il concetto di sicario o più in generale di omicida (dal latino Homicida = colui che uccide un uomo). Se guardiamo il dizionario “cacciatore” significa colui che va a caccia di selvaggina, non mi sembra che ci sia scritto da nessuna parte che il cacciatore vada a caccia di uomini, quindi stiamo bene attenti alle parole da usare!!!

da Moglie di un cacciatore 12/10/2011 17.12

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

@ Luca.non provocano danni a terzi.......?scherzi penso.sai quati soccorritori sono morti quest'anno sulle montagne,per andare a salvare imbecilli che si improvvisano "montanari".questo solo per farti un esempio.

da max 60 12/10/2011 15.17

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

Quindi vedi che in moltissime situazioni, anche quelle che si espletano giornalmente, potresti essere causa di danno per gli altri. ricordati che i cacciatori sono persone che hanno superato visite mediche,esami e con fedina penale candida e sempre attenti alla sicurezza propria ed altrui.

da Lupus 12/10/2011 14.29

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

Luca, tu penso che avrai un mezzo di trasporto tipo auto o moto, bene anche tu sei un soggetto a rischio per l'icolumità a terzi. quindi pensa bene a cosa dovresti fare.

da Lupus 12/10/2011 11.21

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

Siamo alle solite. Ieri striscia oggi la colò e domani qualcun'altro. Face ed altri si indignano minacciando azioni legali ma dopo qualche giorno questi articoli vengono dimenticati e scalzati dai nuovi e le cose alla fine continuano ad andare allo stesso modo. Purtroppo le speranze si stanno perdendo e anche in presenza di un "nostro" partito politico ahimè cambierà poco visto quanto ora già NON si sta facendo.

da HUNT 67 12/10/2011 10.57

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

SBAGLIARE è UMANO, PERSEVERARE DIVENTA DIABBOLICO,QUANDO L'IGNORANZA NON HA LIMITI,LA CACCIA è CULTURA ED HA TRADIZZIONI SECOLARI,CARA CALò,CON LE SUE USCITE MEDIATICHE,NON INCANTA NEANCHE I BAMBINI DELL'ASILO,PRIMA DI APRIRE BOCCA CONTI FINO A1000 .SALUTONI A SPARTACUS.

da BRED67 12/10/2011 10.49

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

IO SONO CACCIATORE DALLA NASCITA ED E' DA 4 GENERAZIONI E NON SCHERZO CHE LA MIA FAMIGLIA VA' A CACCIA, NON SONO E NON MI E' MAI SEMBRATO CHE I MIEI PREDECESSORI FOSSERO AGUZZINI DI MIGRATORIA. POSSO ACCETTARE CON TRANQUILLITA' IL PARERE DELLA LICIA COLO', MA NON E' TOLLERABILE UTILIZZARE I MEDIA AL SOLO FINE PERSONALE E DENIGRATORIO SENZA NESSUN FONDAMENTO DI CRONACA. QUESTA COME DICEVA UN SIMPATICO ALLENATORE DI CALCIO E' "PROSTITUZIONE INTELLETTUALE".

da MAVERICK1973 12/10/2011 10.42

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

"UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA" ma signora Colò la caccia esiste in tutto il mondo,e non sicuramente con le nostre severe regole,purtroppo le vergone italiane sono altre,e tutti lo sanno anche se fanno finta di niente,ma si sà "IL DIO QUATTRINO FA BALLARE IL BURATTINO"

da max1964 12/10/2011 9.44

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

Ma una bella querela alla Colò??? Dico, ma scherziamo, CACCIATORI = ASSASSINI??? Quella ha bisogno di rivedere le sue priorità con un bravo psichiatra... Questi pseudo-animalisti psicopatici sono capaci di fregarsene se sentono il vicino che picchia moglie e figli tutte le sere o se maniaci al parco seguono i ragazzini, però se c'è in giro un piccione moribondo chiamano subito la polizia!!!

da Deborah 12/10/2011 9.14

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

Se la memoria non m'inganna la Colò tanti anni fa, perchè è vecchia anagraficamente, faceva la pubblicità ad una nota casa di pellicce...........della serie sotto la pelliccia niente....(le foto erano inequivocabili).

da jk6nr.8 12/10/2011 9.10

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

il problema sono le braccate...basta con sta forma di caccia...

da luigi 12/10/2011 9.00

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

"continueranno a sparare e a muoversi come hanno sempre fatto, lasciando una scia di sangue dietro di sé. Una vergogna tutta italiana che si ripete a ogni stagione” ma sta bella donna quando va all'estero anche per lavoro cosa guarda??? La caccia è ptraticatain tutto ilmondo. Non sarà che la differenza è che solo in Italia i talebani satnno da una sola parte e non certo la nostra????? Tolga i paraocchi e sia coerente!!!!!!

da Gilbe 12/10/2011 8.42

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

la cosa assurda che nessuno delle nostre AAVV si prende la briga di contraddire quanto dicono questi Pseudo Animalisti, noi ci arrabiamo e ci sfoghiamo, MA CHI CI DIFENDE???????????????????????

da Lupus 12/10/2011 8.33

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

ma è propio incazzate quando sparano agli uccelli!!!! beh..... poverina la capisco, di uccelli se ne trovano sempre meno

da gianni 11/10/2011 21.40

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

licia colò si gioca l'ultima carta.......... Peccato che noi cacciatori queste partite di carte non le giochiamo MAI con il nostro muso schiacciato contro il vetro a guardare i "signori" burattinai che ci manovrano e se la ridono.Anche Io voglio giocare anche io voglio giocare anche io voglio giocare la mia ultima carta!CACCIA AMBIENTE mi ascolterà?

da ZERO ASSOLUTO 11/10/2011 21.17

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

posso solo fare i miei complimenti alla signora per lo splendido autogoal che si e' inferta con le proprie affermazioni, che certamente non denotano una grande conoscenza della tematica che ha affrontato (in realta' la caccia e' un diritto in tutti -o quasi- i paesi del mondo) e nemmeno una grande competenza in materia di ambiente e fauna. Per fortuna la gente sa distinguere tra realta' e propaganda. le affermazioni della signora ci sono utilissime, anzi, spero che che continui ... perche' la gente poi ragiona comunque col proprio cervello !

da Fabrizio 11/10/2011 21.05

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

francuzzo prima c'era un tennista che poteva essere suo padre...........

da andrea ge 11/10/2011 21.03

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

Potendo fare a meno della foto di 30 anni fa sarebbe meglio.

da Giovanni59 11/10/2011 20.55

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

azz dal nervoso ho pure sbagliato a scrivere, è ca beh, io sbaglio a scrivere, loro sbagliano nella vita, tutto sommato mi va meglio a me

da francuzzo la spezia 11/10/2011 20.33

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

Ai tempi della dittatura(per sentito dire)l'informazione veniva pilotata.Per fortuna che adesso non è più così, l'informazione viene fatta in modo assolutamente obbiettivo.C'è da essere molto soddisfatti nel vedere persone corrette e rispettose del prossimo,del resto sono talmente sicuri di essere superiori che non accettano il contraddittorio.

da vince50 11/10/2011 20.22

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

Povera Colo'anche lei come la Brambilla e la Poretti stanna naufragando e non sano più dove attaccarsi. Solo per soldi e per farsi pubblicità e poi reclamizza prodotti di cui sarebbe meglio evitarne il consumo. Sono vigliaccate consentite a persone disinformate e da denunciare per diffamazione. Colo' prova a chiedere ai genitori dei ragazzi morti( chiedo scusa se tocco questo argomento ma mi ha molto colpito) sotto il Tir rubato cosa pensano delle tue problematiche e quali sono invece gli assassini ed i barbari che restano veramente impuniti e che invece meriterebbero la sedia elettrica immediata senza pietà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da tiziano57 11/10/2011 19.55

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

qesta viene spinta a parlare da qualche associazione animalambientalista,usano persone conosciute per metterci in cattiva luce.questo possono farlo solo in italia perchè le leggi gle lo permettono vediamo se parlava cosi ai cacciatori francesi gia aveva la lingua tagliata la simpaticona.

da skippy 11/10/2011 19.49

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

E' Vero!!! C'è una vergogna tutta italiana ma non sono i cacciatori,ma quella di andare su una TV pubblica a parlare male di coloro che legalmente esercitano un'attività consentita e che per di più pagano anche il canone perchè alla fine la signora possa anche demonizzarli!!!!! Il pesce che mangia la signora nasce morto???? IPOCRISIA ALLO STATO PURO!!!!!

da m.b. 11/10/2011 19.25

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

meglio non dargli importanza e gente repressa che non conoscono i veri piaceri della vita.

da MICHELE 11/10/2011 19.18

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

L'IPOCRISIA dettata dal benessere dilaga, la maggior parte di queste persone hanno dimenticato le proprie origini, si professano "vegetariani e vegani" per "etica" ma poi si ingozzano di carne. Sparare sulla nobile arte era di moda, ma oramai passata..come Lei..!!

da Francesco B. 11/10/2011 18.59

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

x Licia Colò Una sola parola:MA VATTENE A FARE IN @@@@@ COME HAI FATTO NEL PASSATO.

da Spartacus60 11/10/2011 18.53

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

La Colò si gioca l'ultima carta E alla fine Colò a picco, ( speriamo )

da Traica Roberto 11/10/2011 18.39

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

CHE CE DA DIRE SONO ANNI CHE ORMAI VA AVANTI QUESTA STORIA IO ORMAI SONO STANCO MA STANCO

da CALIBRO 11/10/2011 18.32

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

che tristezza che una donna di così bella presenza e femminilità... si lasci andare a considerazioni così povere e gratuite. Evidentemente vittima del consumismo che spopola nelle nuove generazioni denigrando usi costumi e tradizioni culturali.. e di conseguenza anche tradizioni culinarie. POVERA ITALIA ma non crediate che siano tutti così sapete.. Con i milioni di sciatori che ogni anno salgono nelle baite non aspettano altro che mangiare i piatti tipici di selvaggina.. non domandano altro.. sono loro la nostra forza..agli italiani toccate tutto ma non la tavola...

da otello 11/10/2011 18.12

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

colò,pensa ad ingozzarti di barrette di cioccolato e non a parlare di caccia!!

da presidente 11/10/2011 17.55

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

RIDICOLa, fai ridere i polli !!!!!

da grifonenero 11/10/2011 17.44

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

tUTTO PER SOLDI!!!!

da NINO AG. 11/10/2011 17.42

Re:Incidenti di caccia. La Colò si gioca l'ultima carta

DENUCIATELAAAAAAAAAAAAAA CACCIA AMBIENTE SOLO VOI POTETE FARE QUALCOSA, LE ASSOCIAZIONI VENATORIE SE NE STRAFREGANO

da OTTAVIO 11/10/2011 17.39