Mark Zuckerberg diventa cacciatore


giovedì 29 settembre 2011
    
Vi ricordate il proposito per il 2011 di Mark Zuckerberg, il giovane (e ultra milionario) creatore di Facebook? D'ora in poi, aveva dichiarato, "mangerò solo carne di animali che avrò ucciso personalmente". Una scelta etica, per "capire l'importanza e il valore del cibo", che oggi si dà troppo per scontato, per portare l'attenzione sugli enormi sprechi del mondo industrializzato. Zuckerberg ha iniziato col frequentare le fattorie biologiche, uccidendo personalmente qualche maiale e gallina per poi portarsi a casa delle succulente bistecche. “Sto mangiando tanto cibo sano e ho imparato molto sull'agricoltura biologica e sull'allevamento degli animali" ha dichiarato in proposito al settimanale Fortune.
 
La scelta di Mark, tacciata da molti come l'ennesimo capriccio di un ragazzino troppo ricco e viziato,  si è concretizzata con il conseguimento della licenza di caccia. A quanto pare il genio di internet ha documentato una delle sue prime prede pubblicando sul suo Facebook una sua foto mentre cucinava hamburger di bisonte. Checchè se ne dica, Zuckerberg ha portato l'attenzione del mondo su  un modo diverso di intendere la natura, il cibo e l'ambiente. Il suo nuovo stile di vita (forse certamente non molto coerente) veicola comunque il messaggio, non di poco conto, che la caccia è sostebile e che il consumo della selvaggina è il modo più sano, e nutrizionalmente valido, di nutrirsi di carne.
 

(29/09/2011)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 


39 commenti finora...

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

mandiamola su fb,e a striscia.....

da max 60 03/10/2011 0.19

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

ahahahahahahahahhahahhahahah,sta crescendooooooo ahahahahahahahah,in tutte le manifestazioni, 4 gatti ahahahahahahaha

da francuzzo la spezia 01/10/2011 12.46

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

vai Mark!!!

da Fabrizio 30/09/2011 19.21

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

La mail che ho appena inviato a RAI 3: "Ho appena finito di vedere il vostro documento sulla caccia ed in particolare sulla caccia grossa. Sono ancora senza fiato!! Dopo 25 anni ed oltre di "dagli all'untore/cacciatore", senza possibilità di replica, da parte di tutti i media, non esclusa la NOSTRA Rai, finalmente uno sprazzo di luce, di obiettività, di serenità, di INFORMAZIONE. Mi chiedo e chiedo se sia così difficile, così improduttivo, così raro, avere un atteggiamento pluralistico e realistico nella stupenda ed importante attività di INFORMAZIONE, nel rispetto di, OVVIO, ogni sensibilità. Di un fatto sono comunque assolutamente certo. Mai nessun cacciatore ha tentato di obbligare altri a percorrere la sua strada. Vi ringrazio con un sentimento che manco potete lontanamente immaginare. E non solo perchè avete parlato bene della caccia ma perchè avete dato la possibilità di far sentire FINALMENTE una voce fuori dal coro, che peraltro non mi è parsa poi così assurda. O sbaglio?? I più cordiali saluti. Ezio ***************** P.S.: Quest'anno non rimpiangerò di aver pagato il canone RAI.

da Ezio 30/09/2011 18.37

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

Animalaro sei patetico e ignorante in materia venatoria.Tu citi le volpi fra gli animali oggetto di caccia,se ogni cacciatore uccidesse una volpe all'anno la razza si sarebbe già estinta,con nostra piena soddisfazione, considerato che è un animale nocivo per tutti gli altri animali.

da Bekea 30/09/2011 16.33

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

150 milioni di animali diviso 700.000 cacciatori fa 214 e rotti selvatici a testa per ogni superpredatore italico. Visto che ormai moltissimi cacciano quasi solo più gli ungulati,è troppo semplice fare le dovute proporzioni. Ecco la corretta INFORMAZIONE animalista.... Meno male che qualcuno ha il coraggio di scrivere:"Scemenze per SCEMI, come se ne vedono tanti su questo blog."... riferendosi a noi...Miiii, alla facciazza della non scemità!!!!!!

da Ezio 30/09/2011 16.25

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

dimenticavo, in cina corea è tanti altri posti i cani gatti è cena, e vivono alla grande

da francuzzo 30/09/2011 13.15

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

Io ho provato a fare pure un'altro conto, ho fatto 52 giornate alla migratoria per 20 pezzi che si potrebbero uccidere per 700000.....ma pure da questo conto non si capisce nulla.....siete proprio finti pseudoanimalisti da salotto, ma ci siete mai stati in campagna? L'avete mai messi un par de stivali per farvi un giro con chi va a caccia? Vieni pure con me che te faccio vede' il 150000000 de ca....i che ammazzo ogni anno? Siete proprio ridicoli!

da Cicalone 30/09/2011 13.14

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

animalaccio raro, conta le persone che muoiono nel mondo, x fame è malattie.(ops dimenticavo, a voi che azzzz ve ne frega del genere umano)ne basterebbero la metta' di animali x sfamarli.saluti

da francuzzo la spezia 30/09/2011 13.12

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

Animal raro ...........sei da manicomio!!!!!!!!!!!...non c'è speranza!!!

da Festinalente 30/09/2011 12.07

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

X animal - se in Italia sono incarnierati 150 milioni di animali liberi vuol dire che siamo in un ambiente pìù ricco dell'amazzonia.... e visto che in Italia si caccia da sempre questa non solo non fa danni alla fauna ma crea una terra promessa.... vedi la tua logica? un consiglio serio.... curati....

da Peppe 30/09/2011 12.03

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

Animal raro io sono un bieco cacciatore che uccide gli uccellini e poi se li mangia mentre TU ambientalòista da strapazzo vai a fare la spesa al supermercato e credi che mucche e galline crescano nelle confezioni di cellophane....fate ridere tutti IO almeno sono consapevole delle mie azioni voi lo siete invece?

da Cicalone 30/09/2011 11.33

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

Animal raro..ma raro raro..150 MILIONI??? Dai..queste c.....e raccontatevele fra di voi!!!

da NASO 30/09/2011 10.47

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

cari amici cacciatori, a discutere con certa gente ci si pone al loro stesso livello di competenza e spesso anche culturale (in materia di ambiente e fauna selvatica)..... quindi tempo perso......gente che probabilmente pensa che la piramide biotica di Elton sia l' ultima canzzone di Elton John, che ignora il fenomeno naturale della predazione, che ignora che la morte e' l' altra faccia della vita, e che ammazzare gli animali e' l' unico e solo diritto naturale comune a tutte le specie animali ..... per andare a caccia bisogna studiare e superare un duro esame.......per essere contrari alla caccia non serve nulla...... lo puo' essere anche un analfabeta. Buona caccia a tutti.

da Fabrizio 30/09/2011 10.37

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

animal non solo sei raro ma te brucia pure.un po di pomata non fa male ciao e buona rosicata

da skippy 29/09/2011 19.48

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

grazie per gli auguri Animal Raro, per ora non sta andando male, non mi posso certo lamentare! E sabato si ricomincia...

da Marco F. 29/09/2011 19.41

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

mi sa che a questo zuckerberg gli piace prendere per il c@@o un po tutti!!!

da presidente 29/09/2011 19.38

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

Signore e signori cari, questa notizia ha una portata a dir poco devastante per la religione fondamentalista animalista. Così forte, questa religione, mediaticamente e così fragile nella sostanza.Ma ci rendiamo conto?? Facebook conta più di 650MILIONI di iscritti!! E' più potente sta roba che se il Berlusconi della prima ora avesse dichiarato di non poter fare a meno della.... caccia!!!! Avete notato come "qualcuno" sia già in fibrillazione??? Eppure le parole del giovane neo-cacciatore erano chiare allora, così come lo sono oggi. Aveva semplicemente detto di voler iniziare ad essere meno IPOCRITA. Di voler iniziare a conoscere, ad apprezzare da DOVE viene il cibo e cosa BISOGNA FARE per procurarselo. Non come quelli che si strappano i capelli per il povero uccellino barbaramente ucciso dal crudele cacciatore e poi fanno la fila davanti al banco della carne e del pesce del supermercato, indossano indumenti di pelle e vivono a piene mani di tutto ciò che offre il nostro stile di vita antinaturale e antibiodiversità come se nulla fosse.

da Ezio 29/09/2011 18.41

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

Quello è scemo veramente........animalista da strapazzo ce vai in puzza?Fattene una ragione e impara dalla natura, cane mangia cane.

da gladiatore 29/09/2011 17.42

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

QUESTO E' VERAMENTE UN GRANDE......

da mauro 29/09/2011 17.33

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

e' un giovane genio. per quanto taluni cerchino di distorcere le sue parole con meschini trabocchetti lessicali, senza nemmeno capire la differenza fra un semplice paradosso dialettico (una battuta) e il reale significato.

da Fabrizio 29/09/2011 17.07

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

ti rode ma quanto ti rode!!!! pagliaccio pseudoanimalista da salotto. ha haha aha ahahahaha hahah!!!!

da Questo è un mito 29/09/2011 17.01

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

Non so come mai, ma questo ragazzo comincia a starmi simpatico...

da Martino, Bologna 29/09/2011 16.58

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

Seeeeeeeeeeee, come no.....ecco cosa dichiarava a maggio: Zuckerberg ha infatti dichiarato: “Sono diventato praticamente vegetariano, perché la sola carne che mangio proviene da animali che ho ucciso di persona. Mangio alimenti più sani e ho imparato tanto su agricoltura e allevamento di bestiame. Molti dei miei amici sono vegetariani, alcuni amano la caccia, altri si occupano di agricoltura…” Insomma, questa notizia è l'ennesima boutade di uno sbarbatello a cui il denaro, evidentemente, ha dato alla testa e PARECCHIO!!! Se gli dovesse far comodo domani dichiarerà di essere figlio illegittimo di Madre Teresa di Calcutta. Scemenze per SCEMI, come se ne vedono tanti su questo blog. AUGURI.

da Questo è tutto scemo 29/09/2011 16.52

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

UN IN BOCCA AL LUPO SINCERO CARO MARK.......

da max1964 29/09/2011 16.13

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

se si toglierà qualcuno,sarà sicuramente un Italiano/a,solo nel nostro paese la caccia è vista come una distruttrice della natura,mi dispiace cari animalisti,ma nei altri paesi non farete proseliti,perchè è normalissimo mangiare bisonti,tacchini selvatici,orsi,alci,e chi più ne più ne metta,senza che nessuno si strappi i capelli.

da max 60 29/09/2011 16.11

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

ehi Mark..... Benvenuto nel mio mondo..... ma soprattutto benvenuto nel mondo vero!!!! cacciatori 1... animalisti -1000000

da cecchino! 29/09/2011 16.07

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

GRANDE!!!!!

da mart 29/09/2011 16.03

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

diffondero' la notizia su fb nelle pagine degli animalisti e vegani, vediamo se avranno il coraggio di continuare ad utilizzare un mezzo creato da "un'assassino".

da max m. 29/09/2011 15.31

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

E questo zuck sembra che sia quello che determinerà il voto alle elezioni americane. speriamo che presto si dedichi anche alla politica di casa nostra.Brambilla vatti a nascondere.

da Tonon 29/09/2011 15.20

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

Questa notizia è talmente fantastica all'ennesima potenza che non si può commentare. Anzi no...Qualcosa lo dIco:" ALLA FACCIAZZA DELL'IMPERANTE, SCHIACCIANTE, SOFFOCANTE I-P-O-C-R-I-S-I-A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

da Ezio 29/09/2011 15.01

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

COMPLIMENTI BRAVO. ORA NON CI LASCIARE SOLI. HAI TUTTI I MEZZI PER SOSTENERCI. GRAZIE .

da NANNI 29/09/2011 13.39

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

ahahahah ora voglio vedere tutti i gruppi di animalisti su facebook se c stanno ancora

da max83 29/09/2011 13.30

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

mica è scemo, ha capito si

da francuzzo la spezia 29/09/2011 13.15

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

uno che ha capito tutto dalla vita!!

da max 60 29/09/2011 12.32

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

Il vento sta cambiando......

da Giò 29/09/2011 11.59

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

Una persona valida ed intelligente non può che essere in disaccordo con dei beceri ed ipocriti animalari...ovvio!

da Festinalente 29/09/2011 11.46

Re:Mark Zuckerberg diventa cacciatore

DOVE SI CACCIA DA NOI IL BISONTE?

da PIER 29/09/2011 11.38

Re:Mark Zuckeberg diventa cacciatore

....CHE SIA LA VOLTA BUONA CHE CI LEVIAMO DALLE PALLE TUTTI GLI ANIMALISTI SU FACEBOOK???? MAGARI,SAREBBE UN RISULTATO ECCLATANTE....

da Mirco Costa 29/09/2011 11.30