FIDC: AL TAVOLO SIA GARANTITA PARITETICITÀ ED EQUIDISTANZA A TUTTI GLI INTERESSI


mercoledì 28 settembre 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:

All'inizio di una nuova fase operativa del Tavolo nazionale sulla caccia dopo la sospensione estiva, Federazione Italiana della Caccia confida nella lungimiranza del Presidente della Conferenza Stato-Regioni Vasco Errani, che lo ha insediato lo scorso novembre, e del coordinatore, l’assessore Dario Stefàno, per quella che continua a considerare una necessaria opportunità di confronto fra le parti sociali portatrici di interessi, quella agricola, ambientalista e venatoria, impegnate unitamente ai rappresentanti delle Regioni nel non facile compito di trovare soluzione positiva alle criticità messe all’ordine del giorno, che riguardano i danni all’agricoltura, i calendari venatori e le deroghe.

Affinché queste opportunità, pur nelle difficoltà, possano consentire un risultato sostanziale e costruttivo, che rappresenti un significativo passo avanti nella gestione ambientale e faunistica del nostro Paese, è necessaria tuttavia una chiara e condivisa disciplina dei principi e delle regole che ispirano il lavoro del Tavolo.

Federcaccia ritiene inoltre essenziale che il Tavolo tenga presente il principio della pariteticità delle posizioni, delle istanze e degli interessi dei diversi soggetti.

Se sussisteranno queste condizioni e le istanze di tutti i soggetti, ivi comprese quelle del mondo venatorio, troveranno la giusta e dovuta considerazione, Federazione Italiana della Caccia non mancherà al proprio impegno offrendo il proprio contributo.

L’auspicio è quello che vengano superate interpretazioni soggettive, dal sapore più politico e ideologico che tecnico amministrativo e scientifico, che hanno dato luogo nelle settimane scorse ad alcune espressioni assolutamente non necessarie – tantomeno utili – delle quali il Tavolo e il Paese non hanno bisogno e sulle quali occorrerà fare chiarezza.


Roma 28 settembre 2011 –
 
Federazione Italiana della Caccia


4 commenti finora...

Re:FIDC: AL TAVOLO SIA GARANTITA PARITETICITÀ ED EQUIDISTANZA A TUTTI GLI INTERESSI

skippy la "sottospecie di cacciatori"che fa la tessera con la FIDC è pari a 400.000 unità,non pensi che il tuo disarticolato pensierino,sia in netta minoranza??????

da rodot� 01/10/2011 11.42

Re:FIDC: AL TAVOLO SIA GARANTITA PARITETICITÀ ED EQUIDISTANZA A TUTTI GLI INTERESSI

FIDC,siete una associazione ambientalista e la colpa la do a quei sottospece di cacciatori tra virgolette che continuano a fare la tessera da voi no che altre associazioni si salvano ma lo dico a voi visto che siete quella con piu tesserati.per quanto riquarda stefano dovevate chiedere tutti le dimissioni di lui,questo nn è avvenuto quindi presumo che alla divisione della torta ci partecipate anche voi associazioni venatorie.spero quanto prima sparite dalla faccia della terra.

da skippy 30/09/2011 12.43

Re:FIDC: AL TAVOLO SIA GARANTITA PARITETICITÀ ED EQUIDISTANZA A TUTTI GLI INTERESSI

Per questi tavoli dell'aria fritta ci vorrebbe un bel caminetto a corto di legna...

da 30_06 29/09/2011 9.50

Re:FIDC: AL TAVOLO SIA GARANTITA PARITETICITÀ ED EQUIDISTANZA A TUTTI GLI INTERESSI

FIDC,è esattamente quello che è stato proposto dalla conferenza stato regioni,nonostante ci sia sempre qualcuno che parla per sentito dire,visto che al tavolo non c'era,e per giunta per sua mancanza.

da 157/92 28/09/2011 14.24