Tripodi: Da Wwf Calabria solo polemiche pretestuose


giovedì 8 settembre 2011
    
''Le associazioni ambientaliste come il Wwf non sono certamente le uniche depositarie di quel tasso di sensibilità che lega l'uomo alla salvaguardia del territorio, delle biodiversità, della natura. Insistere in maniera piccata, come fa il Wwf, con polemiche al limite della pretestuosità, inforcando soltanto il monocolo del proprio, esclusivo, modo di vedere, cozza contro la ragione ed i buoni propositi”. Così il consigliere regionale calabrese Pasquale Tripodi (Gruppo Misto), risponde alle critiche del Wwf alla proposta di legge sottoscritta con il collega Gianni Nucera, che dice – renderà pubblica nei prossimi giorni, sottoponendola ad eventuali migliorie da parte delle associazioni ambientaliste e venatorie.

''Anzichè sparare ad alzo zero contro i cacciatori - continua Tripodi riferendosi agli ambientalisti - allarghino gli orizzonti del loro sguardo a tutti i Paesi dell'area mediterranea, alla Francia, alla Germania, dove la caccia ed il territorio sono risorse di sviluppo economico regolate in maniera tale da coesistere.

Se l'ecosistema è compromesso, sottolinea il consigliere, che è anche cacciatore, non è certo colpa del prelievo venatorio, semmai degli “anni di incuria e di abbandono, di allontanamento dell'uomo dalle campagne e dalla montagna”. “Gli ambientalisti – sottolinea - facciano un giro in Aspromonte o in Sila, solo cosi' potranno capire le ragioni profonde del degrado dei territori''.
 

(08/09/2011)


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 


9 commenti finora...

Re:Tripodi: Da Wwf Calabria solo polemiche pretestuose

onorevole tripodi io la ringrazio da cacciatore per il suo anche tardivo interessamento del calendario venatorio appena stipulato ricordo e ho letto anche il suo articolo sulla caccia per un possibile chiarimento con le associazioni ambientaliste esprimo secondo il mio parere da cacciatore che con certe categorie di persone come il wwf e' inutile secondo me aprire un dialogo con queta gente falsa e ipocrita quindi mi auguro che da questomio suggerimento possa riflettere quiudi la prego se lei deve fare una battaglia insieme a noi io sono d'accordo pero' non mischi il diavolo con l'acqua santa a buon inteditore poche parole la ringrazio e le auguro ui in bocca al lupo per la caccia

da cacciatore reggino 10/09/2011 10.37

Re:Tripodi: Da Wwf Calabria solo polemiche pretestuose

I capoccioni del WWF non sono ne naturalisti ne ambintalisti ma solo e soltanto anticaccia.Mandiamoli a zappare,fanno piu"danni loro con le loro attivita che dieci milioni di cacciatori.

da IL FALCO NERO 08/09/2011 17.46

Re:Tripodi: Da Wwf Calabria solo polemiche pretestuose

Sottratti a chi realmente ne avrebbe bisogno per ingrassare i vermi e parassiti,deciso da chi? ma è ovvio no? dal popolo sovrano,dicasi DEMOS.

da VINCE50 08/09/2011 17.01

Re:Tripodi: Da Wwf Calabria solo polemiche pretestuose

IL WWF DEVE TUTELA TUTTI I MILIONI DI EURO CHE SI PAPPA OGNI ANNO ALLE SPALLE DEI CITTADINI

da igor 08/09/2011 14.04

Re:Tripodi: Da Wwf Calabria solo polemiche pretestuose

ancora parliamo di quester ass,animaliste che servono unicamente per coprire i grandi inquinatori,se il wwf teneva veramente all'ambiente tutte le multe in terminini ambientali che ci propina l'UE non c'è l'avrebbero fatte.bisogna ricordare a questa ass,copri delinguenti,che su dieci multe che riguardano l'ambiente,solamente due riguardano la caccia e in tema di deroghe,no ambientale.

da max 60 08/09/2011 12.45

Re:Tripodi: Da Wwf Calabria solo polemiche pretestuose

x Tutti gli Amici Cacciatori “Gli ambientalisti – sottolinea - facciano un giro in Aspromonte o in Sila, solo cosi' potranno capire le ragioni profonde del degrado dei territori''.Si ma dopo avergli fatto fare il giro,una bella sosta ristoratrice,poi gli dai in dotazione:PALE,BADILI,PICOZZE E CARRIOLE,E......TUTTI A LAVORARE DALLE ORE 07,00 ALLE ORE 19,00 SENZA RETRIBUZIONE FINO A QUANDO PAREGGIANO IL CONTO DEI DANNI.Mnnmmmm,se non erro questa è la zona(aimè e doppio sigh sigh) dove Madre Natura ha dato alla luce quel SUPERILLUMINATO del Ros-Mad.Salutiamo

da Spartacus60 08/09/2011 11.25

Re:Tripodi: Da Wwf Calabria solo polemiche pretestuose

Consigliere bravo. Li faccia venire dalle mie parti a vedere cosa succede, dica loro che gli incendi, fino a che i boschi erano puliti e non abbandonati a se stessi, non c'erano, dica loro di venire da noi ad imparare e dica loro di auto foraggiarsi e non andare a mendicare cerso gli altri, dica loro che noi paghiamo le loro associazioni con la tassa governativa affinche ci inc..... ogni giorno... dica loro ste cose

da Pier76 08/09/2011 11.19

Re:Tripodi: Da Wwf Calabria solo polemiche pretestuose

MA IL WWF DEVE PROTEGGERE LE MULTINAZIONALI INQUINANTI CHE LO FORAGGIANO MICA IL POVERO CACCIATORELLO!DI COSA VI MERAVIGLIATE?

da mario 08/09/2011 11.00

Re:Tripodi: Da Wwf Calabria solo polemiche pretestuose

ma se i parchi sono zone off limits per l'uomo

da peppe 78 08/09/2011 10.04