Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori


venerdì 26 agosto 2011
    
Anuu Migratoristi Calabria su Calendario Venatorio Il calendario approvato dalla giunta calabrese è un “atto grave di ingiustificato estremismo anticaccia”, “avulso dai principi di certezza del diritto e di sconvolgimento delle gerarchie delle fonti normative”, che “offende la dignità dei cacciatori”. Così la pensa il presidente regionale dell'Anuu Migratoristi, Bruno Zema, secondo cui “l’Assessore Trematerra, in malafede, - scrive - ha commesso una grave, ingiustificata e a tratti ignobile manipolazione penalizzando l’identità e la tradizione della caccia in Calabria, strumentalizzando documenti il cui contenuto è tutt’altro che l’oggetto del calendario venatorio. I pareri  dell’ISPRA – aggiunge - sono obbligatori ma non sono assolutamente vincolanti”.
 
Senza contare, fa notare il Presidente dell'Anuu calabrese - che sulla bozza presentata in sede di Consulta Faunistica Venatoria Regionale - totalmente ignorata dai funzionari della Regione - era stata raggiunta, per la prima volta, un'intesa tra Province, agricoltori, ambientalisti e cacciatori. La situazione è tale che, fa presente Zema, “saranno in migliaia a non rinnovare la licenza di caccia”, un grave danno economico “alla faccia della crisi che sta attanagliando la nostra regione”. “Questo calendario venatorio (il peggiore di tutti i tempi), - scrive Zema - non accettato dall’ANUU, viene rispedito al mittente senza “se” e senza “ma”, invitando l’Assessore al ramo il ritiro immediato e la riformulazione rispettando le risultanze della Consulta Faunistica Venatoria Regionale”.

Oltre ad avere dimesso tutti i propri rappresentanti dalla Consulta, le associazioni venatorie, insieme agli armieri, hanno indetto una manifestazione di protesta per domenica 28 agosto a Reggio Calabria. Inoltre l’ANUU chiede un incontro urgente col Governatore della Calabria On. Giuseppe Scopelliti : “non ci fidiamo più di nessuno e vogliamo certezze per i cittadini cacciatori, per gli armieri e per chiunque opera nel settore; la crisi incombe e non ci possiamo permettere il lusso di lasciare senza lavoro centinaia di famiglie”.


(26/08/2011)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


24 commenti finora...

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

Zema ,ma che fine hai fatto con i tuoi"ben7 rinnovi di licenza sulle spalle"?????Siamo a martedì sera e ancora non hai fatto uno straccio di dichiarazione sulla manifestazione da te promossa assieme ai cialtroni di cacciambiente.Che fai,giochi a nascondino adesso????????prima hai fatto tanti proclami e paroloni e poi??????

da tiradrittu 30/08/2011 18.04

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

Accettare questo calendario significa solo regalare soldi allo stato senza nemmeno avere la soddisfazione di ricevere almeno un grazie.Mi sapete dire csa ci faccio io con 25 quaglie all'anno se io pratico solo questa caccia?Vado tre giorni a caccia e poi chiudo.Ergo 110 euro ad uscita E i cani? Li porto a scopelliti

da Picchio rosso 30/08/2011 16.42

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

Mi dispiace di una cosa, parlate delle aavv ma in realtà quelli che mancano sono i cacciatori, le aavv se mancano della base cosa possono fare, fate un esame di coscienza e vedrete che non mi sbaglio.

da Franco 28/08/2011 23.47

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

Vedo con piacere che qualcosa si muove, ma speriamo che ci si muova con idee chiare e precise sapendo dove colpire.Ci hanno preso per i fondelli da anni speriamo che sia la volta buona. Per una volta cerchiamo di essre uniti e compatti..

da da Pasquale 28/08/2011 21.29

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

la tentazione di non rinnovere e' forte ma non bisogna darla vinta a questi detrattori della cacia !bisogna che le nostre associazioi si diano da fare..

da mimmo 27/08/11 27/08/2011 12.14

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

Giusto protestare per il calendario,ma gli altri problemi sul tavolo vedi,ATC inutili,parchi fonti solo di stipendi e sottrazione di territorio dove li mettiamo?

da francesco 27/08/2011 7.45

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

@ cacciatore reggino, pare che solo l'Ente Produttore Selvaggina non ci sia, mentre tutte le altre partecipano, ma io vorrei comunque dire una cosa: lasciate stare quale associazione partecipa o non partecipa, non vi fate condizionare, se volete protestare contro questo calendario dobbiamo essere autonomi e basta, chi c'è c'è ed è meglio che ci sia per sé stesso e per la caccia, chi non c'è senza una valida giustificazione vuol dire che alla caccia non gli frega più di tanto.

da Big_H_tony 26/08/2011 19.13

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

Ma nello specifico quali sono le critiche al celendario ? Il comunicato non lo dice .

da bologn 26/08/2011 18.20

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

posso dire solo una cosa al signor zema che io stimo e apprezzo ma la federazione italiana della caccia girno 28 agosto ci sara' alla manifestazione indetta da caccia pesca e ambiente spero vivamente che anche le altre assocciazioni venatorie parteciperanno a queta manifestazione di protesta grazie a riivederci9 domenica

da cacciatore reggino 26/08/2011 18.01

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I CACCIATORI, E SOTTOLINEO TUTTI, DA 1300 KM DI DISTANZA CHE CI DIVIDONO,IN DIFESA DI UNA PASSIONE CHE CI UNISCE.

da MATTEO.BS1973 26/08/2011 17.05

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

si doveva parlare prima che il calendario venisse emanato..ora fate tutti i grossi..prima non ha preso conto nessuno..potete insistere quanto volete..tanto il calendario questo è e questo sarà..uno schifo..andate voi a caccia..io nn ci vado..

da chicco 26/08/2011 15.36

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

..in bocca al lupo per il 28.

da Adamo - Foggia 26/08/2011 15.35

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

Parlo da ex anuu, per 2 anni mi sono tesserato con voi e se nel 15% del calo avuto nelle tessere ci siamo io mio fratello mio padre e 4 amici non è perchè non andremo a caccia ma solo perchè dopo anni abbiamo deciso di assicurarci privatamente e non tesserendoci con nessuno se non con caccia ambiente. Il vostro problema in effetti ( e dico vostro perchè non siete l'unica aavv ) è quello di esservi svegliati troppo tardi, ma troppo, sono pugliese e sapete perfettamente che anche il nostro calendario venatorio è praticamente una beffa, cito solo alcuni punti: Giornate fisse, il 1 ed il 4 settembre senza cani, la quaglia solo l'11, chiusura ai turdidi e beccacce il 15 gennaio ed alcune specie di acquatici a metà Gennaio lo stesso, ditemi voi ora quale voglia viene ai cacciatori con un po di senno di farsi la tessera con QUALSIASI AAVV? Nessuna ve lo dico io, solo gli ignoranti e quelli che soprattutto non vogliono nemmeno il c..o dalla sedia per recarsi in un'agenzia e farsi l'assicurazione privata consegnando e preparando tutta ( che poi sono 4 fotocopie ) la documentazione all'ufficio preposto per il rilascio dei tesserini. E' tempo che tutte le associazioni muovano il sedere per fare da PORTAVOCE a noi cacciatori e soprattutto siete proprio voi associazioni che al momento opportuno ( che non è oggi ne il 28 di agosto ) dovete avvisare i cacciatori delle intanzioni che hanno ispra assessori e ambientalisti sfegatati anticaccia, preparando una grande manifestazione a Roma coinvolgendo tutti i cacciatori d'Italia per discutere una volta e per tutte i sopprusi che tutti i cacciatori di tutte le regioni subiscono dagli enti sopra citati. Finisco col dire che sono impossibilitato a partecipare a questa manifestazione ma sono comunque contento che si faccia, ma Signor Zema riunisca tutti i dirigenti dell'annu e poi tutti di tutte le aavv e cominciate a parlare seriamente di caccia e dei problemi che tutti abbiamo nel credervi. Saluto e . .

da Adamo - Foggia 26/08/2011 15.29

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

Io sarò partecipe alla manifestazione, comunque vorrei fare un piccolo appunto sulle nostre AA.VV: vi siete svegliati troppo tardi nell'attivarvi a favore della caccia, Caccia Ambiente da quando ho scoperto il partito a mio parere si è attivato da subito in ogni nostro problema, voi AA.VV invece solo vedendo che il piatto cominciava a piangere avete deciso di fare qualcosa e non sono fantasie queste ma anche a Roma il 9 Marzo 2010 alla manifestazione nazionale per la modifica alla legge 157/92 le principali associazioni venatorie anche per i loro interessi politici se ne sono strafregate.Forse perché ancora la crisi non era così evidente e i cacciatori continuavano a lamentarsi ma senza agire più di tanto come dicevo. Spero che qualcosa di positivo ci sia in seguito alla protesta per noi calabresi, ma i problemi continueranno ad essere tanti per noi e forse irrisolvibili e ripeto a mio parere vi siete attivati, cari Presidenti delle AA.VV calabresi, solo come ha confermato del resto il Signor Zema di ANUU notando il calo di tessere e forse vi siete accorti che finché i cacciatori pensavano al gadget e si accontentavano dello schifo che c'è parlando di caccia potevate continuare a girarvi i pollici e a prendervi ugualmente i soldi delle assicurazioni ripeto; questo non va bene. L'impegno deve essere perseguito dall'inizio fino alla fine, non quando scatta l'allarme! Meditate cari signori delle AA.VV e agli amici cacciatori, meditate...ormai metaforicamente parlando la caccia è distrutta, non resta che prendere i pochi cocci rimasti e risistemarli alla bell'e meglio, ma ormai il danno è fatto....e finché i signori che stanno ai vertici, politici e rappresentanti venatori in generale, non rimedieranno seriamente io vi invito ad assicurarvi presso le assicurazioni private se possibile e a non dare il voto a chi tanto dice e poco fa!

da Big_H_Tony 26/08/2011 14.49

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

ma verrà mai quel giorno che manderemo dirigenti incapaci e associazioni politicizzate a quel paese una volta per tutte?

da il brigante Mammone 26/08/2011 14.47

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

presidente scopelliti non sai quanti voti ti sei giocato tu e chi ti viene dietro... bravi incrementate ancora la discoccupazione vergognatevi... la colpa e' di noi cacciatori che abbassiamo sempre la testa e non facciamo una vera e propria rivolta.. tutto questo anche perche' non siamo appoggiati da nessuno associazioni venatorie in primis

da roby80 26/08/2011 14.25

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

io non ho mai cacciato di frodo ma sono stato sempre leale e rispettoso delle leggi e cosi continuero' a fare , sulle spalle ho sette rinnovi di licenza di caccia. per quanto riguarda l'altro aspetto che saranno migliaia i cacciatori che nn rinnovano il porto d'armi è perchè sentendomi giornalmente con le altre associazioni di categoria rispetto all'anno scorso al momento c'è un calo vistoso di tessere che supera il 15% e poi essendo giorno dopo giorno a contatto con i cacciatori l'impressione è quella che purtroppo andremo a perdere oltre 3000 cacciatori, mi auguro di sbagliarmi.

da bruno zema 26/08/2011 14.13

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

Lei si sente evidentemente pregno di troppe certezze,e questo è indice di supponenza.Una cosa però si è dimenticato nel suo precedente post.........le risposte!!!!!!!!!!!!!!!

da tiradrittu 26/08/2011 13.24

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

per il sig. tiradritto. L'educazione fa parte della vita e si possono esprimere pareri civili.evidentemente lei non sa farlo perchè in ogni suo commento si comporta da cafone e poi si presenti con nome e cognome come faccio io. Sicuramente lei non è un cacciatore ed è anche in malafede. saluti

da bruno zema 26/08/2011 13.05

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

"Simpatico" sto Zema ,che non accetta il calendario venatorio,e se non lo cambiano che fa?????va a caccia di frodo,in barba alle leggi????questa poi è grossa...."saranno in migliaia a non rinnovare la licenza" voglio proprio vedere!!!!!Zema quando si danno i numeri con tanta certezza deve essere preciso,altrimenti si rischia,come sovente le capita di farci una figura del C....!!!!!!

da tiradrittu 26/08/2011 12.24

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

scusate ma altre fonti parlano di piazza duomo!!!!!

da big hunter rm 26/08/2011 12.22

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

ok amici cacciatori cerchiamo di esserci tutti, compatti e fare una bella manifestazione, faccio un appello anche a tutti i cacciatori residenti in provincia di non mancare. Grazie.

da p.57 26/08/2011 12.15

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

Ore 10.00 punto d incontro a piazza garibaldi vino Stazione FFSS con corteo fino a piazza italia e sicuramente comizio

da Bruno Zema 26/08/2011 12.02

Re:Anuu Calabria. Calendario venatorio truffa ai danni dei cacciatori

altre notizie su questa manifstazione?

da pepp 78 26/08/2011 11.58