Fidc: Fiera della caccia a Gussago (BS)


venerdì 26 agosto 2011
    
 La Sezione Federcaccia di Gussago con il patrocinio del comune bresciano e della Provincia organizza anche quest'anno la tradizionale Fiera della Caccia, che si terrà nei giorni 10 e 11 settembre presso il Centro Sportivo Carlo Corcione, nella frazione di Casaglio.
 
Oltre alle consuete manifestazioni cinofile e ornitologiche e alle diverse esposizioni armiere e naturalistiche, spiccano alcuni eventi con i quali la locale sezione Federcaccia si appresta a celebrare il 65° anniversario: in primo luogo, la pubblicazione del libro "La Fiera della Caccia di Gussago ad un nuovo traguardo", che sarà presentato dopo la cerimonia d'apertura; poi un convegno sulle patologie degli uccelli da richiamo e un altro sulle prove cinofile su cinghiale; una mostra straordinaria di collezionismo storico venatorio messa a disposizione dal Museo civico di Jesolo; un concerto bandistico nella serata di sabato e intrattenimento con musiche e ballerine brasiliane la domenica sera;
 
Completano il ricco programma le gare di tiro al piattello in località Barco di Gussago con trasporto sul posto; le mostre di rapaci, animali da cortile, canarini e colombacci, funghi e natura in miniatura, e tante altre attrazioni. Due giorni da non mancare - sottolineano gli organizzatori - per tutti gli amanti della caccia e gli appassionati della ruralità e delle tradizioni.
 
(26/08/2011)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 


6 commenti finora...

Re:Fidc: Fiera della caccia a Gussago (BS)

scrivo per unirmi alla protesta di tante persone da tutta Italia contro il patrocinio che avete concesso alla "65° Fiera della caccia" che si terra' a Gussago il 10 e 11 settembre 2011. Non ci fate certo una bella figura a mettervi dalla parte dei cacciatori, considerando che quasi il 90% della popolazione italiana è contraria all'attività venatoria. Inoltre, in quanto istituzioni, dovreste proteggere i cittadini e la natura, non una piccolissima percentuale di persone che uccide per divertimento, fa danni incalcolabili all'ambiente (inquinamento da piombo), mette in pericolo la sicurezza delle persone (in totale, per quanto riguarda gli umani, 53 morti e 88 feriti nell'ultima stagione venatoria) e si comporta sempre in modo prepotente e intimidatorio. Chiedo che il patrocinio a iniziative di questo genere non venga mai piu' concesso, nel rispetto di tutte le forme di vita e contro ogni violenza.

da tanino ferri 29/08/2011 9.14

Re:Fidc: Fiera della caccia a Gussago (BS)

io forse eliminerei persone con idee strane come la tua comincia a darti un po da fare forse cambi idea

da paolo 28/08/2011 16.05

Re:Fidc: Fiera della caccia a Gussago (BS)

io la fidc la eliminerei come associazione di cacciatori sembrate ambientalisti del cav@lo

da skippy 28/08/2011 13.03

Re:Fidc: Fiera della caccia a Gussago (BS)

scusate ma per sapere gli orari e il programma come devo fare?

da vincenzo 26/08/2011 16.04

Re:Fidc: Fiera della caccia a Gussago (BS)

CHI NON CI E' MAI STATO, NON NE DEVE SPARLARE. DI SEZIONI FIDC(COMPOSTA DA PERSONE E NON DA BANDIERE) COME GUSSAGO, PER VIA DI IMPEGNO NELLA CACCIA, NEL SOCIALE E NELLA COMUNICAZIONE DEL MONDO CACCIA CON AUTORITA', POLITICA, NON CACCIATORI E PALLE VARIE, CE NE VORREBBERO A IOSA!

da MATTEOBS1973 26/08/2011 16.03

Re:Fidc: Fiera della caccia a Gussago (BS)

Brava Fidc...continuate ad organizzare fiere anzichè proteste...e preparatevi ad organizzare MUSEI itineranti fra non molti anni.Complimenti!!!

da Festinalente 26/08/2011 10.45