Mondo Caccia, una nuova fiera venatoria a Carrara


giovedì 14 luglio 2011
    
Mondo caccia Anche Carrara avrà il suo salone dedicato alla caccia e alle attività all'aria aperta. Mondo Caccia, la prima fiera dedicata alle tradizioni venatorie sostenibili, aprirà i battenti il 25 novembre nel quartiere fieristico di Carrara per chiudersi domenica 27 novembre.
 
L'evento, fresco fresco di presentazione alla stampa, è rivolto in particolar modo al cacciatore moderno, rispettoso degli habitat e amante della natura. "Il nostro salone - ha detto il direttore di CarraraFiere, Paris Mazzanti - non si limiterà alla proposta commerciale ma, come è nostra caratteristica, affronterà anche i temi più interessanti e sentiti dai praticanti". "Dopo il successo che abbiamo avuto con la prima edizione di Mondo Pesca - continua -, ci è sembrato naturale completare l’offerta con un evento dedicato alla caccia considerato che sono in tanti a praticare entrambe le discipline”.

"La Toscana, terra di Caccia e di Cacciatori che esercitano il loro sport in aree di grande pregio e perfettamente controllate offrirà, con questa manifestazione - si legge nel comunicato degli organizzatori - anche una grande opportunità di approfondimento su argomenti di grande attualit�e di forte interesse attraverso convegni che affronteranno le tematiche della conservazione delle biodiversità nel quadro di un prelievo sostenibile, ma è previsto anche un evento che, con il contributo di Enti, Associazioni ed esperti, introdurrà il tema affascinante della valorizzazione della cultura e delle tradizioni rurali indissolubilmente legate, a partire dalla gastronomia, nel rapporto che intercorre fra l’esercizio della caccia e la conoscenza del territorio anche nel suo aspetto antropico".  Non mancheranno sorprese e spazi dedicati alle donne cacciatrici.

Per i valori che esprime e gli obiettivi che intende raggiungere Mondo Caccia è patrocinata dalla Camera di Commercio e all’Amministrazione provinciale di Massa Carrara unitamente ai comuni di Carrara e di Massa, alla Federazione Italiana della Caccia, Federcaccia Toscana, ANUU Migratoristi ed ha come sponsor bancario unico la Cassa di Risparmio di Carrara gruppo CARIGE. Per info consultare il sito www.mondocacciaexpo.it.
 


3 commenti finora...

Re:Mondo Caccia, una nuova fiera venatoria a Carrara

meno male parteciperemo in massa sono a un tiro di schioppo speriamop sia interessante come è la presentazione ciao a tutti.

da Lotar 14/07/2011 22.04

Re:Mondo Caccia, una nuova fiera venatoria a Carrara

io abito vicino ci sarò senz altro

da Claudio a 14/07/2011 20.05

Re:Mondo Caccia, una nuova fiera venatoria a Carrara

bello penso proprio che parteciperò

da lupus 14/07/2011 16.21