Belluno. Associazioni Venatorie: basta con la politica dei distretti


lunedì 11 luglio 2011
    
Riserve e distretti"La politica ci ha messi in un angolo, interfacciandosi solo con riserve e distretti". Questa l'accusa mossa dalle associazioni venatorie alla gestione venatoria provinciale di Belluno e in particolare verso l'operato dell'Assessore Silver De Zolt, che però rimanda al mittente ogni illazione: "le associazioni venatorie - ha detto - non solo sono state convocate nelle sedi formali, attivando tutti gli iter previsti dalle leggi, ma pure interpellate informalmente al fine di coinvolgerle nella formazione dei documenti di gestione".
 
Il problema, ribattono le associazioni, non è essere convocati ma essere ascoltati. "In realtà - sostiene Renato De Menech di Fidc - contano solo le riserve e i distretti. Basti pensare che quando viene convocata la commissione faunistica provinciale, mezzora prima dell'inizio vengono contattate le riserve, e quando arriviamo noi ci dicono che è già stato deciso tutto, e che il nostro parere non conta".
 
 


8 commenti finora...

Re:Belluno. Associazioni Venatorie: basta con la politica dei distretti

Dopo 40 anni visto il mio calendario regionale che apre alla terza domenica di settembre non potrò andare a tortore, e qui leggo presunti cacciatori che come struzzi nascondono la testa sotto il letame che questi politici con l'aiuto delle associazioni venatorie ci hanno gettato sopra alla nostra passione. VERGOGNA!!! e se veri cacciatori si dovrebbero anche vergognare coloro che non appoggiano l'unità del mondo venatorio per non so quali interessi. Caccia Ambiente si sta impegnando per difendere la nostra passione senza nulla chiederci in cambio e questo fa paura a chi invece prende i nostri soldi e non fa nulla se non danni.

da Bepi 11/07/2011 14.55

Re:Belluno. Associazioni Venatorie: basta con la politica dei distretti

per socrates - ma cosa ti inventi? Caccia Ambiente non ha mai detto nulla contro le associazioni, anzi le vorrebbe unite e concordare con loro una azione comune per il bene della caccia, nei rispettivi ruoli. Il problema del mondo venatorio in Italia è che ora è in mano ad altri che o non la conoscono o l'adoperano per i loro interessi. Fino a quando non lo capiremo noi cacciatori saremo solo merce di scambio. Con il nostro partito fatto solo da cacciatori potremmo dare finalmente il voto a noi stessi e questo non fa comodo a molti. Se non siamo capaci di vederlo allora non abbiamo futuro.

da Vecchio cacciatore 11/07/2011 14.46

Re:Belluno. Associazioni Venatorie: basta con la politica dei distretti

Non è con Caccia Ambiente che cambierebbe la situazione, ma con una politica venatoria più responsabile. C'è bisogno di tutti. Ognuno faccia la sua parte. Se si guarda a questa polemica si capisce che le associazioni venatorie protestano contro i gestori delle riserve, caccia ambiente protesta contro le associazioni venatorie. Sembrano polemiche fra chi ha il potere e chi vorrebbe averlo, piuttosto che fra chi sa e chi non sa. Ognuno crede e dice di sapere, ma la verità è che vorrebbe il potere che non ha

da socrates 11/07/2011 14.20

Re:Belluno. Associazioni Venatorie: basta con la politica dei distretti

la caccia è come il sesso chi lo sa fare lo fa chi non lo sa fare ne parla. Andiamo a caccia e basta rompimenti di zebedei ed inutili piangistei

da beccaccia 11/07/2011 13.57

Re:Belluno. Associazioni Venatorie: basta con la politica dei distretti e delle riserve

meglio che non vi ascoltano, se no fate amncora + danni.associazioni no schifo, peggio della lipu e company.saluti

da francuzzo59 11/07/2011 12.32

Re:Belluno. Associazioni Venatorie: basta con la politica dei distretti e delle riserve

Ma come? Se sono stati proprio alcuni dirigenti di federcaccia a criticare il vicepresidente d'Angelo che si è isritto in Caccia Ambiente per non scontentare i loro politici di riferimento, ora capiscono che tali politicanti loro amici pensano solo ai loro interessi e non a quelli del mondo venatorio a cui sono solo buoni a chiedere il voto in cambio del nulla. Basta vedere che si sono rifiutati anche di fare un incontro unitario fra associazioni e partito dei cacciatori per una comune azione. Chi è mal di se stesso poi non si lamenti.

da Tonon 11/07/2011 12.31

Re:Belluno. Associazioni Venatorie: basta con la politica dei distretti e delle riserve

INIZIATE A DENUNCIARE....TUTTI, GLI ABUSI SON TROPPI ADESSO, MA VERAMENTE TROPPI IN TUTTA ITALIA. Scusate la scrittura maiuscola, ma spero che capiate che è il momento di muoversi, noi tutti cacciatori di tutta Italia siamo esausti delle carognate fatte da questi politici corrotti e mangioni.

da Adamo - Foggia 11/07/2011 12.13

Re:Belluno. Associazioni Venatorie: basta con la politica dei distretti e delle riserve

Bando alle chiacchire aderite e fate il mea culpa per aver sostenuto e voluto la 157/92 con il legame del cacciatore al territorio costrigendo i cacciatori a cacciare nei recinti a pagamento.Solo con Caccia Ambiete potremo riapropiarci del mal tolto.

da ferdinando 11/07/2011 12.11