Varese: II Mostra Trofei Ungulati


lunedì 11 luglio 2011
    
Sarà allestita sabato e domenica prossimi (16 e 17 luglio) a Badia di San Gemolo in Ganna (Varese) la II Mostra Trofei Ungulati realizzata dalla Federcaccia in collaborazione con la Provincia. Dopo l'inaugurazione di sabato si svolgerà anche la presentazione  della mostra "Il cinghiale, la forza e la conoscenza". con i relatori Elena Percivaldi e Cristiano Brandolini.

Domenica è invece prevista la valutazione dei trofei da parte dei giudici C.I.C. Alle ore 16.30 si avrà la relazione di Lucina Caramella su "Scene di Caccia negli affreschi varesini" e alle ore 17.15 Enrico Carnevale presenterà "Bestie Rosse e bestie nere sulle tavole medievali". Da non perdere l'esposizione degli antichi impianti di aucupio in bonsai a cura di Franco Fanchini della Federcaccia di Varese, le esposizioni dedicate alla ceramica di Ghirla e della Valcuvia tra passato e presente, e ai quadri a soggetto venatorio.


3 commenti finora...

Re:Varese: II Mostra Trofei Ungulati

Io si in casa ho caprioli con un solo corno, corna storte, fuse insieme ecc. Di questo passo finisce come da noi nell atc sv3 che i cacciatori hanno sempre rispettato il capriolo, poi hanno aperto la caccia di selezione e noi del posto ci comportavamo bene, ora del posto non ci va più nessuno perchè i forestieri sono privileggiati cosi loro con un collare ammazzano 10 - 15 caprioli e noi del posto ci danno se vogliamo le zone più scarse e pergiunta a giugno hanno inventato il pacchetto maschio + femmina + piccolo e tanta gente me compreso non può permetterselo.

da Fede88 12/07/2011 7.37

Re:Varese: II Mostra Trofei Ungulati

x Fede88 da 20 anni faccio anche selezione,una sola volta ho visto un capo malato,qualche volta vecchio.E allora ? smettiamo la caccia agli ungulati ?

da vico 11/07/2011 22.34

Re:Varese: II Mostra Trofei Ungulati

Queste mostre sono un danno perchè incentivano all'eliminazione del capo bello che sarebbe da salvare, invece la caccia di selezione dovrebbe essere appunto una selezione cioè eliminare il capo malato, vecchio o con deformità che minerebbero la salubrità della popolazione di ungulati. in una sola parola VERGOGNATEVI siete peggio degli animalisti.

da Fede88 11/07/2011 13.43