CRCA presenta proposta per regolamentazione richiami vivi


giovedì 7 luglio 2011
    
Proposta richiami vivi Il movimento politico culturale Civiltà Rurale Caccia e Ambiente rende noto che "martedì 5 luglio ha inviato a tutti i Consiglieri regionali eletti nelle province di Brescia e Bergamo, all'Assessore regionale alla caccia Giulio De Capitani e al Presidente della Regione Roberto Formigoni un'articolata proposta di legge per regolare nella presente stagione la cattura dei richiami vivi dopo che la Corte Costituzionale per la seconda volta consecutiva ha dichiarato incostituzionale la legge lombarda in materia".
 
"La proposta, che fa seguito a quella che il movimento C.R.C.A. ha a suo tempo predisposto per il prelievo in deroga di storno, fringuello, peppola, frosone, pispola, prispolone, tordela e verdone, si propone , attraverso una puntuale relazione,  di superare le osservazioni che hanno causato la bocciatura della Corte e di dare co"ntinuità a quello che è un vero e proprio servizio pubblico:  il rifornimento dei richiami vivi ai tanti cacciatori lombardi che esercitano l'attività venatoria  da appostamento".
 


6 commenti finora...

Re:CRCA presenta proposta per regolamentazione richiami vivi

esatto caro Avvocato Bertacchi ,peccato che la caccia non sia solo quella dei capanni,o dellederoghe e se allargaste di più le vostre vedute sarebbe sicuramente meglio,ma d'altro canto crca nasce a brescia e bergamo solo per questo auguri comunque

da la terribile 08/07/2011 12.46

Re:CRCA presenta proposta per regolamentazione richiami vivi

non è caccia? A Bergamo e a Brescia, il roccolo e l'appostamento fisso sono la storia della caccia. Sono la storia delle gente povera, perchè la selvaggina stanziale era appannaggio dei signori, e la povera gente integrava una dieta povera con il passo dei migratori. La caccia alla piccola migratoria insieme alla cura dei richiami vivi, l'arte di disporre e fare crescere piante curate appositamente per fare il giro dei capanni o per quei monumenti che sono i roccoli sono un patrimonio di cultura e di tradizioni inestimabili per la caccia. In Provincia di Bergamo, su 13.000 cacciatori, quasi la metà cacciano da appostamento fisso.

da Lorenzo Bertacchi 08/07/2011 11.54

Re:CRCA presenta proposta per regolamentazione richiami vivi

X pio amato----si vede che voi in famiglia state tutti bene.... di' questa frase a mio nonno che ha seri problemi a camminare e la mattina quando va a caccia nel suo appostamento, arriva con la macchina vicino al capanno e ci mette mezz'ora a scaricare 4 gabbiette, però è la passione VERA per la caccia che lo fa continuare. fosse per te andrebbero a caccia solo i diciottenni fino ai 50enni. complimenti "cacciatore" !!!

da fede mc 08/07/2011 8.01

Re:CRCA presenta proposta per regolamentazione richiami vivi

Ma basta con questi selvatici ingabbiati è vergognoso,non è caccia sparare a fermo e tantomeno relegare a vita uccelli nati liberi in gabbie 20x20

da pio amato 07/07/2011 22.36

Re:CRCA presenta proposta per regolamentazione richiami vivi

certo continuiamo a propagandare la solita immagine , tanto ormai il mondo venatorio paga in toto per i peccati di alcuni.

da vittorio66 07/07/2011 20.46

Re:CRCA presenta proposta per regolamentazione richiami vivi

SIAMO AI TITOLI DI CODA!!!!!!!!!!!!!!!!

da BECCHINO 07/07/2011 16.04