Un documentario per rivivere le più antiche fiere degli uccelli della Toscana


mercoledì 29 giugno 2011
    
Documentario Fiere degli Uccelli Toscana La Federcaccia Toscana, con il contributo della Regione, ha realizzato un interessante documentario sulle più significative e tradizionali Fiere degli Uccelli del proprio territorio. Il dvd è stato presentato lo scorso 23 giugno a San Rossore (Pisa) nel corso del convegno "Sotto il cielo di Toscana", tenutosi nella Sala Gronchi presso le cascine vecche, ovvero quella che fu un tempo la tenuta di caccia del Presidente della Repubblica.

Feste di suoni ed armonie, questo il titolo del documentario curato da Carlo Romanelli e Barbara Biggi con la regia di Maurizio Bernardi, racconta la storia delle più antiche Fiere degli Uccelli della Toscana: da Crespina ad Empoli, da Firenze a Montopoli in Val d'Arno, per arrivare alla fiera del perdono di Terranova Bracciolini. "Un percorso - si legge sulla copertina del dvd - che con l'ausilio di immagini d'epoca farà rivivere il sapore degli anni passati e con immagini dei nostri giorni trasmetterà alle giovani generazioni una grande passione".



3 commenti finora...

Re:Un documentario per rivivere le più antiche fiere degli uccelli della Toscana

SI PUO' QUANTIFICARE A QUANTI EURO AMMONTA IL "contributo della Regione"??????? Ormai le AA.VV. sono della S.P.A.

da GIANNI 30/06/2011 9.35

Re:Un documentario per rivivere le più antiche fiere degli uccelli della Toscana

Paolo hai ragione il nostro destino è 'L'ESTINZIONE VENATORIA' sigh...sigh !!

da fral8184 29/06/2011 20.06

Re:Un documentario per rivivere le più antiche fiere degli uccelli della Toscana

......Poi arrivarono i radicali, i verdi,le associazioni animaliste....e tutto queste belle feste furono abolite....fine della storia.

da estevan 29/06/2011 13.58