Toscana. Commissione approva i regolamenti attuativi


martedì 28 giugno 2011
    
Toscana sì in Commissione alla nuova leggeCon l'approvazione a maggioranza (astenuti i gruppi consiliari di Pdl e Lega Nord), la Commissione Agricoltura della regione Toscana ha espresso parere positivo al regolamento di attuazione della legge sulla caccia, pur avanzando alla Giunta alcune osservazioni, che modificano alcuni aspetti.
 
Le più importanti, come ha sottolineato il presidente Rossetti, riguardano gli organi di gestione degli Ambiti territoriali di caccia (Atc): vengono infatti introdotti il limite di mandato per i presidente degli Atc, fissato in un massimo di tre elezioni, e la cancellazione dell’indennità economica con la contestuale adozione del gettone di presenza.

“L’impianto del regolamento”, ha dichiarato il presidente Rossetti, “è stato largamente discusso e condiviso da tutti i soggetti interessati ed è il frutto del buon lavoro di concertazione compiuto dalla Giunta regionale e dagli uffici competenti”.
Il Gruppo regionale della Lega Nord intanto fa sapere di condividere il regolamento in alcune parti nonostante il voto d'astensione, dovuto al mancato accoglimento di alcune proposte.
 
 
 


6 commenti finora...

Re:Toscana. Commissione approva i regolamenti attuativi

oh bravi! allora se la sinistra vi è amica, andate a festambiente (legambiente) e fatevi spiegare da tutti i senatori e deputati pd (realacci,della seta, .....)che la compongono cosa pensano di noi cacciatori. la destra caca fuori dal vaso, salvo sterili richieste di pochi parlamentari e consiglieri regionali e locali :è l'autonomia dalla politica inesistente delle associazioni venatorie come la federarci che a questo giro ci ha nuovamente aiutato.....e chi si accontenta goda!p.s ciarafoni ci sarà sicuramente, come mai. ancora guidati dalla politica che in italia fa acqua da tutti i buchi!!!

da verremaremmano 01/07/2011 11.48

Re:Toscana. Commissione approva i regolamenti attuativi

si va anche ai cinghiali?

da guy 29/06/2011 14.14

Re:Toscana. Commissione approva i regolamenti attuativi

non scandalizziamoci, per favore, la sinistra ci e' nemica come il PDL e -forse- anche la Lega Nord, ma nella sinistra toscana prevale il buon senso, per nostra fortuna, e in Toscana si caccia meno peggio che in Lombardia o in Piemonte. Ora le amministrazioni regionali possono stabilire l' apertura della caccia il 1 settembre, con la riforma dell' art. 18 della legge 157 in base all' art. 43 della legge comunitaria 2010. MA PERCHE' IN NESSUNA REGIONE CIO' ACCADE? PERCHE' LEGA NORD E PDL (CHE CONTINUANO A DEFINIRSI AMICI DEI CACCIATORI) NON PRENDONO ATTO DELLA LEGGE E CHIEDONO L' APERTURA AL 1 SETTEMBRE, PER LE SOLE SPECIE C.D. ESTATINE??? a mio parere la verita' e' semplice: i partiti sono tutti la stessa zuppa politica, ci vogliono eliminare ma hanno paura di perdere milioni di voti, quindi lanciano le pietre ma nascondendo la mano, mentre -caso strano- continua la diffamazione dei cacciatori sui mass-media: diffamazione in mala fede o frutto di assoluta ignoranza in materia di ambiente e fauna.

da Fabrizio 29/06/2011 11.18

Re:Toscana. Commissione approva i regolamenti attuativi

Oh Gianni, svegliati.... la norma era già prevista dal 2004 al 10%, poi rinnovata lo scorso anno con il 30% e nessun ATC ha sfruttato questa possibilità.

da Marco 29/06/2011 8.53

Re:Toscana. Commissione approva i regolamenti attuativi

Azz!!! Gli altri avrebbero fatto meglio???

da Rosso come il fuoco 28/06/2011 23.39

Re:Toscana. Commissione approva i regolamenti attuativi

CACCIA A PAGAMENTO PER CERVIDI E BOVIDI. GRAZIE TOSCANA ROSSA ALL'AVANGUARDIA NELLA PRIVATIZZAZIONE DELLA CACCIA

da GIANNI 28/06/2011 18.42