Como: all'assemblea provinciale Fidc discusse le nuove proposte sulla caccia


venerdì 24 giugno 2011
    
C'era anche l'assessore provinciale alla caccia Mario Colombo all'assemblea provinciale Fidc di Como, durante la quale il presidente Fidc Giuseppe Colla nella sua relazione ha commentato positivamente le modifiche apportate dal consigliere regionale Bianchi alla legge 26:  "autorizzazione dei capanni fissi la cui durata passa dagli attuali tre a dieci anni, salvo revoca; possibilità di pagare l'iscrizione agli Atc e Cac anche dopo il 31 marzo; parificazione  delle piste agro-silvo-forestali alle strade poderali ed interpoderali".
 
Il Presidente Colla ha poi dato notizia di una proposta di Federcaccia lombarda di modifica della legge regionale 26 concernente la caccia programmata su terreni demaniali; caccia da appostamento fisso con neve anche in pianura, come avviene in zona Alpi; prolungamento della caccia al cinghiale e volpe  anche con neve; elezione del presidente dei Comprensori di caccia da parte del consiglio di gestione. 
 
(Fidc)
 
 


2 commenti finora...

Re:Como: all'assemblea provinciale Fidc discusse le nuove proposte sulla caccia

DATEVI DA FARE A RESTRINGERE I PARCHI. E, NON STATE SUGLI ALLORI DELLE PREALPI.

da fr 25/06/2011 11.05

Re:Como: all'assemblea provinciale Fidc discusse le nuove proposte sulla caccia

bè a me non sembra che tutte ste cose siano state fatte da bianchi anzi ...comunque se lo dice il presidente colla che ha approvato in toto le sanzioni accessorie a como... e ho detto tutto! la provincia più disastrata dopo bergamo per la caccia è como si vergogni fdc si vergogni bianchi,un merito però a fdc và dato cassette di fagiani fagianate a go go per tenersi vicini quei 4 cacciatori rimasti

da sapiens 24/06/2011 13.17