Casella (Ge). Festa della Caccia e delle tradizioni a portata di bambino


lunedì 20 giugno 2011
    
Festa CasellaGiunge all'ottava edizione la festa dedicata a caccia, pesca, sport e tradizione a Casella (GE), in programma da venerdì prossimo (24 giugno), fino a domenica 26. Organizzata dalla Fidc locale, in collaborazione con l'amministrazione comunale, la festa prevede numerosi eventi di partecipazione e condivisione per un pubblico eterogeneo.
 
Ci saranno le prove di tiro alla sagoma di cinghiale corrente e al piattello laser, le esibizioni di tiro con l'arco con gli arcieri La Valle dei Castori, la mostra trofeistica a cura dell'Atc GE 1, stand gastronomici, pesca sportiva, la mostra mercato e musica dal vivo. Particolare rilievo sarà poi riservato alla cinofilia, con le gare attitudinali per i cani da ferma continentali e inglesi (al Campo cinofilo Casella), la verifica funzionale e morfologica dei setter riservata (e gratuita) per i cacciatori e le gare per cani da seguita su lepre.
 
Ma la festa è dedicata anche e soprattutto ai bambini, che potranno divertirsi con la pesca alla trota, i giri a cavallo di bellissimi pony, il tiro con l'arco, il piattello laser, il tiro sportivo con armi tipo soft-air, il gioco spray e conoscere i Lupi della Valle Scrivia.


3 commenti finora...

Re:Casella (Ge). Festa della Caccia e delle tradizioni a portata di bambino

CONGRATULAZIONI AGLI ORGANIZZATORI E IN BOCCA AL LUPO.

da francesco47 23/06/2011 16.48

Re:Casella (Ge). Festa della Caccia e delle tradizioni a portata di bambino

Ci vado tutti gli anni partecipo alla esposizione canina regionale,( con il mio cane rigorosamente da caccia e cacciatore ) comunque al ring d'onore, sempre dico sempre piuttosto che far vincere un cane da caccia fanno vincere un topo,non voglio forzare la mano,anche se è una festa dei cacciatori ma uno straccio di riconoscimento al migior cane da caccia non gli viene mai in mente? Mai una volta in 7 anni! Possibile che non ci sia mai stato un setter o breton,bracco.... decente? ( Chi dice che è possibile o non c'è mai stato o di cognome fa pinocchio )

da gianni caccciatore genova 21/06/2011 19.05

Re:Casella (Ge). Festa della Caccia e delle tradizioni a portata di bambino

ottima iniziativa, soprattutto per salvare i bambini dalla propaganda e dall' indottrinamento che subiscono dai mass-media e spesso perfino a scuola. Resta il fatto che le AA.VV. hanno il diritto di entrare nelle scuole e contribuire ad una sana e veritiera educazione ambientale dei bambini, sottraendoli alla sragionante ideologia e alla propaganda -spesso in mala fede- dei nostri detrattori.

da Fabrizio 20/06/2011 13.01