Tracchegiani: rivoluzionare gli Atc modificando la 157


mercoledì 15 giugno 2011
    
“Da queste proteste sarà possibile anche una necessaria modifica della legge 157”. Così Aldo Traccheggiani, Presidente di Italia Federale, dopo i primo presidi organizzati a Terni davanti alla sede della Provincia, mercoledì 15 e giovedì 16 giugno. E' una battaglia contro l'Atc 3 la sua, per la “gestione fallimentare” portata avanti dai suoi vertici – dice – e contro l'aumento di 25 euro della quota di iscrizione, ma è anche una lotta contro “un sistema che ormai è fallito”, quello appunto degli Atc previsti dalla 157. 
 
Tracchegiani propone una nuova forma di autogestione da parte degli agricoltori e dei cacciatori all'interno di ogni Atc da organizzare su base democratica e partecipativa. “Abbiamo riscontrato una grande partecipazione e un notevole interesse da parte dei cittadini, non soltanto cacciatori – afferma Tracchegiani - che si sono schierati al nostro fianco stanchi della prassi politica per cui si continuano a triplicare costi e poltrone, invece che ridurli drasticamente”.
 
Tracchegiani se la prende anche con le associazioni venatorie locali, che non hanno appoggiato la sua iniziativa  “Un comportamento – aggiunge – dovuto a logiche e interessi personali". “A questo punto – conclude Tracchegiani – è necessario che la Provincia di Terni non faccia come Ponzio Pilato, dal momento che è il presidente che deve firmare la delibera sull’aumento della tassa, ma piuttosto si assuma le responsabilità politica per questo atto di una gravità inaudita che va contro tutti i cacciatori”.

(Ultimo aggiornamento giovedì 16 giugno 2011 ore 16:00)


9 commenti finora...

Re:Tracchegiani: rivoluzionare gli Atc modificando la 157

x Adamo - concordo pienamente con te, o noi cacciatori capiamo da subito che è indispensabile unirci o per noi è la fine. Basta vedere come le nostre associazioni si comportano con CACCIA AMBIENTE, invece di appoggiarlo, hanno paura di perdere i loro privilegi, dimostrano di fare solo i loro interessi. Faccio anche appello al buon Tracheggiani di unirsi e raccordarsi con il partito dei cacciatori, sarebbe un bel segnale.

da Stefano Terni 17/06/2011 11.37

Re:Tracchegiani: rivoluzionare gli Atc modificando la 157

PER DA CHE DIO ETC ETC allora vogliamo che qualcuno si occupi di noi sperando in un futuro migliore? Proviamo con cacciamabiente, le aavv lassale perdere, fatti e fai fare assicurazioni private, cosi le aavv si mangiano sto..C...O Oca...

da Adamo 16/06/2011 21.06

Re:Tracchegiani: rivoluzionare gli Atc modificando la 157

MA SCUSATE IO NN SONO MOLTO INFORMATO SU COME FUNZIONA!!!!MA POSSIAMO FARE UNA RACCOLTA FIRME E DI NUMERI DI TESSERA E DIDE KE NN SI VUOLE PIU' ADERIRE E SOTTOSTARE A QUESTE REGOLE IO CREDO CHE SE SIAMO COMPATTI QUALCOSA LA OTTERREMO E SENZA STARE ALLA SPERANZA DI QUESTA ASSOCIAZIONI MANGIAFRANCHI CHE CI RUBA I SOLDI BELLO SEDUTI E CI DICE TANTO PAGHERETE LO STESSO E CI RIDE SOPRA!!!!

da che DIO salvi i cacciatori 16/06/2011 18.18

Re:Tracchegiani: rivoluzionare gli Atc modificando la 157

Ma....vedi...Io pago 400 euro l'anno per andare a caccia si e no 10 giorni (lavoro e ho famiglia),inoltre dopo il salasso delle tasse venatorie non ho altri soldi per andare a caccia fuori dalla mia proprieta'dove,stranamente,non vengono mai effetuati lanci di selvaggina (preferiscono lasciarla nel loro giardino)...quindi non ho piu' voglia di pagare per far divertire gli altri a mie spese....smetto di andare a caccia e faccio fondo chiuso dei miei terreni e boschi....alla faccia di questi parassiti che si credono furbi,ma furbi non sono...con le furbate siamo arrivati a questo punto....ci siamo fatti male da soli e adesso ne paghiamo le conseguenze...da adesso in poi tolleranza zero...ognuno nel proprio orto e guai a chi sgarra!!!!

da Ternano Mezzosangue 16/06/2011 13.45

Re:Tracchegiani: rivoluzionare gli Atc modificando la 157

perchè tagliarselo x far dispetto alla moglie, come si dice...non è forse meglio provare a cacciare via loro, se possibile x sempre, e continuare noi a fare quello che più ci piace? Anzi cerchiamo di collaborare con Traccheggiani in modo da ottenere quello che vogliamo e cioè la sparizione degli ATC e la benedetta modifica della legge 157/92. Ma che Italia è diventata? dove c'hanno portato questi sciac...i? al nord si spara al fringuello, frosone e peppola, dal capanno con l'ausilio dei richiami e qui da noi rischi l'ergastolo (si fa x dire) se uccidi uno di questi. Come mai?

da Morgan 16/06/2011 12.24

Re:Tracchegiani: rivoluzionare gli Atc modificando la 157

Ieri a me e mio padre e' arrivata la comunicazione per l'aumento della quota di iscrizione all'atc3...loro non lo sanno ma hanno perso due licenze....mio padre ha 76 anni e va a caccia da quanto ne aveva 16....a lui la licenza la dovrebbero dare gratis,visto che e' una vita che ci mangiano sopra.Inoltre,da quanto ne so' io ancora non e' stato approvato nessun aumento,quindi,molto probabilmente mi informero' se queste persone possano richiedere soldi senza avere l'approvazione da parte degli organi preposti..e...nel caso avessi ragione io questa volta una denuncia per tentativo di estorsione non la leva nessuno!!!! Amici Cacciatori...ma vi sembra questo il modo di rilanciare la caccia!!!??. Chiudiamola Noi....una volta per tutte!!

da Ternano Mezzosangue 16/06/2011 12.07

Re:Tracchegiani: rivoluzionare gli Atc modificando la 157

Bene Traccheggiani questa è una battaglia da combattere uniti, spero sempre in un unico partitito dei cacciatori per far sentire la nostra voce.

da Leo Terni 16/06/2011 10.05

Re:Tracchegiani: rivoluzionare gli Atc modificando la 157

BRAVO TRACCHEGIANI GLI ATC SONO SOLO CARROZZONI DOVE HANNO MESSO QUELLI CHE ERANO RIMASTI SENZA POLTRONA.DEVONO ESSERE ABOLITI E BASTA VISTO CHE CI POCCIANO I SOLDI SENZA DARE NULLA IN CAMBIO!

da mario 16/06/2011 9.53

Re:Tracchegiani: rivoluzionare gli Atc modificando la 157

Traccheggiani, giustissimo, anche in Toscana ci sono stati dei forti aunmenti per l'iscrizione agli atc, soprattutto per i non residenti. Si paventa anche qui un fallimento degli stessi, non solo economico. Ma chi ce la fa' a sradicare i trombati dei partiti, messi li a ricoprire cariche minori? Quindi sarà molto difficile abolirli, immaginando questo mondo, ci toccherà pagare come sempre gli aumenti se vorremmo continuare. Con molto rammarico e disprezzo.

da claudio 16/06/2011 9.41