Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale


mercoledì 8 giugno 2011
    
Associazione Cultura Rurale Il Coordinamento per la difesa e la promozione della Cultura rurale entra nella sua fase operativa. Dopo una serie di presentazioni ufficiali al Parlamento italiano ed europeo e presso tutti i consigli regionali, nonchè al pubblico di grosse fiere di settore come l'Hunting Show, l'Exa, Zoomark, e Caccia Pesca Natura di Longarone, il Coordinamento torna a riunirsi il prossimo 20 giugno per attivare il completamento della struttura organizzativa su tutto il territorio nazionale e la campagna di adesioni per l'anno 2011.
 
Durante la riunione, aperta a tutte le associazioni che gravitano attorno a questo mondo, si parlerà anche della definizione delle attivitá da programmare tra cui l'attivazione dei primi Centri studi: il Centro didattico-culturale del Massiccio del Grappa, il Centro didattico-culturale delle colline vicentine presso la Villa Palladiana di Lugo di Vicenza, l'Osservatorio faunistico e Centro didattico-culturale delle Zone umide dei Lidi Ferraresi e il Centro didattico culturale della montagna bolognese.

La riunione di Coordinamento – rende noto l'Onorevole Sergio Berlato -  affronterá anche il tema dei servizi che saranno resi agli associati delle associazioni aderenti, tra i quali: il servizio legale tramite il coordinamento degli studi legali associati; il servizio studi, consulenze e documentazione, il servizio legislativo, il servizio tecnico scientifico.                            

32 commenti finora...

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

continuare a sostenere il PDL, oggi, e' come accettare tutte le false condizioni dettate fino ad ora!!! "Inutile dare le caramelle agli asini" come pocanzi scritto dall'On. Berlato, come e' inutile continuare a portare avanti una Cultura Rurale all'interno dello stesso Partito Traditore dei Cacciatori!!! O NO!!!!!!!.....Purtroppo si crede in cio' che si vede... Cordialita'.

da Armeria 2000 13/06/2011 15.08

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

Guardati allo specchi e capirai.

da Franco 12/06/2011 23.20

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

Come è stato inutile dare il nostro voto al pdl

da Sciannamè Adamo 12/06/2011 20.59

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

Inutile dare le caramelle agli asini....

da SERGIO BERLATO 12/06/2011 11.30

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

INTANTO QUALCUNO CHIDE IL IL 5 PER MILLE, PER CULTURA RURALE, SICURAMENTE SEMPRE QUEL QUALCUNO VEDE DEGLI INTERESSI.

da Franco 11/06/2011 22.58

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

Ma con che faccia i politicanti "amici" hanno il coraggio di richiederci in voto, vista la vergognosa situazione in cui versa la caccia in Italia e i continui insulti che riceviamo da destra e da sinistra? Il mio e penso quello della stragrande maggioranza dei cacciatori sarà solo per CACCIA AMBIENTE.

da Tonon 10/06/2011 10.28

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

Troppi interventi di BERLATO gatta ci cova, se entrasse lui la rovina è sicura.

da Franco 10/06/2011 0.42

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

a mio parere ad isolarsi sono stati i creatori di questi partiti regionali che da nessuna parte andranno, tutti uniti in un unico partito qualcosa si può fare, l'unione fa la forza, sarebbe un onore avervi tra le linee del nuovo partito signor Berlato.

da Adamo 09/06/2011 20.57

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

x Zarattin - Concordo che non dobbiamo isolarci, ma per contare ed incidere sui problemi generali della caccia dobbiamo avere una unica forza politica in quei palazzi dove si votano le leggi che poi dobbiamo subire, ove contano solo i numeri e non le parole. Oggi non esiste un partito che vuole e sia capace di portare avanti una azione politica di sostegno al mondo venatorio e quei pochi politici a noi vicini sono impossibilitati per la forza dei numeri a proporre e poi far passare una qulsiasi normativa a noi favorevole. Immagini Lei aver avuto oggi qualche parlamentare di Caccia Ambiente e avrebbero potuto ottenere in cambio del loro appoggio....

da Ricci Carlo - Ancona 09/06/2011 13.01

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

x Sergio Bologna...l'obiettivo comune è quello di unirsi, non quello di isolarci! La realtà, passata e presente parla molto chiaro. Ce lo insegnano anche tutte le sigle di animalisti che finora hanno saputo portare avanti quella cultura completamente avversa alla nostra. Non isoliamoci ulteriormente parlando solo di caccia e calendari venatori! Sarebbe la nostra fine!

da massimo zaratin 09/06/2011 12.43

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

On Berlato, al Game Fair ho parlato con i responsabili di Caccia Ambiente ed ho apprezzato la loro passione ed onestà di intenti. Il loro fine è quello di essere pronti per le prossime elezioni politiche nazionali e si stanno radicando con successo su tutto il territorio. La stimo come persona intelligente, quindi anche lei sa bene che un singolo politico, ammesso e non concesso che voglia fare qualcosa per la caccia ora è in minoranza in qualsiasi partito che non sia CACCIA AMBIENTE, quindi oggi se vuole rimanere in quella redditizia poltrona deve adeguarsi o se avesse uno scatto di orgoglio anche personale dimettersi......

da Sergio - Bologna 09/06/2011 12.34

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

X ON. BERLATO. VORREI UN CHIARIMENTO, sulla caccia alla tortora, nel nostro paese,in questo caso chiusa visto l'apertura a tale specie, non capisco la questione 2ARCHI TEMPORALI" visto e considerato che la TORTORA viene cacciata, anche a suon di EURO, in molti PAESI. se posso permettermi, e' una vergogna.

da PAOLO T FANO PU 09/06/2011 10.52

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

Come ben sapete, oltre a CACCIA AMBIENTE é nato un altro partito tra Brescia e Bergamo ed un altro in Toscana. Probabilmente ne nascetrá qualcun altro nei prossimi mesi. Credete veramente che le poche forze rimaste a disposizione del mondo venatorio italiano, frazionate in tre o quattro partitini dei cacciatori possano trovare soluzione ai problemi della caccia in Italia? Credete veramente che isolandoci in uno o tre/quattro partitini dei cacciatori potremmo sollevare le sorti della nostra passione? Non a caso ho chiesto se qualcuno sa dirmi che risultati abbia ottenuto CACCIA AMBIENTE dove si é presentato alle recenti elezioni amministrative. Io so bene dove si é presentato e che risultati ha avuto, ma volevo che questi dati ci venissero forniti dai responsabili di questo partito. Nessuno che se le sente di rendere pubblici questi risultati???

da SERGIO BERLATO 09/06/2011 10.51

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

Onorevole Berlato, l'anno prossimo festeggerò la mia sessantesima licenza di caccia con la stessa passione di quando la presi la prima volta a 16 anni. Non voglio dilungarmi sul passato ma sul presente che vede noi cacciatori ridotti peggio degli indiani d'America nelle riserve, umiliati dei nostri diritti, insultati, comparati a potenziali deliquenti, con il chiaro fine di strminarci. Davanti a tale triste realtà si vedono da parte delle nostre associazioni e di quei pochi politici che si definiscono nostri amici solo giochini di parte ed miopi interessi da pollaio. Il mio sogno è vedere il nostro mondo, i nostri valori sotenuti in modo unitario da tutti coloro che hanno il dono della passione venatoria. Un' unica passione, un'unica associazione ed ora un unico partito dei cacciatori come lo è Caccia Ambiente. Solo così avremo la forza di farci sentire e combattere per far si che anche i nostri figli possano continuare ad esercitare questo istinto atavico ricco di tradizioni, cultura ed insegnamenti che da sempre ha accompagnato la nostra storia.

da vecchio cacciatore 09/06/2011 9.24

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

Signor Berlato buonasera, io personalmente ho votato e fatto votare 8 persone in famiglia per il pdl, le dico che a parte la caccia il governo ha governato male quindi non più credibile come partito da molte categorie, ma tornando al discorso caccia si è accorto che i cacciatori sono delusi,amareggiati,sentiti presi davvero per i fondelli e nessuno o almeno credo voterà più pdl, se guardiamo in faccia la realtà mi dica lei: non ci possiamo fidare delle associazioni venatorie, non ci possiamo fidare della politica esistente ed emergente, mi dica lei per favore dopo CACCIAAMBIENTE cosa ci resta? Poi so che è una cosa assurda ma essendo al posto suo io stamperei qualche pagina di questo ed altri siti dove i cacciatori esprimono il loro parere sul pdl e li farei leggere al caro ministrone che tanto è impegnato , ma che per prendere i nostri voti all'epoca promise mari e monti, signor Berlato mi dispiace dirlo ma quelle 8 persone sopra citate oggi hanno una tessera cacciaambiente e lo voteranno con la speranza che qualcosa possa cambiare, guardiamo in faccia la realtà oggi nessuno contrasta efficacemente animalisti anticaccia politici e tante associazioni manipolate dagli stessi. Parchi, calendari venatori e specie cacciabili sono una piaga nel nostro paese, una piaga voluta da tutto il sistema che gira intorno la nostra passione e ovviamente ai soldini che ci girano intorno, la saluto e se le dovremmo dire tutte so perfettamente che faremmo due notti..!!! Però una risposta all'alternativa CACCIAAMBIENTE la desidererei leggere, la ringrazio anticipatamente e le dico l'ultima, da quest'anno quelle 8 persone avranno anche un'assicurazione privata.

da Adamo Sciannamè 08/06/2011 22.14

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

Questo volevamo sentirti dire Sergio,a questo Pdl i cacciatori non credono più,nonostante Tu,Orsi,Carrara e altri siate per la nostra e vostra passione....speriamo che questa nuova associazione ragruppi per davvero tutto il mondo venatorio e rurale,caccia ambiente compresa.

da Rik. 08/06/2011 20.22

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

Bravo Berlato, come al solito hai detto tutto e niente.

da roipsol 08/06/2011 20.20

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

come dovresti sapere, caro Rino, io sono quello che ha raccolto le firme di tutti i miei colleghi deputati al Parlamento europeo per far zittire la BrambY, cosí come e' avvenuto con le oltre cento firme di deputati del PDL al Parlaemnto italiano. Ho giá detto e scritto che se non riusciró a far si che il PDL prenda le distanze dalla Brambilla in materia di caccia, saró io a prendere decisioni conseguenti. Cosa devo dire e scrivere di piú di questo???

da SERGIO BERLATO 08/06/2011 18.51

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

X BERLATO - SE LEI HA TANTO A CUORE L'IMMAGINE DELLA CACCIA PERCHE' RESTA IN UN PARTITO OVE VI E' LA BRAMBILLA CHE QUOTIDIANAMENTE INSULTA NOI CACCIATORI? RITENGO CHE PER COERENZA CON QUELLO CHE LEI DICE SULLA DIGNITA' DEI NOSTRI VALORI DOVREBBE ALMENO RICHIEDERE LE DIMISSIONI DELLA SUA COLLEGA ANIMALISTA ALTRIMENTI USCIRE LEI DAL PARTITO E ANDARE IN CACCIA AMBIENTE, LI SAREBBE SICURAMENTE PIU' CREDIBILE.

da RINO 08/06/2011 18.33

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

La realtà caro Berlato è sempre semplice, ora siamo divisi e bacino di voti per Lei e per altri politici di carrira e vediamo quali sono i risultati ottenuti. Lei, Orsi, ecc.. fate parte dello stesso partito ove c'è anche una signora Brambilla che indubbiamente conta più di voi, nella sinistra il pensiero anticaccia è dominante.... quindi? Ci lasci provare a cambiare la situazione votando Caccia Ambiente, li almeno saremo sicuri che non vi sono anticaccia.

da Roberto - Vercelli 08/06/2011 18.02

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

Credo che il portare avanti e far conoscere al paese gli obbiettivi della cultura rurale sia al momento uno dei pochi mezzi a nostra disposizione, per questo mi ci sono iscrittoe poco importa se chi si da da fare abbia o meno tessere partitiche. Per la politica abbiamo altri momenti di confronto. La gente deve sapere certe verità che mai vengono dette da giornali e tv, in balìa di persone troppo spesso in malafede e non capaci di distinguere obiettivamente quale sia la cultura rurale, che poi è quella che ci consente la vera qualità della cucina italiana .

da andrea ge 08/06/2011 17.13

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

Onorevole il partito CACCIAAMBIENTE sta crescendo giorno dopo giorno e il prossimo anno come ogni anno che seguirà, sarà sempre più presente alle votazioni. CHI VIVRA' VEDRA'... W la CACCIA il mio sangue. Saluti

da Robj57 Lecce 08/06/2011 17.06

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

Io sono invece sono convinto che, se vogliamo seriamente incidere nelle scelte della politica, non dobbiamo isolarci in un partitino dei cacciatori ma unirci in un grande partito composto da tutti i portatori della Cultura rurale.

da SERGIO BERLATO 08/06/2011 17.00

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

BRAVO LAMBERTO. anch'io sono pugliese, e fra parchi ,oasi e minchiate varie non si puo' nemmeno piu' uscire di casa che si viene braccati come delinquenti, danno la caccia a NOI CACCIATORI. io, caro SERGIO non ho niente contro nessuno, pero' sono stanco di essere trattato come un delinquente e sono stanco di apsettare e "NON CREDERO AL SANTO FINCHE' NON L'AVRO' VISTO". quello che voglio dire e' che dobbiamo unirci tutti in un unico partito che abbia la forza di mettere in crisi il governo se non accetti le condizioni di NOI CACCIATORI, proprio la stessa cosa che hanno fatto un pugno di animalisti, ma uniti e al governo.solo cosi' possiamo ottenere qualcosa "RICATTANDO IL GOVERNO". oltremodo io ho sempre sostenuto le sue azioni(raccolta firme ,ecc.) e continuero' a sostenerle per lo meno per arginare l'avanzata animalista integralista, ma non votero' piu' all'infuori che CACCIAEAMBIENTE altrimenti annullero' la scheda, lei mi dira' sbagliato e io le dico , ripsonda alla domanda precedente sulla rossa e bramby, scatenate contro i cacciatori e sono li' grazie anche ai nostri voti.quest'anno mi sono tesserato confavi e lo rifaro' anche l'anno prossimo, per il bene della caccia perche' siete gli unici che agite (ma purtroppo senza frutti) per il bene della caccia.spero abbia capito, saluti fox.

da fox 08/06/2011 16.21

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

Nel ringraziare Lamberto da Bari per la sua cortese risposta, vorrei chiedere in quali altri posti si é presentato CACCIA AMBIENTE e con quali risultati. Grazie a coloro che vorranno fornirci queste utili informazioni.

da SERGIO BERLATO 08/06/2011 16.13

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

CACCIA AMBIENTE SI E' PRESENTATO QUI IN PUGLIA A SAN NICANDRO ARRIVANDO AL 4,5% ED ELEGGENDO DUE CONSIGLIERI. IL SUO SUCCESSO DIPENDE SOLO DA NOI CACCIATORI E DA COLORO CHE INVECE DI DIVIDERE E CRITICARE DOVRBBERO SOSTENERLO....ALTRIMENTI AVANTI COSI' A VEDERE L'AGONIA DELLA NOSTRA PASSIONE.

da LAMBERTO - BARI 08/06/2011 15.23

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

Se dovessimo tarare il nostro agire su cio' che dicono le malelingue o coloro che si limitano a criticare senza proporre mai nulla di concreto.... Noi riteniamo che la via intrapresa, che vede la caccia come una componente importante fra tutte le realta' portatrici della cultura rurale, siano l'unica che possa garantire un futuro dignitoso alla nostra passione. Capisco che a molti cacciatori possa interessare solo andare a caccia, ma devono capire che per andare a caccia in modo dignitoso devono contribuire alla rivalutazione dell'immagine della caccia nel contesto della cultura rurale.

da SERGIO BERLATO 08/06/2011 14.58

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

sergio,bisogna spiegare hai cacciatori l'importanza di questa cosa, ci vara' del tempo ma capiranno! in questo momento sono scettici,anche perche'le malelingue sono molto attive.

da leone campanaro 08/06/2011 14.50

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

c'e' qualcuno che mi sa dire quali risultati ha ottenuto CACCIA AMBIENTE alle recenti elezioni amministrative e con chi si e' schierato?

da SERGIO BERLATO 08/06/2011 13.48

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

Veramente "fox" :) ... ma cosa c'entra questo movimento culturale aperto a tutte le associazioni apolitiche nazionali con la politica?

da massimo zaratin 08/06/2011 13.35

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

se veramente volete bene la caccia , associatevi con CACCIAMBIENTE. che fine hanno fatto le 750.000 firme raccolte per la modifice della 157/92 e 394/91? oramai non ci casco piu' (e penso anche gli altri amci cacciatori). oramai abbiamo capito tutti che SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI. poi cosa mi risponde delle sue amiche di partito ROSSA E BRAMBI??? PEGGIO DEL PECORARO! anzi lui almeno era dichiarato anticaccia, ma queste due , hanno prima preso i voti dei cacciatori e poi .......... I TRADITORI DEVONO PAGARE!!!!!!!!!!!!!! un avviso sono state le elezione della scorsa settimana.saluti

da fox 08/06/2011 12.10

Re:Convocato il 20 giugno il Coordinamento per la cultura rurale

Ma fate festa:"cultura rurale"?? Vorrei vedere in quanti hanno preso una zappa in mano in vita loro! E l'è bassa la terraaaaa

da Tordo toscano 08/06/2011 10.37