Anlc Umbria: la Consulta rivaluterà l'attività dell'Osservatorio faunistico


martedì 7 giugno 2011
    
Libera Caccia Umbria, riunione consulta Riceviamo e pubblichiamo:

Confermata per il 13 giugno p.v. la convocazione della Consulta Faunistico-Venatoria Regionale richiesta dal Coordinamento delle Associazioni Venatorie Umbre (CAVU), con un unico argomento all’ordine del giorno:

- verifica delle competenze e dell’operatività dell’Osservatorio degli Habitat Naturali e delle Popolazioni Faunistiche dell’Umbria, istituito con L.R. 14/94.

Dopo gli sfraceli del calendario venatorio preadottato dalla Giunta Regionale, è arrivato il momento di ricercare tutte quelle soluzioni necessarie per la razionale e documentata operatività “finanziata” dell’Osservatorio, al fine di convincere gli Uffici preposti della Giunta che i documenti ISPRA sono parziali, incompleti e illegittimamente penalizzanti per il mondo venatorio e che l’Italia (quindi l’Umbria) fa parte integrante dei Paesi del Bacino del Mediterraneo, compresi i dati scientifici elaborati dagli stessi.

La Libera Caccia si farà forte del lavoro di ricerca effettuato da tre semplici, caparbi e preparati cittadini-cacciatori che stanno sconvolgendo il panorama degli acclarati studiosi-laureati nostrani in materia.
 
Il Trio è ancora al lavoro ed ha raccolto ulteriori e interessantissimi documenti sulla fauna migratoria.


                                Ufficio Stampa ANLC Umbria

5 commenti finora...

Re:Anlc Umbria: la Consulta rivaluterà l'attività dell'Osservatorio faunistico

0cchio che tra gli argomenti nel sito ne è venuta fuori un'altra, le raccolte dei cereali in ritardo ahahhahahaha ( rido per non piangere ) Signor Tacconi è una lotta ( e una sparata di balle ) continua.

da Adamo 08/06/2011 9.26

Re:Anlc Umbria: la Consulta rivaluterà l'attività dell'Osservatorio faunistico

sig.Tacconi non mi riferivo ad ANLC,ma a chi fa il calendario venatorio(le regioni),quì si parla sempre de sta ispra che non ha nessun dato neanche a pagarlo oro.legittima la domanda di hunter 61,ma non la doveva rivolgere a lei,bensì alla Cecchini.io sono (ero)federcacciatore,però mi piace il lavoro che state facendo.NB.io sono umbro di nascita ma vivo a Roma,ma ogni iniziativa a favore della caccia in qualuncue regione,mi piace.

da max 60 07/06/2011 23.55

Re:Anlc Umbria: la Consulta rivaluterà l'attività dell'Osservatorio faunistico

una sola domanda al sig.tacconi.cosa è cambiato per non poter adottare il calendaio 2010/2011

da hunter61 spoleto 07/06/2011 21.23

Re:Anlc Umbria: la Consulta rivaluterà l'attività dell'Osservatorio faunistico

E a cosa pensi serva la richiesta d'incontro alla Regione sull'operatività e le competenze dell'Osservatorio? Secondo te, su quali suggerimenti si è basato l'Assessore e la Giunta per preadottare il calndario venaorio umbro? Sulle linee Guida dell'ISPRA e sulla perfetta osservanza delle stesse da parte...dell'Osservatorio, che ha disatteso ogni indicazione delle Associazioni Venatorie. La Regione e l'Oservatorio fanno il compitino e l'ISPRA lo corregge, a noi ciò non piace e ci preme far ritrovare un pò di coraggio a chi lavora con 168.000 euro annui di finanziamento provenienti dalle tasse dei cacciatori umbri.

da Stefano Tacconi 07/06/2011 18.56

Re:Anlc Umbria: la Consulta rivaluterà l'attività dell'Osservatorio faunistico

quì si continua a parlare dei dati ispra per la stesura dei calendari venatori.l'ispra da SOLAMENTEA indicazioni alle regioni,e basta,le cui regioni possono anche disattendere.l'ispra ha solamente voce in capitolo nei 10 giorni in più a febbraio.

da max 60 07/06/2011 16.53