Adelio Ponce De Leon. Giovedì mattina l'ultimo saluto


martedì 26 aprile 2011
    
I funerali di Adelio Ponce de Leon si terranno giovedì 28 alle ore 11 nella Chiesa della Passione in Via Conservatorio a Milano. Lo comunica in una nota Rodolfo Grassi, Presidente della Fedecaccia di Milano, Monza e Brianza, della quale Ponce de Leon fu dirigente.
 
Grassi ricorda che tre anni fa lo scrittore e giornalista tra i più noti di sempre nel mondo venatorio italiano, è stato insignito del titolo Gentiluomo Caccciatore, la massima onorificenza della Federazione Italiana della Caccia
 
La foto a fianco è stata scattata a maggio dello scorso anno, quando allo scrittore è stato consegnato il premio Isimbardi, onorificenza conferita annualmente ai cittadini legati al territorio milanese distinti per particolari meriti in vari ambiti.

2 commenti finora...

Re:Adelio Ponce De Leon. Giovedì mattina l'ultimo saluto

La notizia è di quelle che rattristano, e non poco: è morto un grand'uomo. Ma nelle opere donate ai posteri, nei racconti di chi lo conosceva e nell'immaginario di chi non lo conosceva, il grand'uomo continuerà a vivere.

da Inforziato 27/04/2011 16.42

Re:Adelio Ponce De Leon. Giovedì mattina l'ultimo saluto

Ho vissuto con te in grande amicizia gli ultimi trent'anni della tua vita. Ti ho scarrozzato in ogni dove..riunioni,manifestazioni venatorie,fiere e mostre della caccia,cene e pranzi, dove la tua presenza era richiesta per la simpatia e per l'allegrezza che infondevi a noi che ti ascoltavamo quando,con ironia e grande verve,ci raccontavi la storia della tua avventurosa vita di "mitraglietta". Ero per te il preumano de Bià..prima padellatore di sgneppe,poi gallòmane alpino..ma gioivo,perchè ero il tuo amico accompagnatore ufficiale,nonchè il tuo bastone.Ciao Delio,..ora smetterò di piangere,perchè so che non vuoi..ma mi mancherai moltissimo. Ciao Vecio..Romano

da vca 26/04/2011 18.41