Il Consiglio Internazionale della Caccia a Racconigi per l'assemblea annuale


giovedì 21 aprile 2011
    
La Delegazione italiana del CIC (Consiglio Internazionale della Caccia e della Salvaguardia della Fauna) ha scelto il più bel Parco d’Italia, così classificato nel 2010, per svolgere la sua annuale assemblea, alla quale seguirà, sempre nella giornata di sabato 30 aprile 2011 alle ore 14.30, nelle strutture del Castello di Racconigi (entrata dalla parte posteriore, in via Stramiano, presso l’Orangerie), un interessante convegno nell’ambito del 150° anniversario dell’Unità d’Italia sul tema “La caccia sostenibile nei programmi del Re cacciatore”.
 
Dopo i saluti del Presidente degli Amici del Castello di Racconigi, Conte Luigi Rossi di Montelera, del Capo Delegazione del CIC Italia, avv. Giovanni Bana, del Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, dott. Mario Turetta, ne parleranno, evidenziando il variegato mondo che ha circondato il Castello, gli uomini e le loro vicende storiche, Jean Servat, già amministratore Generale del CIC International, il prof. Pietro Passerin d’Entrèves, rettore dell’Università della Valle d’Aosta, il dott. Renato Balestrino e la d.ssa Rossana Vitiello, responsabili rispettivamente delle Attività Culturali e dei Beni Artistici del Castello di Racconigi, e la giornalista Caterina Gromis di Trana
 
Apriranno i lavori l’attuale Presidente del CIC Int., il francese Bernard Lozé, e li chiuderà il suo predecessore, il tedesco Dieter Schramm, in un articolato dibattito che vuole ricordare la lungimirante attenzione di uomini che, senza conoscere la biodiversità dei nostri giorni, l’avevano già ricercata e attivata nel grande messaggio fin da allora lanciato per la tutela della Natura, della sua flora e della sua fauna. Un’occasione da non perdere per vivere un pomeriggio straordinario nel Parco più bello d’Italia, al Castello di Racconigi. Per saperne di più: CIC Italia Stampa (tel. e fax 035/4130350 – e-mail: [email protected]).

 (CIC Italia)

 


0 commenti finora...