Atc16: oltre la caccia per una gestione sociale dell'ambiente


martedì 19 aprile 2011
    
Oltre la caccia” . Così il Comitato di Gestione dell'Atc 16 di Pistoia evidenzia che l'Ambito Territoriale di Caccia, a dispetto del nome, significa anche tanto altro: gestione faunistica, recuperi ambientali, interfaccia con le aziende agricole, promozione della formazione in campo venatorio, più in generale una gestione sociale del territorio che vede il confronto di diverse entità che collaborano fattivamente per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Una mediazione raggiunta con successo dall'Atc pistoiese che negli anni è riuscito a trovare sintesi condivise tra posizioni apparentemente contrastanti, dando vita ad un modello gestionale in grado di dare risposte ai cittadini. Per questo, il Comitato invita la popolazione a prendere parte alle numerose iniziative in cantiere e a partecipare attivamente alla valorizzazione del proprio territorio.
 

1 commenti finora...

Re:Atc16: oltre la caccia per una gestione sociale dell'ambiente

Per me sono riusciti solo a spendere tutti i soldi per Cervi e Selezione accontentando così il 10% dei cacciatori, fregendosene altamente della piccola stanziale e della migratoria che invece interessa il 90% degli iscritti. Le soluzioni? meno soldi alla Dream e vediamo se intanto si riesce a fare una decente politica sul fagiano che finora non è stato fatto niente

da giovanni 20/04/2011 17.38