Gorizia. Simonetta Vecchi, impegno per valorizzare la caccia


lunedì 18 aprile 2011
    
"Il mondo della caccia e i suoi operatori vanno visti anche comeun’importante risorsa per la tutela ambientale e del territorio", lo ha detto la candidata alla presidenza della Provincia di Gorizia per il centro - destra, Simonetta Vecchi, nel corso della presentazione della  mostra di trofei organizzata dal “Distretto venatorio n° 13 – Carso”, a cui erano presenti anche  il consigliere regionale Pdl, Roberto Marin, il presidente uscente della Provincia di Gorizia, Enrico Gherghetta, il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza e il sindaco di Duino Aurisina, Giorgio Ret, candidato per il centrodestra alla Provincia di Trieste
 
"Per me è un mondo nuovo – ha proseguito Simonetta Vecchi -, ma ritengo doveroso ricordare cosa c’è dietro la caccia: operatori professionisti che, grazie all’attiva collaborazione con agricoltori, associazioni e gli altri soggetti del settore, svolgono una fondamentale e quotidiana opera di tutela ambientale del nostro territorio, contribuendo a garantire il buono stato della viabilità interessata e dei terreni, senza scordare la sistematica attività finalizzata al contenimento di potenziali emergenze come gli incendi e le zecche. Un ruolo, quello di tutori dell’ambiente e del territorio, che spesso non viene, a torto, riconosciuto agli operatori del mondo venatorio".
 
La mostra dei trofei della scorsa stagione è stata organizzata grazie al contributo di tutte le riserve del Distretto Carso (Province Gorizia e Trieste) per documentare, ha ricordato il Presidente del Distretto, Renzo Ambrosi, "in maniera inequivocabile l’impegno, la serietà e l’equilibrio nel modo di gestire il patrimonio faunistico avuto in gestione dalla Regione. Una gestione che non può riguardare solo l’aspetto venatorio, ma che è fatta, soprattutto, di impegno atto a consentire la conservazione e valorizzazione del territorio e la cura dell’ambiente". 

7 commenti finora...

Re:Gorizia. Simonetta Vecchi, impegno per valorizzare la caccia

Concordo con gianni!! PIENAMENTE!! cado cadoo cadoooo... CACCIATORIII...hoh la, sono di nuovo sulla sedia, dite voi. Ma alla prossime elezioni, io non vi sostengo!! ..se proprio tiene alla caccia Simonetta, si metta con caccia ambiente, NON CON LA BRAMBILLA!!

da cioppe 19/04/2011 13.26

Re:Gorizia. Simonetta Vecchi, impegno per valorizzare la caccia

ma guarda te, ci apprezzano tutti nel periodo delle elezioni, dopodichè vinte arrivederci come al solito, e poi ora con quella squadra di ambientalisti al governo ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo, 157, ciao deroghe, ma la vostra spuderatezza e faccia da c...o non ha eguali, d'altronde sennò non avreste fatto politica!!!!!

da gianni 18/04/2011 23.23

Re:Gorizia. Simonetta Vecchi, impegno per valorizzare la caccia

Fabio ha tutte le ragioni di questo mondo, e come scrive vince50 noi sappiamo tutto, questo lo deve spiegare a tutti gli esponenti del pdl che stanno infangando la caccia ed i cacciatori come non mai.

da Adamo 18/04/2011 19.11

Re:Gorizia. Simonetta Vecchi, impegno per valorizzare la caccia

Signora Simonetta, la ringrazio per il suo apprezzamento verso la nostra passione

da gianni 18/04/2011 15.03

Re:Gorizia. Simonetta Vecchi, impegno per valorizzare la caccia

Gent.ssa signora simonetta vecchi di ciò che ha scritto faccia anche una bella raccomandata con "ricevuta di ritorno" a numerosi esponenti del pdl,i quali non perdono occasione per contribuire all'autoestinzione e visto che "sparano a zero" sulla caccia,mi auguro che questo avvenga il più presto possibile.Auguri !

da vince50 18/04/2011 12.00

Re:Gorizia. Simonetta Vecchi, impegno per valorizzare la caccia

BRAVA SIMONETTA,MI SEI SEMPRE STATA SIMPATICA, MA SPERO CHE TI RICORDERAI DI NOI ANCHE DOPO CHE TI AVREMO VOTATA

da ALEX 18/04/2011 11.56

Re:Gorizia. Simonetta Vecchi, impegno per valorizzare la caccia

E' interessante notare come tutti dicano" è doveroso ricordare cosa c'è dietro la caccia", beh io non cerco cosa c'è dietro la caccia io vado a caccia punto e non me ne vergogno non ho bisogno di cercare cosa c'è dietro. Io perseguo l'abbattimento della preda coadiuvato dal mio ausiliare punto. cosa c'è davanti dietro a destra ed a sinistra della caccia non mi interessa, non mi vergogno faccio ciò che mi sento di fare e gli altri pensino quello che vogliono e facciano quello che vogliono io non cerco un modo ipocrita per convincere gli altri che come mi comporto io sia "etico" o "politically correct". Qulacuno scrisse che la morte dell'impero romano fu la concessione dello status di romano ai barbari fatto da settimio severo, bene secondo me per non far morire i cacciatori essi devono smetterla di scendere a compromessi con tizio, caio e pempronio rinunciando a ciò in cui credono per "tirare a campare" perchè molla di qui molla di li alla fine non hai più nulla a cui aggrapparti....

da fabio 18/04/2011 11.48